Situazione Arabba

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Situazione Arabba

Messaggio da valanga » 18 gen 2016, 23:59

Salve,
sembra proprio che tutte e tre le nere di Porta Vescovo siano chiuse... qualcuno ha notizie fresche? Possibile riapertura?
Saluti

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: Situazione Arabba

Messaggio da ziettone » 20 gen 2016, 22:44

Ciao Valanga, sono tornato domenica da Andalo dove oltre alla sparata di naturale ci sono si e no 5 cm. Da Cima Paganella, guardando verso le Dolomiti la situazione non cambiava. Io il 31 dicembre ho fatto il Giro dei 4 Passi antiorario e le nere di Arabba erano verdi. Quella sotto ai Monti di Ornella la stavano innevando ma ne occorreva prima di poterla aprire. Purtroppo è nevicato tanto SOLO in Val d' Aosta, in Valtellina discretamente ma sulle Dolomiti ha spruzzato. Certamente è meglio adesso che a Capodanno, almeno adesso è tutto bianco, allora era tutto verde e brullo (spettacolare lo stesso) con le lingue bianche (ma senza un sasso). Oltretutto a breve non è previsto niente.
Ziettone

GiovanniPunzo
livello: spazzaneve
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen 2016, 22:08

Re: Situazione Arabba

Messaggio da GiovanniPunzo » 21 gen 2016, 10:14

Ciao e buongiorno a te, valanga. Ho degli amici che al momento stanno sciando in zona Arabba. Tutte le piste sono aperte e agibili,solo la Fodoma ha un piccolo tratto che stanno finendo di preparare. Ci sono stato personalmente dal 10 al 17 gennaio, ricordo che il 12 ci fu una discreta nevicata (10/15 cm.). Buone sciate. Giovanni Punzo

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Situazione Arabba

Messaggio da valanga » 21 gen 2016, 15:16

Sì è vero ha nevicato pochino e non promette per nulla bene : benedizione : ... Comunque le nere dal sito http://www.dolomitiportavescovo.it/sport/piste/ risultano chiuse (ad eccezione del raccordino per l'Ornella)... Io sarà là a metà febbraio e speravo di potermi sparare qualche nera a Porta Vescovo visto che gli ultimi anni non sono passato da quelle parti. Spero ma credo che se non inneveranno artificialmente non ci sarà modo di aprirle perché di neve all'orizzonte non se ne vede.
Saluti

GiovanniPunzo
livello: spazzaneve
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 gen 2016, 22:08

Re: Situazione Arabba

Messaggio da GiovanniPunzo » 21 gen 2016, 20:47

Ciao e buonasera, valanga. Stamane ti ho riferito la situazione in tempo reale, forse il sito non era ancora aggiornato. Saro' da quelle parti la settimana prossima, chiamami in privato al 3395288855, così potro' fornirti gli ultimi aggiornamenti.

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Situazione Arabba

Messaggio da valanga » 22 gen 2016, 10:16

GiovanniPunzo ha scritto:Ciao e buonasera, valanga. Stamane ti ho riferito la situazione in tempo reale, forse il sito non era ancora aggiornato. Saro' da quelle parti la settimana prossima, chiamami in privato al 3395288855, così potro' fornirti gli ultimi aggiornamenti.
Molto gentile davvero!
Grazie!

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Situazione Arabba

Messaggio da valanga » 10 feb 2016, 18:49

Ciao Giovanni,
non ti ho chiamato perché le mie preghiere (o invocazioni?! ehehe) paiono aver sortito l'effetto desiderato: ottime nevicate in tutte le dolomiti del "gruppo del Sella"; oggi il sito del superki diceva che le condizioni erano perfette (vento a parte che ha causato la chiusura di pochi impianti) tutte le piste erano aperte e agibili!
Grazie mille per la disponibilità; al rientro dal prossimo fine metterò qualche foto.
Saluti!

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Situazione Arabba

Messaggio da valanga » 22 feb 2016, 09:16

Salve,
mi scuso per il ritardo nella risposta a questo thread... Per la cronaca son stato sù dal 11 al 14 febbraio compreso ed insieme ai miei amici abbiamo sciato anche in quel di Arabba. Le piste eran molto belle e la giornata stupenda; dopo alcuni anni che non transitavo da quelle parti è stato un piacere rifare Porta Vescovo con le sue belle nere e rosse. Non ho foto da mostrarvi perché lì sul momento ci sembrava un peccato fermarsi durante la discesa :mrgreen:
Se volete andare a sciare sulla Fodom comunque vi consiglio di arrivarci il più presto possibile onde evitare di trovare la pista già sciupacchiata dai molti passaggi.
Un caro saluto.

Rispondi