RICHIESTA CONSIGLIO SU SCI rossignol zenith z1 it oversize

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
Khiara
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 dic 2023, 17:08

RICHIESTA CONSIGLIO SU SCI rossignol zenith z1 it oversize

Messaggio da Khiara » 31 dic 2023, 17:15

Buongiorno a tutti!

sono qui per chiedere una consulenza non interessata (quindi non quella che potrebbe darmi un rivenditore/noleggio) su un paio di sci che ho malauguratamente deciso di acquistare, fidandomi appunto del venditore, essendo completamente (o quasi) ignorante in materia.

Ho 39 anni, non mettevo gli sci da quando ne avevo 20, e ho fatto la follia di ricominciare per stare dietro alla mia bambina di 5 anni.
sono alta 1,70 e peso 90 kg. Sono una fifona e ho paura della velocità, quindi il mio interesse è continuare a scendere dalle mie care piste blu senza pretese.

Mi è stato dato uno sci rossignol zenith z1 it oversize da 146 cm
MA, controllando, ho scoperto essere uno sci del 2007. vi risulta?
visivamente sono messi BENISSIMO! non un graffio, lamine e fondo praticamente perfetti, MA avendo ahimè 17 anni, possono essere ancora considerati dei buoni sci? e con buoni intendo sicuri? non è che ci faccio 3 weekend e rischio di spaccarli?
inoltre, non me li hanno proprio regalati...

chiedo quindi un consulto per capire quanto io mi debba lamentare con il suddetto venditore poco onesto (che nel vendermeli mi ha detto che avevano 7 anni..........)

grazie a chi mi aiuterà a capirci qualcosa e a non passare proprio del tutto per imbecille :cry:

Rispondi