Maschere e caschi Carrera!

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Maschere e caschi Carrera!

Messaggio da Marcello Desenzani » 22 feb 2011, 01:19

Ciao phil.........
Io sono sempre stato affascinato da Cortina,ma la sto sostituendo con il comprensorio PELMO-CIVETTA!!!!
Piste veramente belle,non c'è ressa e i panorami (es.Marmolada con il maestro di sci Francesco) sono bellissimi.
E poi da qui puoi andare ovunque:Marmolada,Quattro Passi ecc.ecc.
Allegati
Francesco e la Marmolada.JPG

phil
livello: virate
Messaggi: 71
Iscritto il: 04 mar 2010, 21:27
Località: Porto Viro (RO)

Re: Maschere e caschi Carrera!

Messaggio da phil » 22 feb 2011, 11:01

Si Marcello, hai pienamente ragione...l'area del Civetta è adatta a tutto: per una "toccata e fuga" in giornata vista la vicinanza all'autostrada e alla pianura Veneta, per un week-end perchè ci sono così tante piste che non si immagina neppure, e infine per una settimana bianca vista la vicinanza agli altri comprensori del DSS tipo la Marmolada e i Quattro Passi con possibilità di collegarsi tramite il Dolomiti Skibus.
E nonostante tutto questo, non trovi ressa agli impianti nemmeno se ci vai di domenica, io è dalla prima domenica di gennaio, (esclusa una capatina ad Arabba sabato scorso), che ci vado e ho sempre sciato le mie 5 ore piene senza problemi.
I rifugi poi sono tanti e tutti belli e comodi :D

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Maschere e caschi Carrera!

Messaggio da Marcello Desenzani » 23 feb 2011, 01:33

Sono d'accordo,e molti la pensano così!

Avatar utente
Kithoson
livello: virate
Messaggi: 132
Iscritto il: 05 dic 2008, 01:39

Re: Maschere e caschi Carrera!

Messaggio da Kithoson » 24 feb 2011, 23:56

phil ha scritto: Noooo....!!! Dainese la associo esclusivamente ad abbigliamento per andare in moto, non per sciare!!!! :lol:

....anch'io ! Sulla qualità Dainese per moto non discuto e mi trovo d'accordo, ma per Dainese neve ho qualche perplessità....qualche opinione di amici e altre lette in giro mi dicono che il prezzo delle Dainese (alto!) non vale la reale tenuta al freddo.......esteticamente le trovo belle , però....

Comunque complimenti a Phil: la maschera (anch'io ne ho una Carrera) ma sopratutto il casco che hai scelto mi sembrano molto belli!!!!

phil
livello: virate
Messaggi: 71
Iscritto il: 04 mar 2010, 21:27
Località: Porto Viro (RO)

Re: Maschere e caschi Carrera!

Messaggio da phil » 25 feb 2011, 11:44

Kithoson ha scritto:
phil ha scritto: Noooo....!!! Dainese la associo esclusivamente ad abbigliamento per andare in moto, non per sciare!!!! :lol:

....anch'io ! Sulla qualità Dainese per moto non discuto e mi trovo d'accordo, ma per Dainese neve ho qualche perplessità....qualche opinione di amici e altre lette in giro mi dicono che il prezzo delle Dainese (alto!) non vale la reale tenuta al freddo.......esteticamente le trovo belle , però....

Comunque complimenti a Phil: la maschera (anch'io ne ho una Carrera) ma sopratutto il casco che hai scelto mi sembrano molto belli!!!!
ti ringrazio del complimento Kithoson :wink: è da qualche settimana che li sto usando e mi ci trovo davvero molto bene, con la maschera vedo benissimo e il casco poi è isolante il giusto e il freddo non passa proprio!

Rispondi