Sarò di nuovo uno sciatore!

Ti sei appena iscritto e vuoi presentarti o sei un vecchio utente e vuoi semplicemente dire qualcosa: scrivi!!!
Rispondi
Gianchifanchi
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 feb 2014, 07:55

Sarò di nuovo uno sciatore!

Messaggio da Gianchifanchi » 17 feb 2014, 08:30

Ciao a tutti , sono Giancarlo e scrivo da un paesino della Sicilia orientale, Alì Terme; sono nato e cresciuto a Genova e nella mia adolescenza ho sempre frequentato quei posti meravigliosi della val Gardena, val d'Aosta, Valtellina, Tonale,Ortisei, ecc.... E devo dire con mio rimpianto che mi mancano tanto!!
Oggi sono sposato , ho una moglie fantastica ed altrettanto due figli stupendi....ho cercato in passato, di portarli ogni anno sulla neve ma per motivi economici ( solo di viaggio per il nord Italia ci vogliono 800 Euro) ho sempre scelto località sciistiche Meridionali quali Parco dell'Etna, Piano Battaglia sulle madonie, Ganbarie d'Aspromonte in Calabria, Palumbo Sila Camigliatello , ed Lorica entrambi nel parco calabrese della Sila.....tutte belle ma come le Settentrionali............insomma mi mancano quelle piste larghissime, immense, lunghissime, ogni giorno erano sempre percorsi diversi.....con tutti quei versanti collegati da cabinovie, seggiovie, ovovie, ski-lift, insomma una vera goduria per lo sciatore principiante e non......senza mai dimenticare quei ristoranti tipici sulle piste da sci dove si potevano godere piatti tipici caldi ed energetici! Ah che bei tempi!.....
Circa due anni fa mi fratturai due gambe ed il polso destro per un incidente motociclistico ed ancora oggi porto i postumi con tanta amarezza....non riesco bene a camminare per via di una caviglia ,la destra, semi bloccata e per la presenza di placca metallica nella gamba sinistra......ho e continuo a frequentare la piscina e il sabato sera piste da ballo liscio e latino americano....ma la mia massima ambizione è tornare sugli sci!!!
Sono certo che riuscirò un giorno farlo ed intanto fantastico con il pensiero nella speranza di poter prenotare un albergo in nord Italia per riassaporare la sensazione di pura libertà, espressione di vero legame con il creato, che si manifesta con due sci ai piedi,brezza frizzante sul viso e il rumore esclusivo della neve accarezzata e spazzolata dai tuoi sci! Che meraviglia!!!

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: Sarò di nuovo uno sciatore!

Messaggio da Marcello Desenzani » 17 feb 2014, 11:00

Ti capisco e ti auguro di realizzare il tuo sogno.
Sono stato sulla Sila,al villaggio Palumbo,e sull'Etna,d'Estate però...........e li ho immaginati ......d'Inverno............e ti capisco.
Sono posti bellissimi......A Palumbo-sila (la Campiglio del Sud,per via del lago Ampollino e dei boschi di conifere che ricordano la località trentina) mi sono trovato molto bene:gente simpatica,disponibile........e che mangiate.
Lo stesso in Sicilia.
Alcuni miei amici di Acitrezza mi hanno detto che un anno,a fine Aprile,hanno sciato al mattino sull'Etna,e verso le 16 hanno fatto il bagno al mare!Bellissimo.
Però le Dolomiti sono sempre le Dolomiti.

Rispondi