Squalifica Materazzi

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Rispondi
Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Squalifica Materazzi

Messaggio da Rob_Roy » 21 lug 2006, 08:39

Sono letteralmente "arrabbiato", per usare un termine non scurrile, sulla decisione della FIFA per la squalifica di 2 giornate per Matterazzi.

Da che esiste il calcio esistono i dialoghi offensivi in campo, chi gioca a calcio seppure una partitella tra amici lo sa benissimo che vengono dette ogni genere di offese sulla famiglia, figli, mogli, ecc. ecc., ma NON esiste che la FIFA squalifichi per 2 GIORNATE perchè uno ha parlato in campo.

Mi sembra quasi che il mondo ce l'abbia con gli Italiani e francamente non ha molto senso sta cosa, perlomeno nel mondo dello sport in cui credo che abbiamo dimostrato più volte di essere un popolo molto attivo.

Francamente non credo si possa collegare una decisione della FIFA con ciò che sta succedendo nel calcio in Italia in questo periodo, probabilmente la FIFA ha deciso pesantemente di salvaguardare l'immagine di un grande campione (TESTA DI C.) quale è Zidane, ma TESTA DI C. rimane!!!!!!!

Ste cose mi fanno imbestialire.... :furiosi:

3 giornate di squalifica per Zidane: VERGOGNAAAAAAA!!!!!!!!!!

Bye

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 21 lug 2006, 08:54

Sono in accordo con Rob al 100%

Ormai è 5-6 anni che gioco in categoria a calcio. Mia mamma, sorella e ragazza sono bersagliate ad ogni partita (mi è capitato di sentirmi dire qualcosa ache sulla zia e la nonna).
Nel calcio gli insulti ci sono e ci saranno sempre, sono inevitabili in una sfida in cui c'è contatto fisico.
E' la testa dell'insultato che deve "reggere".....

La FIFA ha comesso un errore madornale. Materazzi non andava punito mai e poi mai. E' solo il capo espiatorio per reintegrare la figura di Zidane, che diventerà probabilmente un dirigente fifa.

Secondo me, inoltre, la fifa ha sbagliato perchè ha creato un perocoloso precedente. D'ora in poi, basandosi su questa vicenda, dovranno ssere puniti tutti i provocatori: praticamente non si dovrebbe giocare pù a calcio.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 21 lug 2006, 18:08

Concordo pienamente, anche perchè sono di parte.....tuttavia questa mi sembra più una decisione politica che sportiva.....insomma a sti francesi un regalino dovevano proprio farglielo, senza addossare tutta la colpa a quel "vero uomo" di Zidane

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

ridicolo

Messaggio da andrea » 22 lug 2006, 09:46

Davvero ridicola la posizione Fifa e soprattutto senza precedenti. Tra l'altro nessuno si è sognato di difendere De Rossi o Totti qualche anno fa quando hanno fatto azioni simili (o meno gravi, come De Rossi).

Va rilevato anche come il peso della federazione italiana a livello internazionale sia quasi nullo. E' accaduto questa volta, anche perchè erano cadute quasi tutte le teste dei massimi dirigenti italiani. Ma è stato lo stesso, se non addirittura peggio, nel 2002 in Corea. Alcuni dirigenti (sempre italiani, di cui non voglio fare nomi) hanno detto che Moreno aveva arbitrato bene. L'Italia avrà giocato anche male ma chiunque abbia visto quella partita per almeno 10 minuti non avrebbe potuto sostenere una cosa del genere. Anche la Spagna è uscita tra i sospetti mentre la Turchia si è rifiutata di scendere in campo se non avesse avuto un arbitro imparziale. E l'ha ottenuto. Noi no, non l'abbiamo nepure chiesto

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 22 lug 2006, 10:45

Si in effetti è scandaloso che la federazione turca sia più forte di quella Italiana o Spagnola nonostante giochino a livelli completamente differenti. è stato veramente incredibile che una squadra (la Turchia) si sia rifiutata di entrare in campo se non avesse avuto un arbitro imparziale e loro hanno chiesto Collina e federazioni molto più importanti si sono sottomesse al volere della fifa. Visto che siamo in Italia e le cose non succedono mai a caso, a inizio anno Collina è stato mandato a casa dalla ex dirigenza della federcalcio.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 22 lug 2006, 15:48

.....Ed ancora qualcuno si è chiesto, che senso abbia, dare tre giornate di squalifica ad uno che lascia il calcio????

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 23 lug 2006, 12:41

Si in effetti a questo non ci avevo pensato...veramente curioso...anche l'ammenda di 3000 franchi svizzeri mi sembra una bazzeccola rispetto al loro stipendio...

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 23 lug 2006, 16:21

... Che cosa aspettate a correggere "MATTERAZZI"?????? in Materazzi! ciao

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 23 lug 2006, 18:51

fatto...non ci avevo fatto caso...

Rispondi