Settimana Bianca: Le montagne del Nord vicino Roma

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Settimana Bianca: Le montagne del Nord vicino Roma

Messaggio da diee » 24 nov 2013, 17:34

Salve a tutti,

approfittando delle festività vorrei passare alcuni giorni in montagna a fare snowboard.
Non avrò molti giorni a disposizione 5/6 al massimo e partendo da Roma sto valutando le opzioni possibili.

Vicino la capitale le strutture e le piste (Ovindoli, Campo Felice, Roccaraso) non sono il massimo ed i prezzi sono invece equiparabili a quelli delle più belle e più (spesso) innevate strutture del nord.

Quale tra le mete del Nord più facilmente raggiungibili da Roma vi sentireste di consigliarmi? E perchè no, magari anche un buon albergo dove stare.
Ad esempio io trovai piuttosto comodo arrivare ad Andalo mentre ricordo come una tortura il viaggio per Livigno.

Eventuali offerte di cui siete a conoscenza sono ben accette ;)

Buone feste!
d.

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana Bianca: Le montagne del Nord vicino Roma

Messaggio da diee » 25 nov 2013, 12:50

Ah, intenderei raggiungere le vette in auto :)

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Settimana Bianca: Le montagne del Nord vicino Roma

Messaggio da fede1986 » 25 nov 2013, 13:32

Se vuoi da Roma partono treni dove puoi caricare l'auto e arrivano a Calalzo...da là in 30 min di macchina sei a Cortina o in 45min circa in Val Pusteria (tutte le altre piccole località delle valli)

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana Bianca: Le montagne del Nord vicino Roma

Messaggio da diee » 25 nov 2013, 13:56

Grazie per la proposta. In realtà andrebbero benissimo mete sulle Alpi tra le più vicine a Roma in auto. Il punto è che sarò fuori 6 giorni e pur dovendone comunque contare un paio per il viaggio di andata e ritorno non vorrei almeno andare troppo lontano. Per il momento sto considerando Andalo..Qualche altra proposta?
Mi interessa avere anche un paesino carino da visitare..
grazie a chi volesse dare un contributo.

ADRIANA
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 set 2013, 17:35

Re: Settimana Bianca: Le montagne del Nord vicino Roma

Messaggio da ADRIANA » 25 nov 2013, 15:39

Ciao!!
Andalo è molto carina, ma a quel punto facendo 50 km in più, in pratica 20 minuti di viaggio in più, puoi andare anche ad Ortisei.
Io parto da Capalbio (130 km a nord di Roma) e avevamo scelto questa meta proprio perché raggiungibile in poche ore di viaggio rispetto ad altre. Poi ho visto dalle foto e da informazioni di mio cugino che va lì da molti anni, sembra che il paese sia carinissimo, con un minimo di vita dopo sci e si possano visitare sia l'Alpe del Siusi che il Seceda da cui poi si può raggiungere il Sellaronda.
Noi partiremo il 26 per ritornare poi il 02 Gennaio.
Hai ragione su quello che dici su Roccaraso e Ovindoli. Noi andiamo spesso e per esempio lo scorso anno per 4 giorni a capodanno a Roccaraso abbiamo speso praticamente poco meno di quanto spendiamo per una settimana ad Ortisei.
Pero' anche quello bel comprensorio, tutto sommato!!!!!

Per quanto riguarda l'hotel noi abbiamo prenotato all'Hotel Maria in centro, ma da quello che so è già al completo. Non so che giorni vuoi andare tu, puoi provare. Ho letto delle buone recensioni sull'albergo.
Ho visto che ancora l'Hotel Emilia ha disponibilità e non mi sembrano prezzi particolarmente alti.
Non so però darti altre info essendo la prima volta che mi accosto ad Ortisei.

In bocca al lupo!
Adriana

Rispondi