Opinioni Folgarida Marilleva

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
mbrambo
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 gen 2010, 13:01
Località: martesana!

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da mbrambo » 20 dic 2010, 21:50

mauropd ha scritto:Io devo dire che l'esperienza più bella che ho fatto su quelle montagne e piste (che conosco molto bene) è stata di andare, in 2 o 3 differenti week-end in un rifugio sulle piste in cui c'è tanto di centro wellness.
Al mattino eri già al top senza code agli arroccamenti (anche se da quando hanno fatto la nuova cabinovia Daolasa (da Commezzadura) le code per salire dalla val di sole sono sparite).
Poi abbiamo sciato molto sia a Marilleva/Folgarida, sia a Campiglio, che mi piace moltissimo.
I gestori simpatici, alla sera ci hanno portato a fare un giretto verso altri rifugi...come? in motoslitta ovviamente!! Bellissimo!
Molto interessante... E come si chiama questo rifugio? Stiamo organizzando per fine gennaio e potrebbe essere il posto ideale!!

mauropd
livello: virate
Messaggi: 105
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:17
Località: padova

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da mauropd » 21 dic 2010, 08:13

Rifugio Solander.
Insisti un po' coi proprietari, perchè spesso dicono che è pieno, e poi, invece, il posto salta fuori...

Avatar utente
mbrambo
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 gen 2010, 13:01
Località: martesana!

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da mbrambo » 22 dic 2010, 19:35

Grazie, ci provo! : hand :

Avatar utente
Fonzie
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 dic 2009, 14:44
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da Fonzie » 02 gen 2011, 21:49

Ragassi, sono quassù :mrgreen: Conoscete un noleggio sci che abbia i peak 78 o i rictor della k2 da provare?

Avatar utente
Fonzie
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 dic 2009, 14:44
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da Fonzie » 03 gen 2011, 23:16

Vorrei fare un report con foto day by day della mia vacanza in val di sole ma il forum mi limita a 2 link (quindi 2 foto)... :cry:

crokkia
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 gen 2011, 16:29
Località: Italia-Terni

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da crokkia » 07 gen 2011, 19:42

Ciao ragazzi,
sto valutando diversi posti per la mia settimana bianca di quest'anno, tra le varie scelte che sto prendendo in considerazione, oltre Madesimo, ci sono anche Folgarida e Marilleva, anche se di quest'ultimo posto sentendo qualche opinione e leggendo anche dei post sul forum non se ne parla benissimo ( mi riferisco alle strutture ricettive). Chiedo comunque a chi già c'è stato o è della zona qualche consiglio sia sugli alberghi/ residence sia sulla situazione delle piste.
Navigando in internet ho visto che ci sono anche località limitrofi dove poter soggiornare ma in alcuni casi non sono molto chiari sulla fattibilità di raggiungere impianti e piste abbastanza comodamente.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione in più?
Grazie mille.

Avatar utente
Fonzie
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 dic 2009, 14:44
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da Fonzie » 08 gen 2011, 12:07

Sulla Val di Sole:

Sulla comodità ti posso dire che c'è la linea di Skibus che copre tutta la vallata a diversi orari e che addirittura arriva il treno in valle...

Sono tornato ieri da Ossana: tutti i paesi, e sono davvero tanti, hanno molte strutture ricettive e tutte ben posizionate, non distanti dalle partenze degli impianti, sta a te scegliere al meglio guardando la cartina.

La domanda fondamentale è: quanto e come scii? Nel senso che, una settimana intera per uno sciatore drogato (me) in Val di Sole è troppo. In 3 giorni ho fatto TUTTE le piste di Marilleva/Folgarida, Madonna di Campiglio, Passo Tonale/Ponte di Legno: sia chiaro che non ripeto MAI la stessa pista più di 1 volta se non per cause di forza maggiore (collegamenti con altri impianti).

crokkia
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 gen 2011, 16:29
Località: Italia-Terni

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da crokkia » 08 gen 2011, 19:19

Grazie Fonzie per le informazioni.
Lo sci ci piace molto come sport, il mio fidanzato scia abbastanza bene, io invece sono un pò più indietro ...
Non abbiamo problemi a fare la stessa pista più di una volta soprattutto se ne vale la pena.

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

Re: Opinioni Folgarida Marilleva

Messaggio da mazzo » 09 gen 2011, 09:59

ciao crokkia!
io sono appena tornato ed ora un rialzo delle temerature momentaneo ha sciolto e cambiato le condizioni delle piste soprattutto di rientro.
comunque folgarida marilleva lo ritengo un ottimo comprensorio, poi tutto dipende dal vostro livello di sci.
in quanto ad hotel sicuramente ce ne sono di validi, il periodo in cui andate sicuramente cambierà le carte in tavola. pensa che noi per tre giorni di sci quasi non riuscivamo a trovare posto!

Rispondi