quale atomic?

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

quale atomic?

Messaggio da fede1986 » 30 nov 2012, 10:11

ciao ragazzi!!! dopo 3 anni di sondaggi per vari siti ho finalmente raggranellato 300 euro di buoni sconto e ad inizio gennaio con i saldi son deciso ad acquistare finalemente dei nuovi sci! Giusto per intenderci ho dei Rossignol X9 Pro davvero molto vecchi, residuato di quando facevo attività agonistica ma ormai sono davvero superati e hanno una sciancatura davvero ridotta rispetto a quelli di oggi... sono ancora dell'epoca di quando lo sci doveva essere più lungo di te per intenderci ahah

comunque son indeciso su cosa comprare ora.. voglio andare sicuramente sulla marca Atomic!però non so se scegliere gli SL o i GS... il mio stile solitamente è fatto di serpentine strette e non amo molto la velocità quindi attraverso questo ragionamento punterei verso gli SL. Il problema è che spesso vado quando c'è brutto tempo quindi neve fresca e qui propenderei più per i GS perchè mi darebbero maggiore controllo...

PS: ora magari mi scriverete di guardare degli all mountain perchè son meno stancanti visto che non faccio più gare... ma c'estè diciamo che son un po' sul fighetto nelle piste e voglio quelli :D

quindi magari voi ve ne intendete di più e vorrei una vostra opinione appassioanta :)

grazie mille a tutti

FlavioGianola
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 nov 2012, 17:24

Re: quale atomic?

Messaggio da FlavioGianola » 30 nov 2012, 17:37

io propongo atomic LT...vai sul sito ufficiale e vedi la descrizione...io li trovo ottimi anche in fresca!!!

ghirgatto
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 gen 2012, 17:34

Re: quale atomic?

Messaggio da ghirgatto » 30 nov 2012, 18:14

Ciao, premesso che anche io ho cominciato quando gli sci erano alti almeno 20 centimentri più di te, ti dico che lo scorso anno ho provato gli Atomic d2 race gs e nonostante sia uno sci da gigante lo ho trovato divertentissimo: molto intuitivo, stabile in velocita ma gestibile anche nelle curve strette. Considera che io sono un mezzo nano :D sono alto 168 e ho provato la misura 179 cm se non ricordo male........ quindi anche uno sci considerato alto per me (anche se a me ancora piacciono così..... un po più alti come ai vecchi tempi :lol: ).

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: quale atomic?

Messaggio da fede1986 » 02 dic 2012, 21:04

si sto indirizzandomi verso quelli da gigante...

della d invece sapete qualcosa? per la libera e super g son buoni ma per gigante e speciale?

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: quale atomic?

Messaggio da fede1986 » 28 dic 2012, 01:12

domani vado ad acquistarli.... parlando con il capo del negozio mi fa prezzo di saldo con qualche giorno di anticipo e ho 270 euro di buoni sconto guadagnati in siti di sondaggi... alla fine ho cambiato completamente.... Head i.supershape Magnum... li ho scelti perchè son meno nervosi e con le fibre intelligenti e il kers sono più riposanti quando si è a fine giornata!

Rispondi