Attenzione!!!!!

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Rispondi
Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Attenzione!!!!!

Messaggio da sergio » 12 ott 2006, 20:07

Ciao.

Attenzione ho ricevuto un messaggio privato, da un utente, che mi ha scritto che qualcuno ha scritto su di me a un'indirizzo.

L'utente è stato già bannato.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 13 ott 2006, 09:05

...e a cosa dovremo stare attenti??? io ho ricevuto una mail in cirillico,non ci ho capito nulla e l'ho eliminata.......non mi ricordo l'utente del forum, boh! Ciao

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 13 ott 2006, 12:25

nulla, era solo un link ad un loro sito
basta cancellarlo

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

Messaggio da gagianka » 13 ott 2006, 18:29

Un certo chovyzyly......c'ha provato pure con me

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 15 ott 2006, 08:33

Un altro post privato, arrivato da "Thasuvowo" che presenta lo stesso problema.

Mi sono informato e questa modalità di tentare trasmissioni virali è abbastanza di voga al momento, c'è un software che in automatico si registra sui forum ed invia P.M. a raglio ai vari membri con dei links di download ActiveX dannosi\virus.

Non so se è possibile ed a che costi, ma per aumentare la sicurezza penso si potrebbe agire in queste modalità:

1) le registrazioni non sono più libere ma vengono approvate da qualcuno: l'utente che si vuole registrare si mette "in pending" fino ad approvazione. Molto semplicemente chi dovrà approvare invierà una e-mail al richiedente, nel caso di mancata risposta si rimuoverà la richiesta in pending in quanto falsa
2) ci sono dei siti che per registrarsi fanno comparire una scritta in modo strano: questa sritta è indecifrabile per un programma OCR e quindi nn può essere letta in automatico; solo un uomo è in grado di decifrare tale scritta, per cui se viene bypassata tale protezione è lecito pensare che sia stato un essere umano ad iscriversi e nn un programma rompicoglioni.

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 15 ott 2006, 09:17

Rob_Roy ha scritto:Un altro post privato, arrivato da "Thasuvowo" che presenta lo stesso problema.

Mi sono informato e questa modalità di tentare trasmissioni virali è abbastanza di voga al momento, c'è un software che in automatico si registra sui forum ed invia P.M. a raglio ai vari membri con dei links di download ActiveX dannosi\virus.

Non so se è possibile ed a che costi, ma per aumentare la sicurezza penso si potrebbe agire in queste modalità:

1) le registrazioni non sono più libere ma vengono approvate da qualcuno: l'utente che si vuole registrare si mette "in pending" fino ad approvazione. Molto semplicemente chi dovrà approvare invierà una e-mail al richiedente, nel caso di mancata risposta si rimuoverà la richiesta in pending in quanto falsa
2) ci sono dei siti che per registrarsi fanno comparire una scritta in modo strano: questa sritta è indecifrabile per un programma OCR e quindi nn può essere letta in automatico; solo un uomo è in grado di decifrare tale scritta, per cui se viene bypassata tale protezione è lecito pensare che sia stato un essere umano ad iscriversi e nn un programma rompicoglioni.

Bye :P

Minkia!!!... :shock: :shock: :shock: mi hai fatto venire il mal di testa....torno a tagliare la siepe :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 15 ott 2006, 13:37

Allora, sei un "vero" esperto di computer.....sta cippa :shock:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 15 ott 2006, 14:16

Grazie Rob per i consigli ma sono tutti accorgimenti già adottati.

L'attivazione via mail è già attiva e questo filtra un sacco di autenticazioni. Anche l'immagine con un numero da scrivere è stata inserita per filtrare le registrazioni. Il problema è che questi sistemi sono più o meno standard e vengono aggirati dai sistemi più furbi (non da tutti per fortuna). Prova a registrarti un'altra vota e vedrai che sono stati inseriti tutti questi accorgimenti

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 15 ott 2006, 17:29

Scusa Andrea, nn sapevo aveste già implementato queste cose. :oops:

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 15 ott 2006, 19:27

Non preoccuparti Rob. Sai, io non sono un informatico ma un economista. Quindi è sempre utile ascoltare i consigli di chi è nel settore..

Rispondi