gressoney?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
puka
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 nov 2008, 15:27

gressoney?

Messaggio da puka » 03 nov 2008, 15:32

Ciao a tutti, sapete dirmi se a gressoney c'è uno snowpark? Mi potete descrivere le piste da un punto di vista snowboardistico? Grazie a tutti per le risposte

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: gressoney?

Messaggio da Rob_Roy » 03 nov 2008, 22:07

No, non c'è uno snowpark.

Uhmm, le piste da un punto di vista snowboardistico...

Cioè?! :shock: :roll:

Sono stato a Gressoney l'anno scorso, diciamo che di piste, tra Alagna, Gressoney e Champoluc ne hai veramente un botto, franvamente a me Gressoney da un punto di vista piste non mi è piaciuto più di tanto in quanto per rientrare dalla 2 valli adiacenti ha 2 piste nere, una delle quali bella tosta, che con lo snow lasciano il tempo che trovano...

Comunque sia le piste sono veramente molto lunghe, se parti da Passo Salati ed arrivi ad Alagna è veramente una discesa incredibile ed infinita, penso che sia quasi impossibile percorrere i circa 2000 mt di dislivello in un fiato.... però è UNA pista.

La parte di Champoluc a me è piaciuta molto, molto variabile in termini di pista e soprattutto coperta da piste rosse, che a mio avviso si addicono di più allo snowboard.

Se poi invece intendi fare freeride teoricamente il Monte Rosa è la patria del freeride, se te la senti di andarci accompagnato da Uro auguroni, io come primo giorno volevo "stare tranquillo" e ho desistito dal seguirlo.... :lol:

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: gressoney?

Messaggio da andrea » 03 nov 2008, 22:38

Non sono uno snowboarder cmq Gressoney fa parte di un comprensorio molto bello, il Monterosa ski su cui puoi trovare altri commenti qui

viewtopic.php?t=814

mentre per le avventure del nostro buon Mauro

viewtopic.php?t=1441

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: gressoney?

Messaggio da andrea » 04 nov 2008, 11:46

dimenticavo di dirti che lo snowpark c'è ed è in zona Gabiet :wink:

puka
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 nov 2008, 15:27

Re: gressoney?

Messaggio da puka » 04 nov 2008, 13:02

Andrea perdona la mia ignoranza...ma Gabiet è sempre a gressoney? C'è possibilità di fare street?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: gressoney?

Messaggio da andrea » 04 nov 2008, 22:47

Sì, il Gabiet (foto sotto) è nel comprensorio di Gressoney, tra le due telecabine che da Staval salgono sino al Passo dei Salati

La foto sotto risale allo scorso anno quando avevano convertito la zona dello snowpark per il salto nella piscina :wink:
Allegati
snowpark
snowpark
gabiet
gabiet

Zampa
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 03 dic 2007, 14:11
Località: Loc. Staffal, 22
Contatta:

Re: gressoney?

Messaggio da Zampa » 04 nov 2008, 23:00

Grande Andrea.. eri anche tu alla manifestazione che ho organizzato? Spring Barbecue Contest quest'anno torna il 12 aprile, spero di avervi tutti dei nostri!!! www.springbarbecue.com per maggiori info..
Se vuoi informazioni su Gressoney vai su www.gressoneyonline.it, trovi tutto..
Ad ogni modo, al contrario da quanto detto da qualcuno che evidentemente non conosce Gressoney e il Monterosa Ski, di snowpark ce ne sono 4.. uno a metà quota di Alagna, in località Bocchetta delle Pisse con un po' di salti box e rail, non molto grande, ma belle strutture, uno in località Gabiet a Gressoney la Trinité, ogni anno varia in base alle condizioni neve.. qualche rail, box e table, spina e 3 jump.. un altro a Gressoney Saint Jean nel comprensorio del Weissmatten con nuovi rail (arrivano quest'inverno) e un 12 metri e l'ultimo a Champoluc in località Crest con un 12 metri e 3 box.
Ai Salati c'è un botto di neve, al Gabiet c'è ben oltre il mezzo metro pestato, una decina di centimetri poco sopra Staffal.. Sono già usciti i gatti a battere in modo da compattarla e evitare che il vento possa portarla via. Ora sono a Cervinia per qualche giorno, nevica bene anche qui, ma molto ma molto meno che da noi.. nei prossimi giorni qualche foto sia di Cervinia che della prima sciata a Gressoney che dovrei fare (motoslitta permettendo) nel weekend.. non ho ancora voglia di tirar fuori le pelli.. o meglio, non ho assolutamente l'allenamento necessario nelle gambe!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: gressoney?

Messaggio da Rob_Roy » 06 nov 2008, 06:23

andrea ha scritto:dimenticavo di dirti che lo snowpark c'è ed è in zona Gabiet :wink:
Fantastico?!?! :x :oops:

Dove cacchio è sto posto a Gressoney?!?! Mi sa che mi sono perso qualcosa allora l'anno scorso :(

SGRUNTHHH!!!!!! :x

Bye :P

Zampa
livello: spazzaneve
Messaggi: 23
Iscritto il: 03 dic 2007, 14:11
Località: Loc. Staffal, 22
Contatta:

Re: gressoney?

Messaggio da Zampa » 15 nov 2008, 10:24

Apertura anticipata al 22 e 23 novembre nel Monterosa Ski a Gressoney la Trinitè con l'apertura dell'asse Staffal-Salati-Alagna.. Piste aperte per il weekend salati, bodwich e cimalegna.. Probabili novità per il weekend successivo.
Per info: http://www.gressoneyonline.it

rogerturcotte
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 mag 2023, 06:39

Re: gressoney?

Messaggio da rogerturcotte » 19 mag 2023, 06:51

Con l'apertura dell'asse Staffal-Salati-Alagna, aprirà in anticipo il 22 e 23 novembre il Monterosa Ski di Gressoney la Trinité. Piste da sci, bodwich e cimalegna aperte questo fine settimana. Forse ultime notizie per il prossimo fine settimana. geometry dash

Rispondi