Hotel meno costoso vicinanze Zermatt??

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
davidesnow
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ott 2013, 22:19

Hotel meno costoso vicinanze Zermatt??

Messaggio da davidesnow » 17 ott 2013, 22:23

Salve a tutti!
Sono nuovo e questo è il mio post nel forum sperando di ricevere aiuto da qualche veterano della svizzera.

Quest'anno coi miei amici volevano provare l'esperienza di una sciata all'estero..anche se partendo da Bari già il trentino x noi è l'estero.... :D

Comunque mi consigliate un hotel carino con spa magari non dentro zermatt ma paesi limitrofi (20km max) dove alloggiare una settimana senza svenarsi??

Grazie tante!

bussola
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 gen 2011, 08:58

Re: Hotel meno costoso vicinanze Zermatt??

Messaggio da bussola » 18 ott 2013, 17:35

Andare a Zermatt in auto, secondo me, è da suicidio...
tra l'altro a Zermatt in auto non ci arrivi...(è chiusa ai mezzi privati).
puoi arrivare fino a Tasch (5 -6 km prima), li c'e' un megasilos per automobili e poi c'e' un trenino tipo shuttle che fa avanti-indietro...
c'e' qualche hotel a Tasch..., pero' non conosco nessuno che ci sia stato.
comunque, al di la' dei 300Km in meno di strada, salendo dall'Italia, puoi fermarti a Valtournenche (8 Km prima di cervinia), e da lì gli impianti ti portano fino a Zermatt.
saluti

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Hotel meno costoso vicinanze Zermatt??

Messaggio da robertocag » 20 ott 2013, 15:35

Una volta nella valle di Zermatt ho dormito a Randa un paesino qualche chilometro prima di Tasch. Un appartamento, molto buono ed economico 20 Fr a notte a persona. Da li direttamente col treno a Zermatt. Però quando sono andato a sciare a Zermatt sono sempre passato da Cervinia dormendo a Valtournanche. Solo che se si vuole sciare comodamente a Zermatt conviene essere subito pronti all'apertura degli impianti perché la discesa verso Furi è abbastanza lunga e d'inverno gli svizzeri non consentono più la risalita verso l'italia dopo una certa ora che, se ricordo bene sono le 14.30 d'inverno o le 15.30 a primavera, come del resto mi dicono gli italiani. Motivi di sicurezza. 8)

Rispondi