Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

shanco
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 04 dic 2008, 18:27
Località: Auronzo di Cadore (BL)

Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Messaggio da shanco » 20 dic 2008, 22:03

Ciao,secondo me aumenterà il pericolo sulle piste... :?
ma non ci sono già abbastanza incidenti?Si trovano ancora piste troppo strette,solo quelle recenti sono costruite a norma,ci vorrebbero piste dedicate a snowboard e snowscoot,perchè dalla foto sembra che si corra non poco ma sopratutto fermarsi in velocità mi sembra difficile....vabbè che tutto con la pratica viene più facile.
:wink:

Avatar utente
snowscooter
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 nov 2008, 10:27

Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Messaggio da snowscooter » 21 dic 2008, 22:50

shanco ha scritto:Ciao,secondo me aumenterà il pericolo sulle piste... :?
ma non ci sono già abbastanza incidenti?Si trovano ancora piste troppo strette,solo quelle recenti sono costruite a norma,ci vorrebbero piste dedicate a snowboard e snowscoot,perchè dalla foto sembra che si corra non poco ma sopratutto fermarsi in velocità mi sembra difficile....vabbè che tutto con la pratica viene più facile.
:wink:
Sai cosa penso, che gli incidenti non dipendono dai mezzi, ma dalla testa di chi li usa. Nessun mezzo è sicuro se chi lo conduce è una testa di *****. Non penso che andare in snowscoot sia più pericoloso nè più sicuro di andare con gli sci o con lo snowboard.

shanco
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 04 dic 2008, 18:27
Località: Auronzo di Cadore (BL)

Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Messaggio da shanco » 22 dic 2008, 11:07

Ciao,hai sicuramente ragione e lo davo per scontato.
Volevo dire che secondo me iniziando una curva hai più padronanza,a parità di capacità e di testa,di guardarti indietro con più sicurezza con gli sci che con quest'attrezzo.
Senza discriminare nulla ma penso che per date caratteristiche di mezzo ci dovrebbero essere piste per sci e quelle per snow,siano board che scoot,perchè pure esistono le piste dedicate ai bob e alla slitte....
:wink:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Messaggio da lotharmatthaus » 23 dic 2008, 22:22

ma la frenata avvienen normalmente come con uno snowboard immagino, giusto?

robe_vi
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 nov 2008, 09:30

Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Messaggio da robe_vi » 03 gen 2009, 14:38

shanco ha scritto: Senza discriminare nulla ma penso che per date caratteristiche di mezzo ci dovrebbero essere piste per sci e quelle per snow,siano board che scoot,perchè pure esistono le piste dedicate ai bob e alla slitte....
:wink:
se uno sa veramente andare con lo snowboard fa praticamente le stesse curve di uno con gli sci.. è che 1 su 1000 impara ad andare bene..

Avatar utente
alessio136
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 dic 2008, 17:38

Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Messaggio da alessio136 » 03 gen 2009, 15:09

si è in qualche modo legati al mezzo? voglio dire: se stai andando forte e cadi, quell'affare parte e arriva a fondo valle da solo travolgendo gli altri sciatori oppure viene bloccato da qualche fune di sicurezza? tipo quelle usate dai surfisti intendo...

con questo non voglio dire che sia peggio di uno sci che, staccandosi dallo scarpone, può costituire un certo pericolo per gli altri... però...

Avatar utente
Kithoson
livello: virate
Messaggi: 132
Iscritto il: 05 dic 2008, 01:39

Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Messaggio da Kithoson » 04 gen 2009, 16:25

Vabbene..... la curiosità di provarlo mi viene....ma quanto costa?

Avatar utente
snowscooter
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 nov 2008, 10:27

Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Messaggio da snowscooter » 09 gen 2009, 15:13

Lo snowscoot possiede un laccio di sicurezza (tipo surf). Per i prezzi e le info guardate suhttp://www.snowscootmania.com.

Comunque è motlo più facile da imparare e controllare di sci e snowboard. In un paio di giorni si scende in pieno controllo.

Divertimento assicurato (sempre con il cervello acceso....)

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Messaggio da freeice » 09 gen 2009, 23:14

quello serve sempre!!! :wink:

Avatar utente
snowscooter
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 nov 2008, 10:27

Re: Cambierà lo scenario sulle piste in Italia?

Messaggio da snowscooter » 20 gen 2009, 22:28

i nuovi modelli 2009 sono disponibili da snowscootmania
Immagine
Immagine

Rispondi