SCI INDOOR, sabato gli europei nello skidome di Amneville

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

SCI INDOOR, sabato gli europei nello skidome di Amneville

Messaggio da lotharmatthaus » 05 nov 2009, 14:39

Sabato si terranno i primi europei indoor, ad Amneville (Francia). La gara sarà organizzata dalla "Federazione Parallela", la Esf. Kasper non vede di buon occhio la cosa, ovviamente.

L'idea sembra essere quella di inventarsi qualcosa di nuovo per rendere appetibile lo sci, agli europei indoor partecipano 80 atleti di 12 nazioni, non ci sono gli scandinavi che non vogliono entrare in polemica con la FIs...

http://www.dovesciare.it/news/2009/11/0 ... ei-indoor/

che ne pensate?

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: SCI INDOOR, sabato gli europei nello skidome di Amneville

Messaggio da simon70 » 05 nov 2009, 18:33

Ho già esposto il mio pensiero circa le gare indoor e fuori dal loro contesto abituale nel topic relativo allo sci di fondo.
Però devo spezzare una lancia a favore delle nazioni che aderiscono all'ESF.Non per la tipologia della gara ma per aver avuto il coraggio di organizzarla al di fuori dell'ambito Fis. Evidentemente le "grandi" dello sci alpino non ci stanno a perdere ogni anno sempre più gare (magari storiche, tecniche e spettacolari) a favore del business che ingrossa le tasche della Fis e che predilige i soldoni allo spettacolo (portando magari le gare di Cdm su piste "nostrane" insignificanti o nei paesi dell'Est). Se la Fis snobba le grandi nazioni alpine, tradizionali roccaforti di questo sport, perchè non avrebbero il diritto di organizzarsi e cercare una soluzione da sole? Non CONTRO la Fis, ma in parallelo.
Avrei un sacco di cose da dire in merito...ma stasera ho mal di testa e mi limito qui :wink:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: SCI INDOOR, sabato gli europei nello skidome di Amneville

Messaggio da lotharmatthaus » 10 nov 2009, 13:44

allla fine pare sia stata una noia...

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: SCI INDOOR, sabato gli europei nello skidome di Amneville

Messaggio da simon70 » 10 nov 2009, 17:56

beh, comunque la ESF non può aver fatto peggio della Fis, che negli ultimi anni ha spostato alcune competizioni per contenere i costi(a detta sua..) e (sempre a detta sua...) per dare colore e maggiore visibilità allo sci accorpandole ad altre nella medesima location, mentre invece il risultato ottenuto non si avvicina nemmeno lontanamente ad altre gare storiche ingiustamente cancellate senza troppi complimenti.

Rispondi