valloire

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
mortaccione
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 nov 2011, 01:08

valloire

Messaggio da mortaccione » 29 nov 2011, 19:42

ciao a tutti...ho visto la pubblicita' del capodanno a valloire,in francia....nessuno c'e mai stato??non ho idea di come siano le piste e il posto...grazie

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Re: valloire

Messaggio da Alessandro » 29 nov 2011, 22:50

Non ci sono stato personalmente ma ne hanno parlato bene... Non si tratta del 3Vallees ma a giudicare dalle notizia non ha nemmeno i prezzi del 3 Vallees :D

Macco
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 ott 2013, 22:22

Re: valloire

Messaggio da Macco » 09 nov 2013, 20:51

Ciao a tutti, qualcuno ha qualche informazione sulla località sciistica della Valloire, in particolare la zona di Valmeinier 1800?

Ci stavo facendo un pensierino per una settimana bianca cercando di andare nei periodi meno costosi, quindi o entro i primi 20 giorni di gennaio oppure oltre metà marzo. Avete informazioni circa la tenuta dell'innevamento anche a stagione inoltrata/chiusura? In quanto non vorrei ritrovarmi a sciare sull'erba :wink:

Come comprensorio è adatto a tutti i tipi di sciatori/snowboarder oppure le piste sono molto tecniche? Dato che io sia con gli sci che con lo snow me la cavo bene su tutti i tipi di piste, ma molto probabilmente andrei con altri che sono alle prime armi o quasi.

Grazie delle informazioni che mi darete :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: valloire

Messaggio da andrea » 11 nov 2013, 13:15

Non ci sono mai stato.. Il comprensorio dovrebbe essere di media difficoltà a giudicare dalla cartina ma non ho esperienza diretta :roll:

Gabrielino
livello: spazzaneve
Messaggi: 29
Iscritto il: 01 nov 2012, 17:53

Re: valloire

Messaggio da Gabrielino » 12 nov 2013, 16:37

Comprensorio carino e a prezzi "umani". Le piste sono quasi tutte innevate artificialmente quindi non dovreste correre il rischio di assenza neve, soprattutto a fine anno. Per soggiornare consiglio proprio Valloire che, a differenza di tante altre località francesi, ha mantenuto un aspetto tipicamente montano, impedendo la costruzione di enormi palazzoni.
L'unica pista bruttina è proprio quella che scende a Valloire, che di fatto è una stradina...
Tra l'altro se si sta una settimana si puo' anche andare ad Orelle da cui parte la telecabina per Val Thorens. E li di piste ce ne sono quante se ne puo' solo immaginare. Consiglio comunque di fare il giornaliero solo per quel settore, tanto in un giorno è inutile fare di piu' perchè non ci si riesce proprio.

Macco
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 ott 2013, 22:22

Re: valloire

Messaggio da Macco » 12 nov 2013, 17:07

Grazie mille delle informazioni :D ci faccio un pensierino...

per caso hai info sul Residence Les Hauts de Valmeinier? In quanto se andassi è proprio lì che soggiornerei dato che fanno un'ottima offerta :!:

Gabrielino
livello: spazzaneve
Messaggi: 29
Iscritto il: 01 nov 2012, 17:53

Re: valloire

Messaggio da Gabrielino » 13 nov 2013, 18:33

Non lo conosco. Però ti consiglio di stare a Valloire. Valmenier è proprio brutto come posto. Lo trovo comodo solo per partire con gli sci e rientrare. Stop.
Quindi, se proprio vuoi andare li, devi essere strasicuro sulla struttura. Perchè di altro a Valmenier non vi è nulla.....

Rispondi