Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: report

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 03 mar 2008, 09:26

Ciao Frasca, io ho appena fatto il we a Folgarida con il sabato a Campiglio.

Francamente parlano Campiglio mi ha un pò rotto le palle: dalla parte del Grostè l'unica pista veramente degna di nota è lo Spinale (pendenza massima 70%), che però l'avevano chiusa dalla seggiovia in giù in quanto la pendenza con le temperature presenti l'avevano ridotta ad una pista da motocross e dalla parte dei 5 laghi le piste veramente belle sono l'Amazzionia e la 3-tre, trovate alle 11:30 in condizioni da "Cimone in aprile".

Aggiungo comuqnue che le piste nere con queste pendenze farle con lo snow ha veramente poco senso in quanto direi che è impossibile fare della conduzione, per cui sui muri ti trovi a sgrattonare per metri e metri per controllare la velocità...

Abbiamo sciato veramente molto meglio (nn bene ma meglio) a Folgarida ieri: la neve era ovviamente molle ed il collegamento con Marilleva chiuso per vento forte, ma a Folgarida il vento è stato moderato e ci siamo divertiti alla grande, anche se purtroppo la neve, causa temperatura, era quello che era....

Devo dire in tutta franchezza che nn credo tornerò a Madonna di Campiglio, preferisco di gran lunga il comprensorio Folgarida\Marilleva, anche se + piccolo ma con una serie di piste molto + varia di quella di Campiglio.

Altra nota dolente di Campiglio: probabilmente per il vento avevano chiuso la 4p che porta proprio in cima al Grostè, quindi se volevamo andare allo snowpark "umano" (nn l'Ursus Snow Park, per intenderci!), dovevamo andare su a piedazzi dall'ovovia... :?

Bye :P

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 03 mar 2008, 09:42

MERDA!!! :shock: :shock: vento forte, chiusura impianti, piste perfette??? no perchè a sentire il Rob sembrava che fosse una cosa molto rara, da quelle parti. : mille :

Vabbè dai quest'anno è andata così!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 03 mar 2008, 09:52

di fatti è rara per nn dire veramente eccezzionale.

Io nn ho mai visto delle piste così schifose come sabato a Madonna di Campiglio, di solito quando le vedo sono al Cimone (e già mi tira il culo), figurati a Madonna...

Io, per ora, nn sono contento di questa stagione, sto cmq spendendo un pacco di soldi per avere un ritorno veramente ridicolo come grado di soddisfazione, delle 2 preferirei che nn ci fosse neve, così me ne starei a casa e fine!

Bye :P

Avatar utente
faber
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 mar 2008, 18:51
Località: Val Seriana

Messaggio da faber » 31 mar 2008, 15:28

Ciao a Tutti

Sabato prossimo pensavo di andare a madonna di campiglio ma leggendo in questo forum non sembra che sia una buona idea...

Che dite...la posso tentare??

Marco
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 gen 2008, 21:50

Messaggio da Marco » 31 mar 2008, 17:06

Guarda io son stato a Pasqua e c'era molta neve(anche in fuoripista), abbastanza freddo e piste piuttosto ghiacciate..quindi si sciava bene..
Questa pasqua la neve marcia e molle l'ho trovata solo a 1400 al campo scuola di marillevaq alle 4 di pomeriggio...pero non sop come sia adesso..

A marilleva chiudono il 6 aprile
il groste mi pare resta aperto fino al 16

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 31 mar 2008, 21:25

sta facendo molto caldo, preparati alla neve molalcchiosa!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 01 apr 2008, 07:55

lotharmatthaus ha scritto:sta facendo molto caldo, preparati alla neve molalcchiosa!
Magari la prossima settimana torna freddo e neve... sto tempo fa veramente cagare...

Bye :P

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 02 apr 2008, 00:33

uh sì...chissà cosa farà la prox settimana :lol:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: report

Messaggio da andrea » 24 dic 2009, 15:39

Eccomi qui a raccontare una splendida domenica (quella scorsa) sulle piste di Madonna di Campiglio.Temperature ancora molto rigide ( - 12 al parcheggio alle 10 del mattino) ma sole e cielo terso. Buono anche l'innevamento

Immagine

con molta neve rimasta sugli alberi nelle zone in ombra

Immagine

Complice la vicinanza con il Natale, piste deserte e ampi spazi per divertirsi e tirare un po' di curve veloci

Immagine

Immagine

Un po' di fastidio quando ho provato a prendere lo skilift a Campo Carlo Magno e mi è stato detto che non era incluso nello skipass. Dopo aver pagato tutti quei soldi non posso prendere uno skilift? Così ho dovuto pagare la corsa singola per non dover tornare indietro con gli sci in spalla. Per correttezza avrebbero dovuto mettere dei cartelli prima di arrivare :evil:

Immagine

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: report

Messaggio da andrea » 25 dic 2009, 09:03

Naturalmente non potevo non sciare sino al tramonto con quelle condizioni

Immagine

Immagine

Rispondi