Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da diee » 11 mar 2010, 16:36

andrea ha scritto:Mah, in realtà io sono sceso con gli sci fino a valle l'anno scorso. Quello che dicevo era che la qualità della neve a valle non era il massimo ma sicuramente ci sono anche un sacco di piste a monte dove sbizzarrirsi...
Meglio così :)

Atomic70
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 mar 2010, 13:48

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da Atomic70 » 22 mar 2010, 13:56

diee ha scritto:Salve a tutti,

quest'anno non mi è stato possibile pensare prima alla settimana bianca,ma non vorrei perdermela :-) . E così mi ritrovo a dover guardare a periodi che vanno dagli ultimi giorni di marzo al mese di Aprile ed in cui la neve inizia scarseggiare.
Non sono mai stato a sciare "così tardi" - dalle mie parti, appennino abbruzzese ,ad aprile ci sono solo margherite - ..per fortuna sulle alpi abbiamo i ghiacciai :-) - ricordo che un maestro di sci mi raccontava che a Cervinia si sciava fino a Maggio..- .
Qualche volentereso mi suggerirebbe una meta dove poter andare sul sicuro e perchè no,magari anche un albergo? Se non altro c'è di buono che i prezzi sono migliori :-)
Sperando che questo post possa essere d'aiuto anche per altri ritardatari..Ringrazio tutti coloro che volessero contribuire.

D.
CIao, io due anni fà sono stato a Moena, Passo San Pellegrino, dal 22 al 27 Marzoe....la neve non mancava di certo...... firedevil

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da diee » 22 mar 2010, 14:26

Atomic70 ha scritto:
diee ha scritto:Salve a tutti,

quest'anno non mi è stato possibile pensare prima alla settimana bianca,ma non vorrei perdermela :-) . E così mi ritrovo a dover guardare a periodi che vanno dagli ultimi giorni di marzo al mese di Aprile ed in cui la neve inizia scarseggiare.
Non sono mai stato a sciare "così tardi" - dalle mie parti, appennino abbruzzese ,ad aprile ci sono solo margherite - ..per fortuna sulle alpi abbiamo i ghiacciai :-) - ricordo che un maestro di sci mi raccontava che a Cervinia si sciava fino a Maggio..- .
Qualche volentereso mi suggerirebbe una meta dove poter andare sul sicuro e perchè no,magari anche un albergo? Se non altro c'è di buono che i prezzi sono migliori :-)
Sperando che questo post possa essere d'aiuto anche per altri ritardatari..Ringrazio tutti coloro che volessero contribuire.

D.
CIao, io due anni fà sono stato a Moena, Passo San Pellegrino, dal 22 al 27 Marzoe....la neve non mancava
di certo...... firedevil

Andrò dal 10 Aprile..pochè settimane più in là possono fare molta differenza..

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da lotharmatthaus » 23 mar 2010, 17:33

il discorso è chiaro, chi vuole GARANZIA DI NEVE INVERNALE, deve andare in un posto ad alta quota, con un buon numero di piste attorno ai 2500-3000 metri, può fare molto caldo o ancora freddo...

sciare in senso lato si scia ovunque, anche in appennino...

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da giampy_88 » 25 mar 2010, 21:47

a me hanno detto(gente k ci è stata) che anche a livigno sta gia mollando.. :( fa veramente caldo.. secondo me bisognerebbe guardare austria\svizzera...magari vicino a un ghiacciaio.. :roll:

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da diee » 26 mar 2010, 10:28

giampy_88 ha scritto:a me hanno detto(gente k ci è stata) che anche a livigno sta gia mollando.. :( fa veramente caldo.. secondo me bisognerebbe guardare austria\svizzera...magari vicino a un ghiacciaio.. :roll:
Si?? :shock: Spero di no..Io ormai ho prenotato..In ogni caso non penso (nè mi auguro ) che in "vetta" ci siano di questi problemi..

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da giampy_88 » 26 mar 2010, 21:59

mah cosi ho saputo rigurado a qualche sett fa,un paio max.. cmq intendo dire che sta diventando un po + primaverile.. non so entrare nel dettaglio. :(

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da Marcello Desenzani » 27 mar 2010, 01:05

Due anni fa siamo andati ad Andalo,per Pasqua:quando siamo arrivati le piste erano marroni e pioveva....dopo 2-3 ore si è abbassata la t° ed il giorno dopo c'erano 30 cm di neve farinosa........e un sole accecante che ci ha accompagnato per tutta la settimana......mai disperare....... che il freddo torna ancora!

Avatar utente
Kithoson
livello: virate
Messaggi: 132
Iscritto il: 05 dic 2008, 01:39

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da Kithoson » 27 mar 2010, 02:00

Pure secondo me non bisogna disperare.
Certo dipende da che tipo di neve ti aspetti. Se ci si accontenta, forse a Pasqua si riesce ancora a sciare pure sull'Appennino (gli impianti saranno aperti, pare). Certo questa stagione non è paragonabile alla precedente, ma secondo me in cima la possibilità di sciare dignitosamente la trovi. Scusa ma un'occhiatina con le webcam? In alcune località è previsto un abbassamento delle temperature e in qualche caso anche precipitazioni nevose...

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da diee » 27 mar 2010, 10:57

Kithoson ha scritto:Pure secondo me non bisogna disperare.
Certo dipende da che tipo di neve ti aspetti. Se ci si accontenta, forse a Pasqua si riesce ancora a sciare pure sull'Appennino (gli impianti saranno aperti, pare). Certo questa stagione non è paragonabile alla precedente, ma secondo me in cima la possibilità di sciare dignitosamente la trovi. Scusa ma un'occhiatina con le webcam? In alcune località è previsto un abbassamento delle temperature e in qualche caso anche precipitazioni nevose...
Io ormai ho prenotato,o la va o la spacca. Stamattina da Sky Meteo parlavano di nevicate cmq 8)

Rispondi