Buoni propositi

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

lotharmatthaus
livello: sci totale
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 06 set 2006, 13:45

fedest ha scritto:
Rob_Roy ha scritto:
fedest ha scritto: si il paragone con l'inverno non regge proprio, ma al plateau-rosà, d'estate, ci sono ancora 20, o 30km di piste, ed anche una nera
20 o 30km. di piste? POFFERBACCO! :complimenti:

Non è che esiste una ski-map REALE o un link su web dove si vedono le piste aperte?
Francamente mi sembrano veramente tanti 20-30Km. di piste.... :shock: , ma se così è posso concordare che ne può valere la pena farci qualche puntata se si abita ad un paio d'ore.... :wink:

Bye :P
Non so se esistono ski map reali.....tieni conto che per scendere dal klein oppure dalla gobba, fino al trokener o a cime bianche, sono circa sette km......naturalmente quando la neve lo permette....altrimenti se scii soltanto verso il plateau,sono circa 3.5 km.

ciao
dubito fortemente ceh ci siano 20-30 km sciabili, sullo sci estivo non mi sbilancio perchè non l'ho mai prvovato ma a dire al verità non mi attira particolarmente. mi sa che vale la pena farsi un paio di giorni in più in inverno, in estate bici!!!!

half
livello: sci uniti

Messaggio da half » 06 set 2006, 14:12

ciao
Positivo di cervinia che all'apertura autunnale se neve permettendo si puo scendere verso i 2500 quindi dal ghiacciaio ci sono gia bei km di pista praticabili e se poi la fortuna è con te fino in paese (le piste non sono battute) ma è una bella esperienza

andrea
Site Admin
Contatta:

confermo

Messaggio da andrea » 06 set 2006, 15:19

Confermo il dato: 30 km di piste al Plateu se tutto aperto. IL problema è che l'anno scorso le piste in Italia erano ancora tutte chiuse anche a fine novembre eccetto la parte alta del Ventina. La discesa sino al Plateu Rosa lato Bontadini era praticabile ma non aperta nè interamente battuta. A fine giornata ci stavano lavorando anche i gatti per cui andava fatto un pezzo a piedi in salita per arrivare alla rossa a sinistra della seggiovia Bontadini

fedest
funky ski

Messaggio da fedest » 06 set 2006, 17:38

benchè non fosse tutto aperto, e si sciava fino al plateau, io ritengo che sia comunque un bel sciare, io per fortuna ho trovato anche neve invernale e non mollava nemmeno dopo le 13.00,ha tenuto bene fino al pomeriggio inoltrato, cosa rara in certi luoghi anche d'inverno......pertanto se si ripeteranno analoghe situazioni, a parer mio son soldi spesi bene.Ciao

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 06 set 2006, 18:43

Secondo me per sciare "bene" in estate bisogna trovare la giornata perfetta, ovvero nevicata il giorno precedente e temperature basse. In caso contrario il divertimento non è garantito.
A fine ottobre a Cervinia si scia già fino a Troknersteg? Oppure pipponi sulla gobba di Rollin?

andrea
Site Admin
Contatta:

Messaggio da andrea » 07 set 2006, 08:27

Sì, credo proprio di sì. La seggiovia coperta esaposto riaprirà lunedì 9 ottobre 2006 quindi significa che fino a Steg ci sarà neve, più sotto non credo, magari l'intermedio superiore della quadriposto ma ne dubito

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 07 set 2006, 23:19

Magari una sciatina a fine ottobre.... :D :D
Condizioni permetendo naturalmente!
Qualcuno è in giro a Cervinia un sabato di fine ottobre?

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 08 set 2006, 08:12

nn è che si può fare un paio di gg mercoledi e giovedi? :wink:

In una giornata è abbastanza impegnativo per me venire a Cervinia in quanto il viaggio a.r. sarebbe di circa 9 ore :shock: , che distanza avete voi dalla Val Senales?

El posta sempar lu

Messaggio da El posta sempar lu » 08 set 2006, 19:21

Io sono a circa 4 ore, forse un po di meno.
In giornata diventa critica anche per me.....

Rob, Tonale?

Rob_Roy

Messaggio da Rob_Roy » 08 set 2006, 21:03

Il Tonale è un massacro per lo snow, hai un'ancora che va su dritta a mannella, quando lo fai 2 volte hai la gamba anteriore che ti si stacca dal corpo con conseguenti lividi :cry:
Purtroppo lo snow per gli impianti di risalita è molto handy...

Cmq sia se devo metterci 3 ore per il Tonale vado in Val Senales, almeno ho una seggiovia 4 posti! :wink:

Ma tu di che zona sei?

Rispondi