pista vulcano buffaure

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

pista vulcano buffaure

Messaggio da stevens » 31 dic 2014, 16:14

Ciao a tutti
finalmente dopo la nevicata ed il forta vento oggi è stata inaugurata la nuova pista vulcano a pozza di fassa.
Mi è piaciuta molto perché è una nera "umana" nel senso che non presenta muri impressionanti per lunghezza e pendenza dato che la pista misura km. 2,2 e pendenza max del 58%.
Piccola vanità rientro tra i primi 50 ad averla rinnovata.
Ottima l'esposizione ed il panorama. La pista mi ricorda in parte la piculin.
Penso proprio che la ski area grazie alla nuova nera e al nuovo impianto che dal prossimo anno la collegherà direttamente al sellaronda godrà di un buon avvenire.
Venite a provarla

Buon anno a tutti
Stevens

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: pista vulcano buffaure

Messaggio da Marcello Desenzani » 22 gen 2016, 19:59

Finalmente,guidato da Stevens (allego foto),ho fatto la Vulcano...............
Pista preparata benissimo (come tutte le piste che abbiamo percorso ieri),larga,con una bella pendenza!A metà discesa mi ha ricordato la Hernegg di Plan De Corones.
Con Stevens poi siamo andati sulle piste del Sellaronda e abbiamo preso la funivia nuova fiammante di Col dei Rossi,panoramica, con bella vista sulla diga di Fedaia ed il maestoso Pelmo.
Bella giornata,con cielo azzurrissimo,totale assenza di nuvole,sole accecante e freddo (-8°C),ma non pungente........tanto che abbiamo pranzato all'aperto.
Che dire...........se pensate di andare in questa zona(Pozza di fassa-Latemar-Carezza-4 Passi) contattate Stevens......in un giorno vi farete tutte le piste..........se riuscirete a stargli dietro! :D
Allegati
Pozza di fassa Col dei Rossi 2016-01-21 12.00.31.jpg
Pozza di fassa 2016-01-21 11.06.14.jpg

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: pista vulcano buffaure

Messaggio da stevens » 25 gen 2016, 09:51

Senza dubbio una bella sciata.
Ritengo che con la pista vulcano ed il nuovo funifor di Alba, Pozza di Fassa avrà un notevole incremento di passaggi. Pensate con con soli 4 impianti dal paese di Pozza si arriva in cima al Belvedere (Col de Rossi) di Canazei.
In un solo giorno, anche prendendosela comoda è possibile sciare sulle piste più belle della Val di Fassa o avventurarsi il altre vallate ladine, il tutto sci ai piedi.
Ne godrà anche il traffico veicolare.
In questo periodo di bassa stagione c'è poco affollamento e le piste sono a dir poco perfette.

Saluti

Stevens

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: pista vulcano buffaure

Messaggio da stevens » 22 feb 2016, 10:56

Sabato 19 febbraio ho scattato questa foto che riprende tutta la discesa (quasi) fino a valle da cima buffaure 2354 a Meida (Pozza) con al centro la vulcano.
Ho evidenziato in neretto la discesa ma non mi è venuto un gran lavoro
l.JPG

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: pista vulcano buffaure

Messaggio da valanga » 22 feb 2016, 11:54

Han fatto un bel lavoro va detto: la pista è veramente bella, ampia e non banale anche se non mi è parsa ripidissima. Comunque me la sono sparata per 3 volte consecutive ghghgh.
Ciao

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: pista vulcano buffaure

Messaggio da Marcello Desenzani » 22 feb 2016, 13:14

Io la trovo perfetta. ......ripida al punto giusto,soprattutto se la fai in velocità!

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: pista vulcano buffaure

Messaggio da valanga » 24 feb 2016, 12:33

Marcello Desenzani ha scritto:Io la trovo perfetta. ......ripida al punto giusto,soprattutto se la fai in velocità!
Anche a me è molto piaciuta ma non mi è parsa molto difficile... sarà che è veramente larga. non so, la sensazione è che non sia una nera nera (se mi passi il termine).
Ciao!

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: pista vulcano buffaure

Messaggio da Marcello Desenzani » 24 feb 2016, 21:35

Sono d'accordo con te.
Intendevo dire che per noi over 50 è perfetta.
Larga e con la pendenza giusta.....sicuramente meno pendente della N°3 (BERTHOD) DELLA THUILE.

Rispondi