capodanno in baita

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Stefania87
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2011, 08:37

capodanno in baita

Messaggio da Stefania87 » 04 ott 2011, 08:50

Ciao a tutti, sono nuova del forum!!volevo sapere se qlkuno d vuoi può indicarmi un luogo per passare il capodanno..?!siamo un gruppo d circa 8ragazzi dai 23 ai 30anni..la nostra idea era di fare il Cenone in una baita o rifugio in alta montagna..x vedere anche i fuochi d artificio!e poi volevamo suggerimenti anche x il dopo serata..!veniamo da Milano e la zona nn la conosciamo!grazieee Stefania

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Re: capodanno in baita

Messaggio da Alessandro » 07 ott 2011, 08:06

Mi hanno parlato molto bene del rifugio subito sotto il Passo dei Salati sul lato di Alagna ma vicino al collegamento con Gressoney. Animazione, prezzi contenuti e grande cenone. In più avresti il vantaggio di essere nel cuore di un grande comprensorio sciistico. Non ricordo esattamente il nome, mi pare che ce ne siano due vicini di cui uno è il rifugio Guglielmina e l'altro sia il rif. Città di Vigevano. Dovrebbe essere il secondo che mi hanno consigliato ma potresti provare a sentire entrambi i gestori

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: capodanno in baita

Messaggio da andrea » 07 ott 2011, 22:15

Io sono stato un paio d'anni al Rifugio Salmurano in Val Gerola. Lo scorso anno la gestione è cambiata, non ti so dare molte info sulla nuova. Tuttavia con la precedente gestione ci eravamo trovati bene, poco più di 100 euro per cenone, colazione e pernottamento nello stanzone con 20 persone :D

Era una notte sola, ci si poteva adattare alla confusione in camera ;-) Ottima la cena, naturalmente il comprensorio è piccolo e non ci puoi fare una settimana bianca. E' stata anche carina la fiaccolata sino a valle prima di cena e l'apertura dello skilift prima del capodanno apposta per la fiaccolata degli ospiti del rifugio :D

Rispondi