Consiglio su Corvara

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Consiglio su Corvara

Messaggio da mcfede88 » 09 lug 2010, 11:01

Salve a tutti,
sto per prenotare in Alta Badia (prenoto adesso perchè già alcuni residence ed hotel stanno pieni), in particolare presso il Residence La Flù a Corvara che si trova proprio sulla pista Col Alto mi è stato detto.
Non siamo degli sciatori espertissimi ma sulle rosse di Livigno ce la cavavamo abbastanza bene.

Il periodo di fine Gennaio come lo vedete???

Qualcuno di voi sa se la pista del Col Alto è difficile perchè dovrei rientrare da lì in albergo e se la distanza con il paese è tanta perchè andrò in treno o in qualche modo che ancora non so.

Altre info di qualsiasi genere sono sempre ben accettate anche su come raggiungere l'alta badia senza auto.

Grazie a tutti

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Consiglio su Corvara

Messaggio da andrea » 09 lug 2010, 17:20

Non ci sono piste difficili che scendono dal Col Alto, mi sembra di ricordate che ci fossero una rossa e una blu!

Secondo me la seconda metà di gennaio è il periodo migliore, trovi meno gente che a febbraio! Forse un po' freddino ma la neve dovrebbe tenere bene!

Se vuoi andare a Corvare in treno auguri, la stazione è lontana :wink: Da dove partiresti?

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: Consiglio su Corvara

Messaggio da mcfede88 » 09 lug 2010, 17:43

Io parto da Lecce,
quindi sono oltre 14 ore di viaggio ma in macchina non è possibile perchè siamo io e la mia ragazza.

Da quello che ho letto dovrei arrivare fare Lecce - Bolzano, Bolzano - Brunico e da Brunico pullman fino a Corvara.
Sto valutando l'ipotesi anche del pullman da Belluno o da Bologna, più tardi che usciranno gli aggiornamenti credo che si possa parlare meglio visto che adesso stanno tutti fermi.

Non dovrebbe essere un'impresa, sono già stato a Livigno partendo con il treno e a Bettmeralp.

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: Consiglio su Corvara

Messaggio da sanvito25 » 09 lug 2010, 22:09

Anch'io ti consiglio treno fino a BO e pullman da Bo a Corvara. Bisogna poi vedere se gli orari saranno compatibili.

fla5
livello: virate
Messaggi: 56
Iscritto il: 02 gen 2009, 22:55

Re: Consiglio su Corvara

Messaggio da fla5 » 13 set 2010, 10:39

Considera che in inverno ci sono dei pullman Bolzano-Alta Badia che partono dalla stazione dei treni di Bolzano!

Io ti consiglio Exp Lecce-Bolzano e Bus Bolzano-Corvara

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: Consiglio su Corvara

Messaggio da sergio » 13 set 2010, 14:37

Dai un occhio anche qua: http://www.ryanair.com/it/destinazioni- ... o-low-cost
C'è una offerta sul trasporto di attrezzature sportive. Poi da Bergamo o Verona poi prendere il treno. Spendendo lo stesso del treno ci metti la metà del tempo. Da Verona ci sono i treni diretti per Bolzano, ma meno voli.

Oppure: http://www.abd-airport.it/index.php?id=13

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Consiglio su Corvara

Messaggio da freeice » 14 set 2010, 19:22

Quanto costa piu' o meno l'aereo?

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: Consiglio su Corvara

Messaggio da sergio » 15 set 2010, 19:00

Dipende se riesci a trovare un offerta ryanair (oggi c'è l'offerta a 5€). Se la trovi costa sicuramente meno l'aereo. Se no dipende da che giorno prenoti, dalla data di volo, quanti hanno prenotato. Per il treno dipende da che tipo di treno prendi. Ti conviene studiarti un po' i siti di ryan e trenitalia. Alitalia te la sconsiglio, io ci ho volato proprio a Brindisi qualche mese fa e mi sn trovato veramente male: oltre ad essere un aereo vecchio e un po' instabile, ci ha dato un salto di pressione non indifferente, tanto che a mezzo aereo ha iniziato a avere male le orecchie. Questo per pagare il triplo di ryan, che ha solo Boing 737-800(ultimo modello della boing).

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: Consiglio su Corvara

Messaggio da mcfede88 » 26 set 2010, 15:34

Sto iniziando a vedere per il trasporto..

Mi date qualche consiglio su piste da fare obbligatoriamente non so come sono le piste nel Dolomiti Super Ski ma come indice di difficoltà vi posso dire che le piste rosse di Livigno le ho fatte tranquillamente.

Mi consigliate anche qualche buon rifugio da fermarsi sulle piste anche non in Alta Badia tanto girerò un pò di posti.

Grazie mille a tutti

Avatar utente
Skikko
livello: spazzaneve
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 set 2010, 06:15
Località: ROMA (ITALIA)

Re: Consiglio su Corvara

Messaggio da Skikko » 27 set 2010, 00:54

LE ROSSE LE FAI TRANQUILLAMENTE (LE HO FATTE IO.....)
LA SERA NATURALMENTE NON PUOI MANCARE LA DISCOTECA DELL'HOTEL POSTA
BELLA PE' TTE!
SKIKKO

Rispondi