Sella Ronda Consiglio

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Yago81
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 feb 2010, 22:56
Località: Roma

Sella Ronda Consiglio

Messaggio da Yago81 » 29 set 2011, 22:16

Ciao

Quest'anno voglio riandare sul Sella Ronda lo scorso anno sono stato in Val di Fassa ci siamo fatti 15 giorni incredibili, (bei posti) quest'anno invece potro andare solo una settimana in Hotel puro relax, ma sono indeciso su quale versante andare io vorrei andare a Canazei ma la mia ragazza vorrebbe andare in val Gardena a Selva e quindi volevo un consiglio da voi altri con piu esperienza per capire meglio qual'è il posto migliore

Premetto che vorrei accedere alle piste con pochi minuti di cammino dall'Hotel e vorrei un minimo di vita paesana

NB se avete degli Hotel da consigliare non esitate


Grazie a tutti

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da fede1986 » 29 set 2011, 22:27

io invece opterei più a corvara in alta badia ;)

alemu77
livello: spazzaneve
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 giu 2010, 22:27

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da alemu77 » 29 set 2011, 23:25

Se la tua priorità è sciare canazei te la sconsiglio, carino il paese ma è come la riccione delle dolomiti:una marea di gente per gli impianti che portano sul sella. Selva è ottima ma è anche la più cara.
Ti ripeto, se la tua priorità è sciare considera Arabba, paesino inesistente ma possibilità pressochè infinite potendo andare sul Sella, sulle bellissime e impegnative piste di Porta Vescovo e arrivare in una mezzoretta alla Marmolada

Avatar utente
borgo
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 set 2011, 20:11

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da borgo » 30 set 2011, 20:27

Scusate l'intromissine , ma pure io con la mia famiglia stavamo pensando,di andare a Canazei per la settimana bianca che va dal 26 al 2 gennaio 2012..
quindi canazei non e' consigliabile??

alemu77
livello: spazzaneve
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 giu 2010, 22:27

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da alemu77 » 30 set 2011, 22:24

Ma no, non è che non è consigliabile, è che tra le 4 località del sella Ronda è quella che prevede più traffico agli impianti(impianti poi per modo di dire visto che è un'unica cabinovia), per me che scio 8 ore al giorno è una cosa che conta parecchio ma ci sono anche lati positivi come la bellezza del paese e il fatto che, fra le 4 località del Sella Ronda, è la più economica

Avatar utente
borgo
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 set 2011, 20:11

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da borgo » 01 ott 2011, 17:25

alemu77 ha scritto:Ma no, non è che non è consigliabile, è che tra le 4 località del sella Ronda è quella che prevede più traffico agli impianti(impianti poi per modo di dire visto che è un'unica cabinovia), per me che scio 8 ore al giorno è una cosa che conta parecchio ma ci sono anche lati positivi come la bellezza del paese e il fatto che, fra le 4 località del Sella Ronda, è la più economica


A OK ti ringrazio, allora cerchero' magari qualcosina o a selva o ortizei, :wink:

sicuramente non trovero' le piste con pochissima gente come ho trovato a S.Caterina Valfurva dal 27 dicembre al 4 gennaio dello scorso anno. :mrgreen: :mrgreen:

gia' in febbraio a madonna di campiglio era un po piu' incasinata :wink:

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da robertocag » 03 ott 2011, 16:26

Perché no S.Cassiano o Colfosco? ovvero la val Badia?

alemu77
livello: spazzaneve
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 giu 2010, 22:27

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da alemu77 » 03 ott 2011, 21:23

Beh allora passiamo alle località da intenditori!Forse S.Cassiano per una famiglia è poco adatto perchè il paese quasi non c'è ma Colfosco è, secondo me, una dei più bei e strategici posti per sciare, lì non sei vicino lì sei nel Sella Ronda, addirittura ho adocchiato degli alberghi direttamente sulle piste senza neanche dover prendere impianti. L'unica pecca di Colfosco, come anche di La Villa(altra località strategica per lo sci) è che costano quanto St. Moritz...

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da robertocag » 05 ott 2011, 20:16

alemu77 ha scritto:Beh allora passiamo alle località da intenditori!Forse S.Cassiano per una famiglia è poco adatto perchè il paese quasi non c'è ma Colfosco è, secondo me, una dei più bei e strategici posti per sciare, lì non sei vicino lì sei nel Sella Ronda, addirittura ho adocchiato degli alberghi direttamente sulle piste senza neanche dover prendere impianti. L'unica pecca di Colfosco, come anche di La Villa(altra località strategica per lo sci) è che costano quanto St. Moritz...
Condivido pienamente la precisazione, sia su San Cassiano che su Colfosco, qui c'è un albergo nel quale da una parte si arriva in macchina e dall'altra metti direttamente gli sci sulla terrazza. Per quanto riguarda i prezzi a San Cassiano alcuni anni fa ho trovato un garnì molto economico a due passi dall' impianto del Piz Sorega. Ma anche a Colfosco un mio amico prende sempre un appartamento e giura che non spende molto. Credo che una piccola ricerca meriterebbe. Un altro vantaggio di San Cassiano è che oltre al Sella Ronda fai presto anche ad inserirti nel "Giro della Grande Guerra" che non è malaccio per i "girottoloni" :bear:

alemu77
livello: spazzaneve
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 giu 2010, 22:27

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da alemu77 » 05 ott 2011, 21:23

Io credo che tu intenda questo hotel, gli ho fatto una foto perchè per me è l'hotel dei sogni, a Colfosco io ci dormirei anche in macchina...considera che anche il comprensorio interno di Colfosco è piccolino ma molto molto divertente. A San Cassiano c'è la variante Armentarola che ha il suo fascino ma devo dire che in qualunque località del sella si vada nulla è precluso, può cambiare giusto il tempo di raggiungimento di alcuni posti. Io un anno sono stato ad Arabba, paese buono neanche per farci la passeggiata dopo cena ma,sciisticamente, hai il mondo a disposizione
Allegati
Hotel Colfosco.jpg

Rispondi