Kranjska Gora

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Kranjska Gora

Messaggio da robertocag » 24 dic 2010, 13:29

Qualcuno sa dirmi qualche cosa di Kranjska Gora? Ci passo tornando a casa e vorrei fermarmi un giorno.
:?:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Kranjska Gora

Messaggio da lotharmatthaus » 27 dic 2010, 00:37

Non è una località grandissima anche se è la più nota della Slovenia per via delle due gare di coppa del mondo "storiche" che si svolge sulla pista Podkoren piuttosto tecnica a quanto sembra guardando le gare. Ci dovrebbero essere circa 15 impianti, la maggior parte skilift... fossi in te una capatina la farei sicuramente... ps se ci vai ricordati le foto!!!

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Kranjska Gora

Messaggio da robertocag » 05 gen 2011, 14:43

Allora, non mi sono fermato a Kranjska Gora, avevo visto su internet che non era molto estesa, e poi, quando sono passato, il tempo oltre il crinale e verso la Slovenia era brutto. Invece Italia e Austria erano al sole per cui ho dormito in Italia e sono andato a Nassfeld che su internet appariva assai esteso. Sono salito da Pontebba, sono solo 13 km ma di vera strada di montagna, se fosse brutto tempo forse passerei dall'autostrada entrando in Austria e arrivando a Tropolach. Confermo che il posto è molto bello, il passo, Pramollo in italiano , lo divide in due parti, io sono riuscito a fare le piste del versante sinistro, salendo dall'italia, che è il più grande. Partendo alle 12.00 dal passo e terminando alle 15.30 con una lunghissima discesa fino a Tropolach ( mi sono venuti a prendere ) sono riuscito a farle quasi tutte. Le piste sono molto ben tenute e ben segnalate; anche se non c'era moltissima neve non si vedeva un sasso. La neve naturale era stata integrata da abbondante neve artificiale per cui il fondo era duro, a tratti ghiacciato, cosa che non mi piace molto ma rivela la cura dei responsabili. C'erano anche diversi raccordi non battuti e molto "cunettosi" divertenti e che, con neve più morbida, sarebbero da urlo. Tutto sommato è un posto che merita una visita di 2 o 3 gg. Io consiglierei di pernottare in basso o in Italia o in Austria.:welcome: Dalla prima bisogna prendere la macchina dalla seconda si parte con una ovovia. Per passare una settimana bianca in zona non a caso la promotur del Friuli fa una proposta intelligente: pernottare in fondovalle :bear:e variare la località sciistica tra Nassfeld, Sella Nevea Bovec, Tarvisio, Kranjsca Gora e, tornando a casa passare dallo Zoncolan.
:salto:

RICERCATORE
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2012, 13:01

Re: Kranjska Gora

Messaggio da RICERCATORE » 06 dic 2012, 11:33

Al ritorno d'Austria ci siamo fermati a Kranjska Gora e poi abiamo fatto un giro fino da Ljubljana...
Siamo rimasti cosi imressionati che forse le vacanze prossime le facciamo in Slovenia ... :D

Rispondi