A grande (?) richiesta: Piani di Bobbio - Valtorta

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 15 feb 2008, 20:25

Bhe spero che gli alberelli in mezzo alla pista gli taglino...

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 15 feb 2008, 20:36

che alberelli?? :roll:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: A grande (?) richiesta: Piani di Bobbio - Valtorta

Messaggio da andrea » 13 feb 2013, 22:50

Domenica siamo tornati (dopo diversi anni) ai Piani di Bobbio. Abbiamo trovato una giornata bellissima, molto fredda, ma estremamente limpida. Viste le temperature rigide la neve teneva molto bene

Immagine

I Piani di Bobbio si sono confermati una località adatta a famiglie e a chi si accosta per le prime volte a questo sport con piste piuttosto semplici.

Immagine

La Valtorta offre invece piste più tecniche, valorizzate anche dalla recente seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico che ha tagliato decisamente i tempi di risalita e le code.

Immagine

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Re: A grande (?) richiesta: Piani di Bobbio - Valtorta

Messaggio da Alessandro » 14 feb 2013, 12:24

A mio avviso il problema di Bobbio è che il parcheggio vicino alla funivia si riempie prima delle 9 nei weekend, così chiudono la strada e ti fanno parcheggiare a km di distanza in paese dove sei obbligato a prendere lo skibus con relativi tempi di attesa, di trasporto e grande scomodità :(

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Oggi a Bobbio - Valtorta

Messaggio da sergio » 27 dic 2013, 13:05

Fantastica giornata oggi per andare a sciare!! Anche se fa un po' caldo.
Allegati
IMG-20131227-WA0003.jpg
IMG-20131227-WA0002.jpg
IMG-20131227-WA0001.jpg
IMG-20131227-WA0000.jpg

francesco1
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 feb 2011, 17:13

Re: Oggi a Bobbio - Valtorta

Messaggio da francesco1 » 27 dic 2013, 19:15

Dovrei andarci domani, 28 dicembre. Come sono messe le piste che scendono giù a Valtorta???

E la situazione code agli impianti?

Grazie!

francesco1
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 03 feb 2011, 17:13

Re: A grande (?) richiesta: Piani di Bobbio - Valtorta

Messaggio da francesco1 » 29 dic 2013, 14:46

Se qualcuno nei prossimi giorni volesse andare ai Piani di Bobbio, la neve è tanta, tutte le piste (anche quelle più belle, che scendono verso Valtorta) sono perfettamente innevate e devo dire che ieri - complice sicuramente la nevicata - le code ai tornelli erano assolutamente sopportabili. Sono cose che a me avrebbe fatto piacere sapere prima di andar su. Magari sono utili anche a voi.

PS: dopo 22 anni sugli sci, ieri ho fatto la mia prima sciata ai Piani di Bobbio-Valtorta, che paradossalmente è il comprensorio più vicino a casa mia. In tanti non mi avevano parlato bene di queste piste ("uno che scia come te, lì si rompe le balle, ecc.). Bhe, ragazzi, io ieri sulle piste che scendono a Valtorta mi sono divertito di brutto. La seggiovia ad agganciamento automatico è veloce, le piste sono belle e in meno di un'ora ero a casa!! Bravi.

Avatar utente
Piani di Bobbio
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 dic 2013, 15:25
Località: Piani di Bobbio-Valtorta
Contatta:

Re: A grande (?) richiesta: Piani di Bobbio - Valtorta

Messaggio da Piani di Bobbio » 15 gen 2014, 11:46

Ciao
Vi segnalo una promo valida per lil SOLO acquisto online dei giornalieri da utilizzare nella giornata di domenica 19 gennaio: € 22 giornaliero adulto ed € 10 giornaliero bambino. Il tutto acquistabile a questi prezzi solo online seguendo questo link
http://www.pianidibobbio.com/it/compone ... 2014-01-19

Inoltre vi ricordiamo che è attivo il nostro web shop che vi permette di acquistare comodomante da casa i vostri skipass. Una volta effettuato l'acquisto riceverete una mail di conferma che va stampata e presentata in biglietteria a Barzio presso lo sportello dedicato alla vendita online. Qui troverete i vostri skipass già pronti per il ritiro. Il web shop è comodo perchè vi permette di ridurre i tempi di attesa in cassa, ma anche vantaggioso: prima acquistate il vostro skipass, maggiore sarà lo sconto applicato.
http://www.pianidibobbio.com/it/web-shop

Rispondi