Neve a Cervinia e Zermatt

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 15 nov 2007, 23:29

Prossimamente apriranno la seggiovia Furi-Sandigerboden-Theodulgletscher con la pista fino a Furgg, poi inizieranno con parte alta del Ventina, zona Bontadini e baby di Plan Maison. A meno che prima non arrivi una bella nevicata come si deve!
Ciao David,
so che non hai la palla di cristallo...però ne sai sicuramente più di noi della "pianura"!
Per il 24 novembre, se non nevica, ma solo con l'innvevamento programmato, dici che riescono ad aprire le psite di cui parlavi sopra?
Sarebbe già un grande inizio di stagione! :lol: :D

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 16 nov 2007, 08:20

Se si da un'occhiata alle temperature, direi che le possibilità ci sono eccome, non bisogna tralasciare però che per preparare tutte le piste con innevamento programmato, ci vogliono mezzi e soprattutto addetti alle piste che forse hanno contratti stagionali, quindi i tempi da rispettare sarebbero quelli burocratici :cry:
Ultima modifica di fedest il 16 nov 2007, 12:40, modificato 1 volta in totale.

liuri
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 gen 2007, 17:27

Messaggio da liuri » 16 nov 2007, 12:27

in ogni caso sono previste precipitazioni a partire da mercoledì prox. anche se le previsioni a mio avviso hanno valenza sino a tre giorni...

..sperem, io nel dubbio ho cmq portato a preparare gli sci!!!


benissimo

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 18 nov 2007, 17:10

El posta sempar lu ha scritto: Ciao David,
so che non hai la palla di cristallo...però ne sai sicuramente più di noi della "pianura"!
Per il 24 novembre, se non nevica, ma solo con l'innvevamento programmato, dici che riescono ad aprire le psite di cui parlavi sopra?
Sarebbe già un grande inizio di stagione! :lol: :D
Credo che il prossimo week-end, col solo innevamento programmato, potranno essere pronte:
- sul lato svizzero:
seggiovia 6 posti Riffelberg-Gifthittli (con Riffelberg express di arroccamento)
Telemix + Funivia Rothorn (con 1 blu e 1 rossa)
seggiovia 4 posti Theodulgletscher.
- sul lato italiano:
seggiovia Fornet e Bontadini, con seggiovia Plan Maison solo come arroccamento
skilift baby la Vieille

Il Ventina fino a C.B.Laghi potrebbe anche essere ma non so come è messo il ghiacciaio percui vedremo tra qualche giorno.

Sulla Bontadini mi risulta che i cannoni siano in funzione da un po', sulla pista della seggiovia di Riffelberg sono già passati i gatti....

Da oggi è aperta anche l'altra pista della seggiovia Furggsattel Express

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 18 nov 2007, 18:27

dovrebbe essere aperta da ieri l'altra rossa della Furggsattel, :wink: di più, a valle della stessa, la seggiovia Sandiger Boden che parte dal Furgg, la cartina delle piste non la evidenzia ..... è ancora la versione estiva :?

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 18 nov 2007, 19:05

La seggiovia Theodulgletscher è aperta solo parzialmente, ovvero dall'intermedio di Sandigerboden. Il tratto basso (da Fugg a Sandigerboden) è ancora chiuso.
Ultima modifica di Davidsnow il 18 nov 2007, 21:35, modificato 1 volta in totale.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 18 nov 2007, 20:17

dal Furi???? :lol: :lol:

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 18 nov 2007, 21:44

Ehm scusa sono un po' bollito... ho corretto la svista! ;)

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 20 nov 2007, 17:15

allora chi c'è va a cervinia sabato 24 ?? 8) http://magazine.enel.it/meteo/indexTabe ... p?IdZona=8 .....Rob , vai a scrivere da un'altra parte :twisted: :twisted:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 20 nov 2007, 17:55

Io ci sono...non vedo l'ora.... :lol: :lol: :D :D

Rispondi