sciare a Solden- Austria

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
clo~
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 feb 2012, 13:31

sciare a Solden- Austria

Messaggio da clo~ » 18 feb 2012, 13:42

Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio dagli esperti.
Cosa ne pensate delle piste di Solden? Premetto che io scendo con la tavola e mi terrorizzano le piste molto strette, ho sempre paura di poter far male a qualcuno e soprattutto come avete intuito non sono una professionista.
Cerco piste molto larghe come quelle di Corvara.
Abbiamo scelto questa località perchè dopo l'esperienza del centro benessere di Canazei (trippo figo) io e il mio ragazzo abbiamo visto il bagno termale Aqua Dome.
sapete darmi qualche consiglio?
Grazie

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: sciare a Solden- Austria

Messaggio da freeice » 20 feb 2012, 22:23

a Soelden vai sul sicuro

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: sciare a Solden- Austria

Messaggio da freeice » 20 feb 2012, 22:23

un po' più impegnativo della Badia però eh!

Robertom
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mar 2010, 13:08

Re: sciare a Solden- Austria

Messaggio da Robertom » 10 set 2013, 10:11

vorrei sapere un paio di cose su Solden anch'io.
- dalla cartina che ho trovato non mi sembra che ci siano piste nere (http://oetztal.intermaps.com/skimaps/so ... sp?lang=en) sbaglio?
- vorrei andare a fine marzo. La mezza stagione inizia il 29. Qualcono che conosce bene solden mi può dire cosa ne pensa? Ho paura di non trovare neve a bassa quota.
grazie anticipato e buona neve a tutti.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: sciare a Solden- Austria

Messaggio da andrea » 17 set 2013, 15:25

non sono mai stato a Solden ma a mio avviso vai tranquillo per la neve, la quota media delle piste è elevata. Poi marzo è un mese un po' imprevedibile e poi trovare caldissimo o freddissimo, dipende dalla situazione del momento. Cmq rischi al max qualche pista di rientro a valle chiusa o neve molle al pomeriggio ma ripeto che marzo è estremamente imprevedibile :D

Rispondi