Sciare a Pasqua (dal 6 al 10)

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Silviatum..
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 feb 2023, 20:29

Sciare a Pasqua (dal 6 al 10)

Messaggio da Silviatum.. » 05 feb 2023, 20:42

Ciao a tutti. Io e il mio compagno siamo due principianti, vorremmo iniziare a sciare nelle vacanze di Pasqua, prendendo qualche lezione. Potete consigliare qualche località dove alloggiare e che abbia neve nella prima settimana di Aprile in modo da cominciare a prenotare? L ideale sarebbe un paesino abbastanza grande che offra anche qualche locale la sera o ristorantini, giusto per fare una passeggiata. Stavo pensando al Bormio o Courmayeur, qualcuno di voi conosce questi posti? Sono abbastanza adatti ai principianti? Sono ben innevati ad Aprile(prima settimana ) fino al 10?
Inoltre volevo sapere secondo voi quante ore di lezioni sono necessarie per riuscire a imparare lo spazzaneve e le curve a spazzaneve e poter prendere uno skilift? In particolare per il mio compagno. Io sono principiante, anche se in adolescenza avevo fatto 2 vacanze sulla neve e allora avevo imparato a sciare forse al livello intermedio o meno, prendevo lo skilift e la seggiovia. Ma non so quanto riuscirò a ricordare... :roll:
Attendo consigli e suggerimenti. Grazie

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Sciare a Pasqua (dal 6 al 10)

Messaggio da andrea » 22 feb 2023, 18:29

Eviterei sia Courmayeur che Bormio per Pasqua e soprattutto per principianti.

Il mio consiglio è quello di Cervinia o La Thuile, perfette per Pasqua (se c'è il sole) :-)

Infine il tempo necessario per imparare a sciare varia troppo da persona a persona per darti una indicazione esatta. Però se ti butti e non hai paura, nel giro di un paio di giorni potresti avere una padronanza del mezzo tale almeno da farti divertire.. Poi per le nere ci vorrà molto tempo, forse anni, ma l'importante è progredire progressivamente divertendosi :D

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: Sciare a Pasqua (dal 6 al 10)

Messaggio da ziettone » 03 lug 2023, 17:21

Il nostro sci club andrà a Predazzo (TN) per 3 o 4 giorni in mezza pensione in hotel 3 stelle superior ad ub prezzo di €.220,00 per i 4 giorni perché ci sarà il 4=3 sia in hotel che per lo skipass. Se ti interessa guarda il sito www.scipregnana.it A presto Claudio

Rispondi