Sciare in Trentino!cerco suggerimenti!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: Sciare in Trentino!cerco suggerimenti!

Messaggio da robciapp » 04 feb 2011, 19:23

Un posto che non viene mai nominato su questo forum è Madonna di Campiglio...strano.
Certo...il dominio sciabile non è paragonabile al sellaronda ed a tutti i sui corollari (Val Gardena...Alta Badia...Marmolada...).
Anche MdC però ha i sui perchè:
1. Oltre 100 km di piste per tutti i livelli.
2. Boschi e paesaggi stupendi.
3. Paese animato...è decisamente più grande di Corvara o Selva di Val Gardena....c'è una piazzetta con zona pedonale...locali per dopo sci e dopo cena...negozi...un bel parco curato per passeggiare...riempie sicuramente meglio tutto quello che va oltre lo sci.
4. Attività di tutti i generi...cispolate...pista in notturna...Coppa del Mondo...Wroom Week (con i piloti Ferrari)....poi ogni settimana c'è qualcosa in piazzetta.
5. Prezzi sicuramente non bassi...ma non è che a Corvara si ceni con 15 euro!!!! :lol:

Io mi sono sempre trovato benissimo e consiglio a tutti una visita.

niki_82
livello: virate
Messaggi: 82
Iscritto il: 13 giu 2007, 10:50

Re: Sciare in Trentino!cerco suggerimenti!

Messaggio da niki_82 » 05 feb 2011, 13:55

Robciapp, anche a me manca Madonna di Campiglio, non ci ho mai sciato. Ero indeciso ad un certo punto se andare a Corvara o a Campiglio, ma alla fine ho optato per Corvara e non ne sono rimasto deluso. Ma sicuramente Campiglio sarà una delle prossime mete da non perdere! Non sono uno che fa molta vita notturna ma le piste tutti dicono essere bellissime e non me le posso far mancare! :D

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: Sciare in Trentino!cerco suggerimenti!

Messaggio da robciapp » 05 feb 2011, 15:06

niki_82 ha scritto:Robciapp, anche a me manca Madonna di Campiglio, non ci ho mai sciato. Ero indeciso ad un certo punto se andare a Corvara o a Campiglio, ma alla fine ho optato per Corvara e non ne sono rimasto deluso. Ma sicuramente Campiglio sarà una delle prossime mete da non perdere! Non sono uno che fa molta vita notturna ma le piste tutti dicono essere bellissime e non me le posso far mancare! :D
Anche io quest'anno ho optato per Corvara (...Colfosco veramente) e ne sono rimasto entusiasto. Mi mancavano le "mitiche" ...Gran Risa, Saslong, Porta Vescovo, Boe', La Longia a Ortisei ...e così ho colmato tutte le lacune.
Su Madonna di Campiglio non so dirti...ha più fascino in generale. Le piste sono veramente "belle"...ma esteticamente dico...quello che colpisce sono i boschi...fitti ed immensi...sembra di essere in Nord Europa o in Canada. Questa chiaramente è un'opinione personale e facilmente opinabile.

buulskier
livello: spazzaneve
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 feb 2011, 20:45

Re: Sciare in Trentino!cerco suggerimenti!

Messaggio da buulskier » 05 feb 2011, 20:52

Nessuno si è accorto della grande novità della stagione 2010/11 di Pinzolo (Tn)??
La nuova pista Dolomitica? C'è qualcuno che l'ha provata? Ho letto che ha 1250mt di dislivello...

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Sciare in Trentino!cerco suggerimenti!

Messaggio da simon70 » 06 feb 2011, 18:49

io vorrei andarci ma temo che con questo caldo, arrivando cmq a 850 mt nella parte bassa uscirà ghiaccio. Preferisco aspettare una bella nevicata (che speriamo si faccia ancora vedere prima della fine stagione) di quelle che senti la neve scricchiolare sotto gli sci.. Intanto ho visto un paio di video su youtube e la Tulot vera e propria (da m.ga Cioca in giù: 900 mt dislivello, mentre diventano 1250= DoloMitica, se la abbini ad una delle piste già esistenti dalla cima del Doss fino alla Cioca) sembra bella tosta. Per questo vorrei godermi questa nuova pista (che dicono non abbia niente da invidiare alle più titolate Sylvester, Gran Risa & co..) nel modo migliore. Altrimenti preferisco aspettare la prossima stagione, così provo sia il Tulot sia il collegamento Pinzolo/Campiglio che sarà aperto a dicembre 2011...

Rispondi