Consigli su Marilleva

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 18 gen 2008, 17:55

lotharmatthaus ha scritto:e che ho detto io?? :roll:
Magari uno si poteva riferire solo al 2° pezzo, che effettivamente nn è "estremo" :wink: , un mis-understanding... :lol:
frasca ha scritto:Oh Oh :oops: scusate, sono io che sono vecchio. Effettivamente potrei aver confuso con la Nera di Andalo. La memoria ormai non è più nemmeno un ricordo.....
L'ho fatta ieri immerso nella nebbia e con delle gobbe da orbi... decisamente il 1° pezzo della nera di Marilleva è un bel pò + tosta...

Bye :P

Marco
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 gen 2008, 21:50

Messaggio da Marco » 26 gen 2008, 22:35

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum...
Sono un ragazzo di 16 anni a cui piace molto lo sci..anche se purtroppo non lo pratico a livello agonistico ma solo come turismo/divertimento d'inverno...

Scrivo qui visto che marilleva la conosco moooolto bene..visto che da sempre vado a sciare li...(ho la casa a marilleva 1400)


Come dicevate voi non vi è un paese, ma a 1400 solo una decina di case, qualche negozietto, hotel e qualche pub/pizzeria...c'è poca gente in giro per questi "insediamenti" :lol: e in effetti i palazzi sono piuttosto brutti..poi quella nuova chiesa che hanno appena fatto è veramente orribile!!!
Cmq intorno a queste case vi è solo bosco, anche belli..

Ma secondo me le piste sono veramente BELLE...certo se si sta solo a marilleva-folgarida non sono molte le piste, pero sono mooolto belle.. tutte le nere sono bellissime, e le altre, come il dos de la pesa, le malghette ecc... sono anche esse belle....poi la nuova pista appena aperta, la "mastellissima", sembra bella(quando l'ho fatta con la neve fresca era ancora chiusa..divertentissimo)..

Quindi secondo me marilleva è comunque un bel posto, certo non da pensare di andare per divertirti anche dopo aver finito di sciare..ma per lo sci è un bellissimo posto...
Poi vi è il collegamento con Campiglio, velocissimo, e qui ci sono piste veramente stupende(vedi 3-tre e direttissima) e diventa un comprenorio piuttosto grosso, con piste di elevato livello..

Spero di avervi dato qualche aiuto...se avete domande..sono qui..

Un video sulla mastellissima, ancora chiusa, con un pochino di neve fresca..io filmavo:
http://it.youtube.com/watch?v=VAjISaKtq94

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 27 gen 2008, 10:43

we mi sembra che nn ve la cavate certo male eh... :wink:

Bye :P

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Messaggio da half » 27 gen 2008, 13:24

alla fine sono andato a Saas Fee per 3 giorni sciato poco in quanto a nevicato sempre,magari zona Marivella ci andrò non dormendo a Marivella 1400

frasca
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 gen 2008, 16:49

Messaggio da frasca » 12 feb 2008, 22:19

Benissimo, si parte. Mancano "SOLO" 10 gg alla partenza, ma sento gia da adesso l'adrenalina che arriva. Si parte per Marilleva 1400. Così è deciso (direbbero a Forum i vari Santelicheri che si alternano). Oh ragazzi, se qualche freerider viene da quelle parti dal 23/02/08 al 01/03/08 cerchi di contattarmi. Un chupito non si nega a nessuno. :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 13 feb 2008, 08:28

Forse il we del 1° marzo sono su con le bimbe.... devo decidere ancora la località tra Campiglio, Folgarida e Tonale.

Bye :P

Avatar utente
VOLCOMANIAC
livello: virate
Messaggi: 101
Iscritto il: 09 feb 2007, 09:47
Località: Monza

Messaggio da VOLCOMANIAC » 13 feb 2008, 11:24

io opterei per Campiglio!!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 13 feb 2008, 18:46

VOLCOMANIAC ha scritto:io opterei per Campiglio!!
Mah, guarda, sono su con le mie bimbe di 9 e 11 anni, per cui qualsiasi posto va bene... :wink:

Bye :P

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Messaggio da mauropd » 18 feb 2008, 17:00

fedest ha scritto:
andrea ha scritto:Dai Fedest, nn puoi continuare a parlare male del Trentino per partito preso. :roll: Ci sono posti belli e brutti ovunque, il paese di Cervinia ha le sue brutture proprio come Marilleva. Ed ha le sue piste spettacolari proprio come Marilleva. Il bello è proprio la diversità, i boschi da una parte con il Brenta VS piste in campo aperto con il Cervino dall'altra. E il bello è proprio vedere le particolarità che esistono in ogni località, anche nella più insulsa (e non sono certo queste quelle insulse) 8)
: ma scherzi??? ci son 8000 post in cui si parla male di Cervinia, e ora che vedo anche di peggio in un posto dato come in assoluto migliore (Trentino) dici che son io che ne sta parlando male???
Mah! visto che non sono il solo che si meraviglia delle caserme di Marilleva, mi chiedo come mai non è mai stato discusso in precedenza tale obrobrio, stile Sestriere, perchè anche lì si è sparato a zero, verooo??? Partiamo da quì per un post "schifezze in montagna??"
Beh, fedest, intanto io credo che la maggior parte delle persone dica Trentino, per dire Trentino/Alto Adige. In realtà, poi, molti dicono Trentino ed intendono Dolomiti.
Quando Rob parla di posti belli cita sempre le Dolomiti(che tra l'altro sono per la maggior parte Venete, poi Alto Atesine, poi Trentine).

Purtroppo non è vero che il Trentino è il posto più bello, se si intende con esso la "Provincia autonoma di Trento", infatti le schifezzine delle zone Trentine non ci sono nel resto delle Dolomiti(Marilleva e aggiungiamo un altro caso, molto meno brutto del resto:Mazzin di Fassa).

Bisogna aggiungere che, peraltro, Marilleva non è nelle Dolomiti, ma in val di Sole (stretta tra i gruppi alpini Ortles/Cevedale e Adamello/Presanella), ed ha vicino le "Dolomiti di Brenta" che sono a Madonna di C., ma NON sono le Dolomiti propriamente intese(che sono quelle del Sella, di Cortina, delle TreCime, del Civetta, Pale di S. Martino etc.).

Nelle Dolomiti "vere" brutture enormi non ce ne sono...mi spiace per te, Fedest, ma l'insieme di brutture (Cielo Alto, Giomein, President, Casermoni anni 50/60), edifici diroccati (Gran Baita e residui di funivie e skilift sparsi per i boschi e campi di neve) di Cervinia è irraggiungibile... Cio non toglie che basta guardare in alto e il panorama di Cervinia ti ripaga di tutto...

Rispondi