INFORMAZIONI SU COME ARRIVARE A LIVIGNO

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

INFORMAZIONI SU COME ARRIVARE A LIVIGNO

Messaggio da mcfede88 » 02 ott 2008, 10:18

Ciao ragazzi, vorrei sapere se conoscete un modo per arrivare a Livigno con pullman da Trento o Bolzano. Perchè io vengo da Lecce e vorrei evitare di passare da Milano per poi fare numerosi cambi.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: INFORMAZIONI SU COME ARRIVARE A LIVIGNO

Messaggio da andrea » 02 ott 2008, 23:38

Sei sicuro di volerlo fare? E' un giro lunghissimo, devi fare un sacco di km e tre passi alpini!! In pullman ci metteresti una giornata! Credo che l'unica via da Trento sia passare dal Passo del Tonale, poi Passo Aprica e poi Bormio :shock:

angelo
livello: virate
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:47
Località: gallarate-scopello-valsesia

Re: INFORMAZIONI SU COME ARRIVARE A LIVIGNO

Messaggio da angelo » 03 ott 2008, 08:51

Forse puoi valutare di passare da nord; mi spiego meglio: scendi dal treno a Insbruck dopo il Brennero e risali la valle passando oltre che da Austria anche dalla Svizzera ed infine tramite galleria arrivi a Livigno.
Prova a consultare il sito http://www.skipasslivigno.com

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: INFORMAZIONI SU COME ARRIVARE A LIVIGNO

Messaggio da El posta sempar lu » 04 ott 2008, 09:34

Forse passando per Milano-Sondrio si allunga il tragitto, probabilmente rimane cmq la via più veloce! :( forse....

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: INFORMAZIONI SU COME ARRIVARE A LIVIGNO

Messaggio da andrea » 04 ott 2008, 12:26

Anche io passerei da Milano - Sondio :wink:

Tra l'altro, a proposito del tunnel , Livigno e la società EKW hanno stipulato un nuovo accordo sull’apertura del tunnel Munt la Schera, di proprietà della società svizzera e che è una delle tre vie d’accesso a Livigno (le altre sono il passo Foscagno e il passo Forcola, quest’ultimo chiuso durante l’inverno).

Infatti, a partire dal 6 dicembre e fino all’11 aprile, la galleria resterà aperta dalle 8 di venerdì mattina fino alle 24 della domenica. Una soluzione che consentirà un grande sviluppo per gli accessi a Livigno dal nord ed est Europa che, durante l’inverno, hanno una rilevante presenza.

L’apertura del tunnel Munt la Schera varrà per tutti i weekend dell’inverno e, poiché trattasi di una galleria a una sola corsia, il traffico verrà regolamentato dal semaforo per consentire il senso unico alternato. Tuttavia, per agevolare l’accesso nella giornata di sabato il flusso dei veicoli verrà regolamentato in modo più consono alle necessità specifiche: dalle 5.00 alle 9.30 potranno transitare coloro che da Livigno viaggiano verso la Svizzera, mentre dalle 10.00 alle 16.00 l’accesso sarà consentito solo ai veicoli che provengono dalla Svizzera verso Livigno e l’Alta Valtellina.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: INFORMAZIONI SU COME ARRIVARE A LIVIGNO

Messaggio da El posta sempar lu » 05 ott 2008, 13:59

trattasi di una galleria a una sola corsia
Allegati
images.jpg
images.jpg (3.98 KiB) Visto 7380 volte

Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Re: INFORMAZIONI SU COME ARRIVARE A LIVIGNO

Messaggio da Alessandra » 05 ott 2008, 14:53

Più che un problema di code (quando ci siamo andati noi non ne abbiamo trovata molta a dire la verità),
a me codesta galleria ha dato un po' di senso di claustrofobia perchè avendo una sola corsia, è chiaramente molto STRETTA.
Comunque noi abbiamo preferito quel percorso perche passando da Milano si trovava molto più traffico (cosi ci dissero).

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: INFORMAZIONI SU COME ARRIVARE A LIVIGNO

Messaggio da mcfede88 » 09 ott 2008, 14:18

Il tragitto da Milano è fastidioso solo per i numerosi cambi di pullman. Visto che da Lecce i treni arrivano anche a Bolzano, Verona, Trento mi chiedevo se nel periodo invernale ci fosse da queste città un servizio bus che arriva a Livigno.

Alternativa sarebbe aereo fino a Malpensa da Malpensa a Livigno con il pullman ed il problema per l'andata è aggirato.
Il ritorno è complicato perchè questo pullman della mtbus parte alle 4 di mattina (orario scandaloso a mio giudizio) e prendere il primo aereo a Malpensa o Bergamo.



Grazie

Rispondi