Settimana bianca a Canazei

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Ospite

Settimana bianca a Canazei

Messaggio da Ospite » 02 nov 2005, 22:21

Canazei è un'altra perla delle Dolomiti. Impianti nuovissimi e piste panoramiche, soprattutto al Belvedere. Meno bello il Col Rodella ma non ci si può certo lamentare..

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 03 nov 2005, 17:33

A Canazei ci sono passato facendo il giro della sellaronda. E devo dire che mi ha colpito come piste larghe e ben battute. E gli impianti di nuova concezzione. Qualche volta penso che ci scierò senza fare giri nelle altre località.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 04 nov 2005, 16:44

Anche io sono passato per il giro della Sellaronda, però il posto nn mi ha entusuasmato.
Uscendo dal Giro del Sella proporrei più una vista alle piste del Seceda e discesa ad Ortisei. Nn so a voi ma a me è piaciuto tantissimo.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 04 nov 2005, 18:17

Devo ammettere la mia ignoranza. Nn sn mai stato ne a Ortisei ne a Seceda. Ma, x il poco ke ti conosco penso ke mi posso fidare!!! Riempirò questa mia lacuna al + presto.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 11 nov 2005, 13:05

Canazei: a mio avviso di passaggio fa un'ottima impressione, pernottare e sciarci boh, non mi ha convinto di certo! :(

Per rientrare c'è una bella pista che peccato si fermi a non so quante centinaia di metri dal parcheggio e da li, belli stanchi, si va in paese facendosi una bella passeggiata.

Se uno passeggia lungo la via principale viene affumicato dallo smog prodotto dalla colonna di veicoli che attraversa il paese.

Se uno pensa la domenica di andare da Belvedere a Col Rodella parte da una magnifica pista larga non so quanto (ma larga, veramente enorme) e finisce in un budello allucinante dove il rischio di contatto è altissimo.

Quando si arriva su a Col Rodella si ha un bel pianone in pendenza sulla destra che fatto con lo snow è fantastico in quanto per non scendere verso il bordo pista in basso bisogna stare solo su una lamina, senza accennare nemmeno ad una curva; la pista poi diventa carina nella discesa.

Un discreto snowpark non certo per principianti.

Fine del comprensorio...

Una cosa carina vicino a Canazei, non collegata però è Alba-Ciampac: una bella nera che corre giù in mezzo al bosco con molte curve, carina veramente!

Il piccolo comprensorio poi offre innumerevoli punti per fuori pista e non l'ho mai visto affollato.

Bye :)

Ospite

Messaggio da Ospite » 12 nov 2005, 10:32

Sì, mi riferivo alla spettacolarità della zona e agli impianti modernissimi. le piste non sono particolarmente veloci ma non mi sento di parlarne male se non per la pista di rientro che non arriva in paese. Quella sì che è una pecca del comprensorio

Blocco

info su Val di Fassa - piste !!!

Messaggio da Blocco » 24 nov 2005, 16:01

E' vero che in Val di Fassa non ci sono piste che scendono fino a valle (Canazei e Campitello di Fassa)??? Vi prego aiutatemi perchè sto per prenotare e non vorrei prendere un fregatura!!!!!!

Andrea

Messaggio da Andrea » 24 nov 2005, 18:36

A Canazei c'è una pista di rientro che arriva sino alla strada ma non fino alla partenza della telecabina. A Campitello non c'è nessuna pista di rientro. Però io non escluderi questa meta solo per questo..

http://www.dovesciare.it/level4.php?pag ... oc=canazei

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 24 nov 2005, 19:08

Il fatto ke nn ci sn piste di rientro è si uno svantaggio xkè provoca delle inevitabili code al rientro. Ma Canazei è lo stesso una bellissima località. Io ci sn passato facendo il giro della Sellaronda e mi è piaciuto un sacco!!!!

DIEGOBA
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 set 2006, 14:04

Che ne pensate di Canazei ?

Messaggio da DIEGOBA » 12 ott 2006, 14:06

Ciao, sono sempre alla ricerca del suggerimento giusto per la settimana bianca con la famiglia. (piscina, animazione, negozi, belle piste, no spennata al portafoglio :shock: )
Innanzi tutto voglio ringraziare gli appassionati della neve che mi hanno risposto e chi sarà gentile da rispondermi di nuovo.
Attualmente saremo propensi per Canazei, che ne pensate del paese e delle piste ? avete qualche dritta sull'albergo ?
Ciao e grazie, Diego. :lol:

Rispondi