COMPRENSORIO CON DISCESA E FONDO COLLEGATI

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Lapos
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 feb 2017, 10:49

COMPRENSORIO CON DISCESA E FONDO COLLEGATI

Messaggio da Lapos » 30 dic 2018, 16:28

Scio da molto tempo (discesa) ma ho visitato pochi comprensori fuori dall'Appennino toscano e solo di discesa. Avendo la moglie che fa fondo e io e mio figlio discesa ci piacerebbe un comprensorio dove tutti possiamo divertirci ma stare anche un po' assieme, almeno per i trasferimenti, il pranzo e qualche pausa. Su consiglio di questo forum (grazie!) 3 anni fa siamo andati in settimana bianca sull'Alpe di Siusi e ci siamo tornati per ben 3 anni consecutivi - incluso questo - è ottimo perché andiamo e torniamo assieme in cabinovia (da Siusi) e ci troviamo tutti a pranzo al Compatsch.
Dopo 3 anni ci sarebbe venuta voglia di cambiare e vedere altro ma non riusciamo a capire (o sapere) se ci sono comprensori simili : ad esempio vicino al Kronplatz ci sono diverse piste da fondo (compreso il percorso della Gran Fondo) ma - almeno da cartina - sono da tutt'altra parte e non collegate. Altri comprensori in cui sono stato (Cervinia, Bellamonte) non mi pare avessero questa configurazione (fondo + discesa collegati a fondovalle). Grazie per un consiglio. Cari saluti.

FAUSTO66
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 apr 2016, 17:04

Re: COMPRENSORIO CON DISCESA E FONDO COLLEGATI

Messaggio da FAUSTO66 » 05 feb 2019, 15:32

Ciao valuta Livigno buono per la discesa e ottimo per il fondo e sono praticamene attaccati discesa e fondo .

Angelo Bag
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 08 feb 2018, 23:13

Re: COMPRENSORIO CON DISCESA E FONDO COLLEGATI

Messaggio da Angelo Bag » 07 feb 2019, 22:03

Confermo pure io LIVIGNO!!! ci sono appena tornato da una fantastica 4gg!!! davvero puoi soddisfare tutti i gusti! discesa, fondo ...

Rispondi