4-5 giorni sulla neve a gennaio

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

pirata
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 set 2022, 13:58

Re: 4-5 giorni sulla neve a gennaio

Messaggio da pirata » 28 set 2022, 14:14

andrea ha scritto:
12 set 2011, 20:55
L'Alpe di Siusi (e Castelrotto) sono collegati con il resto della Val Gardena tramite skibus. Lo skipass sarebbe però lo stesso.

Ortisei mi sembra un'ottima alternativa. Se prendi la telecabina puoi salire verso l'Alpe di Siusi (senza pista di rientro). Dall'altra parte della valle invece ci sono gli impianti che salgono verso il Seceda e poi da lì ti colleghi sci ai piedi al resto della Val Gardena. Piste toste ce ne sono in Val Gardena nella zona del Ciampinoi e dal Passo Gardena verso Selva. Tuttavia finisce per essere molto lontana dall'Alpe di Siusi.. :D
Ciao a tutti
prossimo anno ci vado pure io Alpe di Siusi anche per cambiare posto ma per rientrare alle Alpe di Siusi da Val Gardena ci sta un skibus?
Grazie

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: 4-5 giorni sulla neve a gennaio

Messaggio da ziettone » 01 ott 2022, 11:35

Ciao Remedios,
considerando il periodo che hai scelto (Alta Stagione) credo che troverai prezzi da paura.
Concordo con chi ti ha già dato consigli (anche se non sono daccordo che la neve la trovi solo ad Arabba).
Io ti propongo la Val di Fiemme e precisamente PREDAZZO, è la valle più economica delle Dolomiti, ha 3 comprensori che potrai girare senza fare il Superski ma quello di valle, nei comprensori ci sono (per es. Bellamonte, 5 km di pista azzurra) e 3 nere per tuo marito oltre alle rosse, inoltre potrai andare a Fiemme/Obereggen che è un bel comprensorio che in un giorno lo puoi girare e anche qui c'e la Torre di Pisa e un'altra nera che non mi ricordo il nome (sempre per tuo marito). Hai poi il Cermis che è più piccolo ma che ha la pista di rientro che è lunga 9Km circa.
Se ti interessa, guarda il nostro sito www.scipregnana.it e potrai iscriverti con noi che organizzeremo dal 27 dicembre all'8 gennaio e gireremo anche altre località (S. Pellegrino/Falcade, Boffaure/Alba di Canazei, il Giro dei 4 Passi ect.)
Soggiorneremo a PREDAZZO un bel paesino con i suoi mercatini, in un 3 stelle superior con sauna bagno turco ed idromassaggio e proprio di fronte all'hotel si ferma lo skibus per andare nei comprensori di cui il più vicino è Fiemme/Obereggen a 1 solo km appena fuori paese.
Ti aspettiamo per conoscerci.
Grazie Claudio

Rispondi