ALTA BADIA 2008

Ecco il forum dove puoi trovare un sacco di amici per le tue sciate. Qui trovi le uscite organizzate da Dovesciare.it e puoi proporne tu stesso. Non sai con chi andare a sciare? Basta scrivere qui
Rispondi
Avatar utente
DottorSM
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 dic 2007, 02:16
Località: Bisuschio (VA)

ALTA BADIA 2008

Messaggio da DottorSM » 11 dic 2008, 02:17

Come da tradizione, anche quest'anno mi trasferisco in Alta Badia per la convenzionale settimana bianca prima di Natale, anzi, a dir la verità sono 8 giorni... :mrgreen:

Quindi, se non foste tutti ad accoltellarvi nei centri commerciali per fare gli ultimi regali di Natale, si può fare una sciata insieme. firedevil Io sono su dal 15 dicembre al 23 compreso. Approfitto per 2 domande:

- Qualcuno ha mai fatto in Val di Fassa la pista servita dalla Funivia Sass Pordoi? Dovrebbe essere non battuta ma dicono che per il passaggio di gente è comunque fattibile e un'esperienza da non perdere per il panorama. Tra l'altro sapete dirmi se il punto d'arrivo della pista è comodo per rientrare verso La Villa e soprattutto da dove parte la funivia?

- Per andare a Cortina a sciare(intendo Cortina proprio, non la zona del Falzarego)esiste un bus? Se si è un servizio efficiente e quanto impiega?

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: ALTA BADIA 2008

Messaggio da fede1986 » 11 dic 2008, 10:48

si c'è il dolomiti bus che va a cortina, sul loro sito dovrebbero esserci gli orari

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: ALTA BADIA 2008

Messaggio da sanvito25 » 11 dic 2008, 18:48

Se trovi il bus verso Cortina, scendi a Son dei Prade: è il primo punto di innesto sulle piste delle Tofane, a circa 1600/1700 metri di altezza, oppure a Pocol. Non scendere fino Cortina.
Dalla funivia del sass Pordoi, hai due possibilità per la discesa, entrambi non banali:
1) pista che scende da dove sei salito, ovvero arriva alla base della funivia; in pratica il tutto si riduce ad essere una deviazione del Sella Ronda, partendo da la Villa: dunque non ci sono problemi di rientro. Questa pista (che ho fatto una sola volta ca. 20 anni fa) è la tipica forcella: parte stretta e paurosa, per poi addolcirsi ed allargarsi. Io me la ricordo molto pesa all'inizio, anche se forse adesso mi farebbe un effetto diverso. Quanto alle tracce degli altri, se continua a venire giù un metro al giorno non contarci! Probabile che sia chiusa per pericolo di valanghe
2) ti fai sci in spalla per 40 minuti e scendi per la val Mesdì: questa però la puoi fare solo in primavera, con neve ben assestata e pericolo di valanghe nullo. Non l'ho mai fatta, ma tra gli itinerari di sci alpinistico e tra i più famosi e frequentati. Questa pista (se pista si può chiamare) arriva a Colfosco, e dunque praticamente saresti già a La Villa. Però ripeto: assolutamente da non fare in peino inverno e con nevicate copiose recenti. Mi raccomando!!!!!!

Rispondi