Valmorel - St Francois Longshamp

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Valmorel - St Francois Longshamp

Messaggio da andrea » 28 gen 2008, 18:58

Ieri ho passato la mia prima giornata sulle nevi francesi. Per il primo giorno abbiamo provato "Le Grand Domanine" con accesso da St Francois Longshamp ad una cinquantina di km dal tunnel del Frejus. Il comprensorio era abbastanza grande ma non abbiamo potuto apprezzarlo appieno per il cielo che è rimasto coperto per buona parte della giornata.

Ho notato una scarsa attenzione alle piste, con alcuni percorsi che erano già conciati prima delle 10 non perchè fosse passata molta gente ma semplicemente perchè non l'avevano battuta.

La vegetazione ricordava a tratti quella appennica

Contrariamente a molte località francesi, a Valmorel si è prestata molta attenzione all'integrazione architettonica
Allegati
tempo.JPG
tempo.JPG (23.57 KiB) Visto 2918 volte
vegetazione.JPG
vegetazione.JPG (29.62 KiB) Visto 2919 volte
integrazione.JPG
integrazione.JPG (35.38 KiB) Visto 2918 volte

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 28 gen 2008, 23:33

sarà... ma per me quella specie di baita attaccata sopra alla stazone di partenza di quella seggiovia è peggio di un casermone di cemento armato...
: fuori :
molto più gradevole la classica stazione a fungo
Ultima modifica di lotharmatthaus il 29 gen 2008, 21:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Paulomars
livello: virate
Messaggi: 97
Iscritto il: 03 mag 2006, 15:07

Messaggio da Paulomars » 29 gen 2008, 21:21

Ciao Andrea,

Béh, domenica c'ero anch'io...
La neve era pessima. Non so se hai provato La Lauzière ma faceva veramente schifo. :?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 30 gen 2008, 18:44

Ciao Paolo, peccato che nn ci siamo visti :cry:

La neve nn era il massimo ma se avessero battuto tutto durante la notte la situazione sarebbe stata decisamente migliore. Devo guardare la cartina (che al momento non ho qui) per capire di quale pista parli. Poi ti dico...

Avatar utente
Paulomars
livello: virate
Messaggi: 97
Iscritto il: 03 mag 2006, 15:07

Messaggio da Paulomars » 30 gen 2008, 21:26

Peccato si, ma no avevo capito che venivi proprio questa settimana...
:(
Praticamente, la Lauzière è la seggiovia 4 posti più a sinistra guardando verso monte. Le piste sono orientate verso est mentre il resto del comprensorio di Saint François è piuttosto a sud-sud/ovest. Trovi la seggiovia scendendo dal colle della Madeleine proprio percorrendo la pista verde che in realtà è la strada del colle.

Buon divertimento a La Plagne :wink:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 02 feb 2008, 15:22

No, nn ho provato quella pista, abbiamo preso quella seggiovia ma siamo scesi dalla rossa La Colombe. L'altra rossa (Reverdy) mi sembrava fosse chiusa :roll:

Rispondi