Vacanze sciistiche per gruppi di ragazzini

In questa sezione si parla di alberghi, case vacanze. Chiedi consigli, dai il tuo parere e informati sulle strutture ricettive

Moderatore: sergio

Rispondi
Arianna
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ago 2011, 15:26

Vacanze sciistiche per gruppi di ragazzini

Messaggio da Arianna » 03 ago 2011, 15:38

Buongiorno a tutti,
Sono nuova, ma apprezzo molto il vostro sito e i consigli di tutti..

A questo proposito oggi ve ne chiedo uno io:
Vorrei organizzare una settimana bianca con delle ragazzine e dei ragazzini, mi consigliate un posto?
Vorrei trovare piste facili e difficili per soddisfare tutti i tipi di sciatori, una buona quantità di piste per non annoiarsi mai durante la settimana, un paese abbastanza isolato, magari con una zona pedonale, per evitare paurose fughe notturne, la possibilità di organizzare qualche attività ricreativa o sportiva dopo lo sci.
So che non in tutti i posti i ragazzini vengono accettati in gruppo senza genitori, data la loro irrequietezza....
La mia prima idea è stata Livigno, ma non so ancora se questa settimana sarà in gennaio o febbraio, Livigno non sarà troppo fredda?
In Trentino accetteranno gruppi di ragazzi?

Grazie a tutti!
Arianna

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: Vacanze sciistiche per gruppi di ragazzini

Messaggio da Snow mies » 03 ago 2011, 21:57

Ciao e Benvenuta!! :)

In genere le settimane bianche organizzate dalle scuole vengono fatte in gran parte ad Andalo, piste di tutte le difficoltà, vario, e un bel posto sia per il divertimento che per il relax.Li puoi trovare quello che cerchi. Anche Aprica può essere uno dei posti papabili per la tua scelta! :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Vacanze sciistiche per gruppi di ragazzini

Messaggio da andrea » 04 ago 2011, 09:39

In effetti Livigno è consigliabile in periodi diversi da gennaio per le basse temperature :D

Potresti pensare anche a Madesimo che è un po' più basso, con un'area pedonale e a 10 km dal paese più vicino. Sempre a Madesimo i ragazzi troverebbero anche qualche locale per la sera. Dipende poi da quanti siete, la ricettività di Madesimo non è elevatissima.

Anche Andalo potrebbe essere una buona scelta

Arianna
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ago 2011, 15:26

Re: Vacanze sciistiche per gruppi di ragazzini

Messaggio da Arianna » 04 ago 2011, 13:48

Grazie ragazzi!!

Cercherò di farmi fare un preventivo per tutte e 3 le località, almeno posso fare dei confronti...

folgarida
livello: spazzaneve
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mag 2010, 21:42

Re: Vacanze sciistiche per gruppi di ragazzini

Messaggio da folgarida » 08 ago 2011, 13:06

ciao... ti ho scritto un messaggio privato... visualizzalo! :-)))

Rispondi