La Thuile - La Rosiere - Espace Piccolo San Bernardo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
crivis
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 dic 2012, 10:13

RE: LA THUILE

Messaggio da crivis » 03 dic 2012, 10:24

Ciao! A La Thuile ci sono ben 160km di piste a cavallo tra Italia e Francia e tantissime altre attività: snowkite, eliski, ecc... Puoi consultare direttamente il sito http://www.lathuile.it. Hai da toglierti la voglia! ;)
Per il divertimento invece ti consiglio http://www.lathuileinverno.com, ci sono tantissimi appuntamenti fino ad aprile!
Buona sciataaa!!!

belacqua
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 02 nov 2010, 14:17

Re: LA THUILE

Messaggio da belacqua » 04 feb 2013, 15:58

ciao! sono appena tornato da 4 giorni a La Thuile! Devo dire che mi sono divertito molto e sono stato bene.
Abbiamo sciato tre giorni, Giovedì, Venerdì e Sabato, di cui Giovedì splendida giornata, con collegamento con La Rosiere aperto: ci siamo fatti tutto il comprensorio arrivando in Francia e pranzando lì... tutto bellissimo ottima neve e solo un pò di vento. Venerdì invece brutta giornata, collegamento internazionale chiuso, pioggia alla base degli impianti in paese proprio, neve in quota ma con vento e un pò di nebbia: sciato due ore sul versante più riparato (seggiovia Argillen mi pare)
e poi a casa.... Sabato non sole ma alla fine buona giornata: neve anche a valle, ma poco vento e piste di La Thuile aperte (collegamento La Rosiere chiuso), con sprazzi di sole ogni tanto e bei fiocchi che scendevano, buona presenza di gente. Neve fresca e ben battuta. A fine giornata abbiamo provato la mitica Franco Berthod, pista n.3, ed era molto difficile! Bella però, peccato che fosse un pò ghiacciata!
Per quanto riguarda l'intrattenimento, devo dire che sono stato in località più attive senza dubbio. Tuttavia l'albergo/residence che ci ospitava prevedeva tutta una serie di attività da non farti venire manco la curiosità di uscire fuori! Se proprio si voleva uscire cmq dei pub c'erano anche con un pò di gente dentro. Ottimi i ristoranti, ne ho provato uno con cucina tipica fantastico: ho mangiato benissimo. Belle le possibili uscite a Courmayer o allae Terme di Prè Saint Didier! In definitiva consiglio senza dubbio una villeggiatura a La Thuile!

Lolly
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 feb 2013, 22:06

Re: LA THUILE

Messaggio da Lolly » 05 feb 2013, 22:13

Ciao...io ho fatto la settimana bianca a metà gennaio proprio a La Thuile! Ho imparato a sciare discretamente! Avendo il camper ho sostato presso l'Area Azzura che si trova a pochi passi dagli impianti di risalita! Comodissima! E' stata una settimana fantastica!

claudio611
livello: spazzaneve
Messaggi: 15
Iscritto il: 04 dic 2010, 01:50

La Thuile

Messaggio da claudio611 » 29 feb 2016, 18:13

Ieri a La Thuile, tanta neve ma poca visibilità. Nel versante francese invece non nevicava, buona visibilità ma parecchio vento. Comunque posti e montagne che mi piacciono molto
Allegati
DSC_0031.JPG
DSC_0032.JPG
DSC_0033.JPG
DSC_0026.JPG
DSC_0028.JPG
DSC_0030.JPG
DSC_0034.JPG
DSC_0037.JPG

Rispondi