matterhorn ski paradise sempre piu' comprensorio unico

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Rispondi
altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

matterhorn ski paradise sempre piu' comprensorio unico

Messaggio da altevette2010 » 18 nov 2008, 18:09

Sulle strategie future ci vorrà ancora un po'.. ma di certo l'ottica credo che sia di un unico comprensorio, in particolare piccoli dettagli si stanno vedendo già a partire da quest'anno:
Partire da valtournenche sarà molto piu' interessante, comodi parcheggi assicurati,per metà persino coperti ,tempi di arrivo a plateau piu' rapidi in questi ultimi anni e finalemente la garanzia d'innevamento fino in paese con il nuovo magnifico impianto tra le tipiche frazioni locali..
I tre comprensori saranno sempre piu' la stessa cosa differenziandosi da quattro porte di accesso ben distinte ma con lo stesso fine di far compiere sciate ben differenziate e con splenditi panorami, sino al raggiungimento della vostra auto o albergo sci ai piedi..
porta 1 valtournenche MSP Italy
porta 2 breuil cervinia funivie MSPItalY
porta 3 breuil campetto MSP italy
porta 4 zermatt MSP swizerland
ciao

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: matterhorn ski paradise sempre piu' comprensorio unico

Messaggio da fedest » 18 nov 2008, 19:31

una volta c'era anche la biglietteria Cieloalto, e Carosello (lago blu)
...chissà, magari anche da Chamois in un futuro prossimo :wink:

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: matterhorn ski paradise sempre piu' comprensorio unico

Messaggio da fede1986 » 18 nov 2008, 20:34

spero che questo thread non diventi la solita discussione tra MSP e DSS

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Re: matterhorn ski paradise sempre piu' comprensorio unico

Messaggio da giaco » 20 nov 2008, 10:12

il comprensorio deve diventare sempre più unico davvero!....spero che gli accordi tra le società siano più semplici ora che la cervino è pubblica, divenendo in pratica, dello stesso proprietario della Cime bianche!...si deve trovare il modo di dare uno skipass unico a prezzi umani!...50 € è davvero troppo.
Stessa cosa vale per lo stagionale vda. non deve esistere più il "rosso+zermatt", zermatt deve essere compresa nel rosso normale!l'assurdo è che quest'anno nel rosso normale è compresa Verbier e non Zermatt!
infine si deve lavorare su una grafica comune, il logo Matterhotn ski paradise va usato anche a Cervinia!e possibilmente anche a un sito unico del comprensorio, nel quale si possa anche magari prenotare direttamente!...insomma, sempre un maggior legame in tutti i campi tra Cervinia, Valtournenche e Zermatt!

altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

Re: matterhorn ski paradise sempre piu' comprensorio unico

Messaggio da altevette2010 » 22 nov 2008, 11:24

sulla grafica ci si spera da anni, il problema é solo uno zermatt ha speso dollaroni e ricerche per una campagna mondiale proiettata fino al 2014 del suo msp.. Tanto per capirci(quella rossa a stelline con il cervino e con la bandierina anche italiana e con il nome matterhorn)Noi italiani abbiamo fatto poco di tutto cio' ed anzi spesso abbiamo cambiato loghi e strategie commerciali da un secondo all'altro.. In particolare in italia dovremmo capire che non dobbiamo piu' inventarci nulla se vogliamo risparmiare soldi ed avere ritorni d'immagine e seguire la strada svizzera con umiltà e collaborazione,partecipando alla nostra parte in maniera da invogliare la disponibilità svizzera . Invece qui c'é ancora gente che pensa d'inventarsi un nuovo loco, nuovi comprensori come espace mont-cervin , ecc. Che agli svizzeri non possono che piacere visto che loro non sono abituati a buttare nel cesso investimenti a lunga scadenza gia' fatti.. su questo tema chiunque possa sensibilizzi chi di dovere.. e faccia passa parola.. nei vari uffici del turismo e nei locali della zona.. Cio' potra' servire a convincere pochi testoni ,con personalismi nella zucca,che dovranno prendre queste decisioni importantissime per tutti.
Molto interessante in questa direzione le scelte fatte da cime bianche con un logo che sulle cabine si parla di matterhon ecc. spero in commenti in merito a questo passaggio molto interessante sulla strategia del comprensorio , che di fatto anche italia tutti chiamano mps..

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: matterhorn ski paradise sempre piu' comprensorio unico

Messaggio da fedest » 22 nov 2008, 16:31

M.S.P. :wink:

Rispondi