Sella Ronda Consiglio

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Yago81
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 feb 2010, 22:56
Località: Roma

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da Yago81 » 06 ott 2011, 18:45

Sai percaso come si chiama l'hotel?
Grazie

alemu77
livello: spazzaneve
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 giu 2010, 22:27

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da alemu77 » 06 ott 2011, 22:04

Hotel Luianta

Yago81
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 feb 2010, 22:56
Località: Roma

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da Yago81 » 06 ott 2011, 22:45

robertocag ha scritto:
alemu77 ha scritto:Beh allora passiamo alle località da intenditori!Forse S.Cassiano per una famiglia è poco adatto perchè il paese quasi non c'è ma Colfosco è, secondo me, una dei più bei e strategici posti per sciare, lì non sei vicino lì sei nel Sella Ronda, addirittura ho adocchiato degli alberghi direttamente sulle piste senza neanche dover prendere impianti. L'unica pecca di Colfosco, come anche di La Villa(altra località strategica per lo sci) è che costano quanto St. Moritz...
Condivido pienamente la precisazione, sia su San Cassiano che su Colfosco, qui c'è un albergo nel quale da una parte si arriva in macchina e dall'altra metti direttamente gli sci sulla terrazza. Per quanto riguarda i prezzi a San Cassiano alcuni anni fa ho trovato un garnì molto economico a due passi dall' impianto del Piz Sorega. Ma anche a Colfosco un mio amico prende sempre un appartamento e giura che non spende molto. Credo che una piccola ricerca meriterebbe. Un altro vantaggio di San Cassiano è che oltre al Sella Ronda fai presto anche ad inserirti nel "Giro della Grande Guerra" che non è malaccio per i "girottoloni" :bear:

Quindi mi consigliate Colfosco com'è il paesino paragonato a selva o Canazei ?

io comunque trovo colfosco non caro come dite i prezzi sono appetibili

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da robertocag » 07 ott 2011, 17:20

Non so se si possono fare direttamente nomi comunque è lui. Colfosco è chiaramente meno cittadina di Corvara e di Canazei ma non è che queste poi siano chissà che cosa. Non so come sciano i tuoi figli ma proprio davanti al paese hai dei camponi enormi, quelli della foto, sul versante opposto le piste del Col Pradat sono carine. Poi in pochi minuti sei a Corvara e puoi salire al Boè che, pur non essendo difficile, a mio parere è una delle piste più belle di tutta la zona. Se invece di scendere sali in poco tempo sei a passo Gardena ed hai la parte alta della val Gardena a portata di mano.
RAGAZZI, MI SEMBRA DI PARLARE DI MANGIARE ALL'UNA DEL POMERIGGIO :D 8) :D

alemu77
livello: spazzaneve
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 giu 2010, 22:27

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da alemu77 » 07 ott 2011, 19:47

Concordo in pieno!Tra quelle aggiungerei la pista del vallon che in cima alla seggiovia è uno spettacolo incredibile e la Cir che parte tra Colfosco e Selva, una delle più belle piste dolomitiche.
Colfosco è eccellente come località e costa un po' meno di Corvara e Selva. Io non l'ho mai presa in considerazione perchè venendo da Roma è un giro enorme e poi mi toccherebbe fare qualche passo con la macchina carica e la bambina che mi vomita in macchina

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da robertocag » 07 ott 2011, 20:00

Ancora un consiglio, se non ti scoccia farti mezzora di macchina, se la strada è in buone condizioni ed è bel tempo, fai il Falzarego e scendi verso Cortina. Poco prima di Pocol sulla sinistra si entra sulle piste delle Tofane. Passaci la giornata e mi saprai dire 8)

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da robertocag » 07 ott 2011, 20:05

alemu77 ha scritto:Concordo in pieno!Tra quelle aggiungerei la pista del vallon che in cima alla seggiovia è uno spettacolo incredibile e la Cir che parte tra Colfosco e Selva, una delle più belle piste dolomitiche.
Colfosco è eccellente come località e costa un po' meno di Corvara e Selva. Io non l'ho mai presa in considerazione perchè venendo da Roma è un giro enorme e poi mi toccherebbe fare qualche passo con la macchina carica e la bambina che mi vomita in macchina
Io, quando vado a San Cassiano supero Bolzano esco a Bressanone faccio la Val Pusteria fino al bivio per la val Badia e risalgo: in questo modo non si fanno passi. Certo se vai in Val gardena è più corta.

Yago81
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 feb 2010, 22:56
Località: Roma

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da Yago81 » 07 ott 2011, 20:31

Alla faccia della crisi!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi ma vi sembra normale che a selva sia tutto prenotato o che comunque non si possa fare la settimana dal 27-12 al 03-01 porcaccia la miseria sono gia tre settimane che cerco ma niente MHA!!!! Speriamo bene

Comunque vorrei andare a Selva penso sia il piu strategico come paese e come impianti

alemu77
livello: spazzaneve
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 giu 2010, 22:27

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da alemu77 » 07 ott 2011, 22:52

Ah se hai budget illimitato Selva è la migliore di tutte. La crisi c'è ma io, ad esempio, risparmio tutto l'anno per poter andare a sciare. Le passioni son passioni...

Yago81
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 feb 2010, 22:56
Località: Roma

Re: Sella Ronda Consiglio

Messaggio da Yago81 » 08 ott 2011, 00:06

Vorrei chiedere a voi di piu competenza Quanto distano le piste del Sella Ronda da Ortisei, Santa Cristina, e Selva???

Grazie

Rispondi