dove avete messo gli sci la prima volta??

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: dove avete messo gli sci la prima volta??

Messaggio da fede1986 » 08 nov 2010, 15:06

a mietres a cortina nel lontano 90 :D

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: dove avete messo gli sci la prima volta??

Messaggio da sergio » 08 nov 2010, 17:00

Cogne 1995-1996, sotto l'occhio vigile dell'admin..

foxforever
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:07
Località: Bologna

Re: dove avete messo gli sci la prima volta??

Messaggio da foxforever » 08 nov 2010, 17:04

...prima volta nel gennaio 1988 a Passo San Pellegrino (Moena) una pista praticamente senza pendenza alla destra appena arrivati al passo, appena preso un minimo di confidenza mi hanno portato su di una pista vera (credo una blu) esperienza terrificante dopo alcune cadute sono sceso con gli sci in spalla... :mrgreen: dopo un paio di giorni riuscivo a farlo tranquillamente... :lol:

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: dove avete messo gli sci la prima volta??

Messaggio da Snow mies » 09 nov 2010, 11:31

La prima volta è stata a Campigna, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, avrò avuto 8 anni..il primo giorno in un campino con una manovia, il secondo nelle 2 piste che sono a pochi metri servite da uno skilift con una pendenza iniziale del 60%..la prima volta che lo presi senza maestro arrivai in cima sudatissimo dalla tensione che avevo per la paura di cadere!! :D purtroppo è questo quello che passava e passa il convento!!

damalore
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 mar 2010, 13:45

Re: dove avete messo gli sci la prima volta??

Messaggio da damalore » 09 nov 2010, 12:12

vi batto tutti (purtroppo.. sigh) nel 1975 a COURMAYEUR VAL VENY dopo mezza giornata di BUS (autostrada arrivava sino a AOSTA) da milano in un campetto con manovia...e sotto una nevicata tremenda...(allora nevicava neve naturale)
con un paio di sci SPALDING H.2 MT legno con attacchi a MOLLA senza sky stopper e con lacci alle caviglie!!!
nella stessa stagione si cominciava a poter montare gli ski stopper sugli sci!!!
che albori vero? impazzavano thoeni-gros-radici-stemmark- klammer...io gia' c'ero!!! e ci sono ancora!!!
ciao

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: dove avete messo gli sci la prima volta??

Messaggio da robciapp » 10 nov 2010, 19:26

La prima volta nel 1986 o 1987 a Frontignano (Ussita - Macerata)...che ricordi!!!! Un piccolo campo scuola senza impianti e con la neve appena battuta!!! Altro che Cortina o Madonna di Campiglio!!!!

comino88
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dic 2007, 19:29
Località: MILANO zona PALASHARP

Re: dove avete messo gli sci la prima volta??

Messaggio da comino88 » 10 nov 2010, 19:57

io gli ho messi la prima volta al Sestriere nell'89, ad 11 anni.
Sono stato scemo, perchè veramente mio padre voleva farmi provare assolutamente uno sport del quale io non avevo mai saputo nulla; in quel momento non c'era verso di farmi fare la pista che a suo dire fosse fattibile e così ha comprato per lui uno skipass a punti; nel momento di fare l'ultima discesa, mi prestò il suo skipass e ho provato a scendere...

ebbene, quando ho capito che non c'erano più punti per riprovare ed era ora di tornare a casa, mi sono dato veramente dell'idiota. :? :? :? :? :? :? :? me la sono meritata!!

ZIGNAGO_SKI_TEAM
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2010, 11:08

Re: dove avete messo gli sci la prima volta??

Messaggio da ZIGNAGO_SKI_TEAM » 12 nov 2010, 07:47

ZUM ZERI ( MS ) e Cerreto Laghi ( RE ) anni 80 con piste ghiacciate, mal battutte e sopratutto strette e prive di protezioni verso i canaloni.....altri tempi comunque chi ha imparato al Cerreto, senza falsa modestia, è in grado di sciare praticamente ovunque......Saluti

Andrea_1974

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: dove avete messo gli sci la prima volta??

Messaggio da robertocag » 12 nov 2010, 20:09

damalore ha scritto:vi batto tutti (purtroppo.. sigh) nel 1975 ciao
Calma...nel mio post precedente sulla "Conca d'Oro"...io parlo del 1967 :?

ilsindaco
livello: spazzaneve
Messaggi: 38
Iscritto il: 15 nov 2010, 08:56
Località: Siena

Re: dove avete messo gli sci la prima volta??

Messaggio da ilsindaco » 15 nov 2010, 09:03

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, anche se guardo questo sito da un pò. Cmq la "prima sciata" si fa per dire l'ho fatta a Madonna di Campiglio nel lontano 1974 al allora campo scuola, ma mi ricordo che fu un trauma... :? dalla paura me la feci anche addosso.... :oops: :oops: :lol: :lol: . Ora fortunatamente no è + così anzi direi tutto il contrario..... :D :D

Rispondi