MONTEROSA SKI!!!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da El posta sempar lu » 24 mag 2008, 13:59

uro.isw038 ha scritto:'caccia pupazza.. sono in grecia a soffrire il caldo.... :twisted:
Urca come ti pesa....vedo già la tua faccia patita! :wink:

Zampa
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 03 dic 2007, 14:11
Località: Loc. Staffal, 22
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da Zampa » 31 mag 2008, 13:24

Volevo sapere con quale materiale avete ricoperto la piscina e le sue dimensioni... grazie!!! :wink:
Ahhh... dimenticavo!!! Quanti mt avete calcolato per la rincorsa e che pendenza c'è??? :wink:
Il materiale del telo è PVC spessore 0,7 mm telato senza occhielli ancorato con nella neve con un sistema ingegnoso ma molto semplice.
Il telo misura 9x20m.
Costano un occhio della testa questo genere di teli, ma sono gli unici a garantire resistenza ed elasticità.
La rincorsa perfetta è calcolata in 160 metri con una pendenza del 28% iniziale in costante diminuzione fino all'ingresso in vasca.
Vuoi fare una manifestazione simile anche tu?
Se hai bisogno chiama pure, trovi il mio numero su www.web-promotion.tv
Ciao

Avatar utente
simonesnow
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 mag 2008, 12:11
Località: Umbertide (PG)
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da simonesnow » 03 giu 2008, 11:41

Zampa ha scritto:
Volevo sapere con quale materiale avete ricoperto la piscina e le sue dimensioni... grazie!!! :wink:
Ahhh... dimenticavo!!! Quanti mt avete calcolato per la rincorsa e che pendenza c'è??? :wink:
Il materiale del telo è PVC spessore 0,7 mm telato senza occhielli ancorato con nella neve con un sistema ingegnoso ma molto semplice.
Il telo misura 9x20m.
Costano un occhio della testa questo genere di teli, ma sono gli unici a garantire resistenza ed elasticità.
La rincorsa perfetta è calcolata in 160 metri con una pendenza del 28% iniziale in costante diminuzione fino all'ingresso in vasca.
Vuoi fare una manifestazione simile anche tu?
Se hai bisogno chiama pure, trovi il mio numero su http://www.web-promotion.tv
Ciao
Si, stiamo organizzando un'evento simile (in scala un pò più ridotta), ma su neveplast che abbiamo già quasi acquistato, da fare questa estate all'interno di una festa che viene fatta tutti gli anni in montagna e che tratta tutte le attività invernali ed estive!!!!
Grazie per le info... :wink:

Zampa
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 03 dic 2007, 14:11
Località: Loc. Staffal, 22
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da Zampa » 03 giu 2008, 22:54

Io faccio la medesima cosa il 9 agosto in centro a Gressoney la Trinité.. nella mia area Eventi Avventure Park.. si chiamerà Summer Barbecue Contest..
Buona fortuna

Avatar utente
simonesnow
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 mag 2008, 12:11
Località: Umbertide (PG)
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da simonesnow » 05 giu 2008, 10:28

Zampa ha scritto:Io faccio la medesima cosa il 9 agosto in centro a Gressoney la Trinité.. nella mia area Eventi Avventure Park.. si chiamerà Summer Barbecue Contest..
Buona fortuna
Noi il 13 luglio a monte nerone nelle marche!!! Buona fortuna anche a te... :wink:

Ed in questo caso le misure della rincorsa, pendenza e piscina come sono??? :wink:

Zampa
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 03 dic 2007, 14:11
Località: Loc. Staffal, 22
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da Zampa » 13 giu 2008, 22:24

Circa le medesime.
Come avete deciso di creare la struttura portante della piscina? Io sono indeciso tra pannelli d'armatura in legno o casseri in ferro, oppure avete una fossa naturale da sfruttare?
Mi piacerebbe parlarne un po' insieme in modo da realizzare al meglio entrambi gli eventi, l'unione delle idee può portare ottimi risultati per entrambi.
Puoi contattarmi tramite il sito internet di una delle mie attività (almeno non inserisco indirizzi email direttamente sul sito..) www.web-promotion.tv o www.eventiavventure.com

A presto
Paolo

Avatar utente
simonesnow
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 mag 2008, 12:11
Località: Umbertide (PG)
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da simonesnow » 17 giu 2008, 16:57

Zampa ha scritto:Circa le medesime.
Come avete deciso di creare la struttura portante della piscina? Io sono indeciso tra pannelli d'armatura in legno o casseri in ferro, oppure avete una fossa naturale da sfruttare?
Mi piacerebbe parlarne un po' insieme in modo da realizzare al meglio entrambi gli eventi, l'unione delle idee può portare ottimi risultati per entrambi.
Puoi contattarmi tramite il sito internet di una delle mie attività (almeno non inserisco indirizzi email direttamente sul sito..) http://www.web-promotion.tv o http://www.eventiavventure.com

A presto
Paolo
Ti ho risposto dai contatti di web-promotion.tv

Ciao
Simone

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da andrea » 15 lug 2008, 22:29

A Franchey stanno rifacendo il deposito per gli attrezzi, attualmente collocato sotto la seggiovia biposto

Immagine

E questi tubi cosa sono? La foto è stata scattata nelle pinete sotto la pista Dei Larici, a metà strada tra Franchey e la seggiovia Bettaforca

Immagine

angelo
livello: virate
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:47
Località: gallarate-scopello-valsesia

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da angelo » 18 lug 2008, 14:59

Ma la seggiovia boposto di Frachey è ancora al suo posto? Non si parlava di un nuovo impianto di arroccamento dal parcheggio di Frachey fino all'Alpe Mandria.

Quei tubi sembrano ideali per l'innevamento ma per quale pista? L'unica che manca è appunto la rientro per Frachey....

Ps complimenti per le foto.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: MONTEROSA SKI!!!

Messaggio da andrea » 18 lug 2008, 19:51

La seggiovia ea ancora al suo posto a fine giugno e nulla faceva presagire ad un inizio imminente dei lavori. Tuttavia ci aspettiamo un comunicato ufficiale del Monterosa Ski entro una decina di giorni riguardante proprio le novità in quest'area :wink:

Rispondi