Richiesta info su sestriere

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 dic 2006, 10:01

fedest ha scritto: guarda la neve c'è ....l'importante è scegliere dove ce n'è di più :wink: :wink: non so che fine ha fatto il tuo calendario, ma posso immaginarlo, Buon anno nuovo!
La neve ce n'è... POCA e RADA, e dove c'è dista 450km da casa mia.

Fedest, non ne ho voglia di farmi 450 km. in giornata e tantomeno di massacrarmi le palle ora sulle piste che sembrano formicai.

Ora sono tranquillo: io e amici ne abbiamo parlato anche stamattina sul cosa fare i prossimi giorni e addirittura si pensava di andare in giornata in Val Gardena (350km. da casa mia), poi tutti, pensando alle condizioni di scarso innevamento, alla gente e ai 700km. del viaggio A\R (con probabile traffico per lo spostamento di fine anno) abbiamo desistito.
In altre parole: a mio avviso per ora nn ne vale la pena sbattersi di brutto per sciare magari sui sassi.

Ovvio che da Milano le cose sono molto più semplici e la scelta anche, hai 200km. di vantaggio su tutto l'arco alpino, scusa ma non è proprio pochissimo, da li con un raggio di 300km arrivi ovunque!

Ieri ho sentito la mia fisioterapista, che è a Plan de Corones: pochissima neve ma piste perfette: okay, in queste condizioni andrei, ma nn in giornata.

Io in giornata arrivo ad un raggio di 300km., oltre faccio fatica a concepirlo.

Il calendario? Muahahahaha, uso una giornata pianificata per ogni volta che vado in cesso, ecco che fine ha fatto, d'altro canto un anno così nn si è mai visto!
Fai venire a nevicare, poi vedi come faccio in fretta ad aggiornare il calendario e soprattutto ad andare a sciare! :wink:

Bye :P

seaski
livello: spazzaneve
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 lug 2006, 09:29
Località: cava dè tirreni

Messaggio da seaski » 28 dic 2006, 19:11

Ragazzi...io sono di cava dei Tirreni ovvero a 5 Km dalla Costiera Amalfitana, mi faccio mille km per andare a sciare!!! ho scelto uno dei posti più belli al mondo, ma non ho intenzione di sciare sui sassi, tantomeno di buttare i soldi dalla finestra...!!! Non posso neanche cambiare destinazione all'ultimo momento, mi risulterebbe difficile riprenotare una settimana bianca x 8 persone!!!
se continua cosi la situazione, preferisco addirittura rinunciare perder l'acconto e aspettare tempi migliori.....!!! :cry: :cry:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 29 dic 2006, 13:41

Quando devi andare Sea?

Bye :P

seaski
livello: spazzaneve
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 lug 2006, 09:29
Località: cava dè tirreni

Messaggio da seaski » 03 gen 2007, 18:42

Ciao rob!!!! devo andare o meglio parto il 5 gennaio alle 22:00 per arrivare la mattina e sciare già sabato mattina ovvero 6 gennaio!!!!
Mi ero illuso purtroppo di poter sciare su neve fresca dato che sia per il 2-3-4 gennaio davano nevicate anche se debole...!! ed invece sarà tutta sparata, e per lo più si instaurera di nuovo l'alta pressione con rialzo di temperature.....!!!!!
cosa volere di più da una settimana bianca' mi chiedo...........e pensare che a poche decine di km in austria sta facendo l'ira di dio , ne butta giù ogni notte almeno 60 cm!!!!
ormai si deve prenotare al momento!!!!
Vabbè che vuoi fà!!!! Rob...anche tu hai scelto l'infausto periodo per qualche giorno in pista?????

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 06 gen 2007, 10:32

Si Sea, sono rientrato ieri "notte" da Plan, ho fatto 3 giorni belli tirati con un gruppo di amici.

Devodire che ci siamo divertiti un bel pò, comprensorio totalmente aperto e piste cmq perfette, anche se, per il mare di gente che c'era, dopo mezzogiorno ti servivano 2 gambe da "Tomba" per poter scendere tranquillo tra i lastroni di marmo e i cumuli di neve, ovviamente il tutto facendo slalom tra la folla.

Dai che ho un amico a Canazei ora e mi ha cmq detto che la situazione innevamento è ottima.... :wink:

Bye :P

tangy
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2007, 20:02
Località: cesenate a pavia

Messaggio da tangy » 28 mar 2007, 23:22

Vorrei spezzare una lancia a favore della via lattea.
Premetto che ancora non ho girato molti posti (per esempio in trentino-alto adige son stato solo a campiglio) e quindi non posso fare grandi pargani.
La via lattea però l'ho girata quasi tutta quest'anno (da gennaio a marzo), mi manca solo monginevro ( ma penso di andarci domenica ) e devo dire che mi sono proprio divertito, anche se la neve era davvero poca. Soprattutto a gennaio,quando le temperature superavano i 20° ed io che ero a Sestriere il 14 e il 21 dovevo fare lo slalom tra i cespugli d'erba e qualche sasso di troppo.
Per il resto poi non ho più avuto nessuno problema. A Claviere,a Sansicario ed a Sauze ho sempre trovato piste in buonissimo stato. Qualche sasso giusto a Sauze,in alcune piste nel bosco non coperte dall'innevamento artificiale.
Peccato però che si sciasse solo sulle piste coperte dai cannoni,sulle altre piste invece zero neve.
In conclusione, se capitate da quelle parti, vi consiglio Sansicario, dove c'è la pista Fraiteve olimpica da provare!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 29 mar 2007, 00:07

anch'io quando ci sono stato ho trovato buona neve.
il fatto è che il giudizio complessivo su una località cambia paurosamente dalle condizioni che si trovano quando ci si va...

Mdi Campiglio è un ottimo posto per sciare, ma se ci fossi stato solo questo dicembre direi che è 'na schifezza :D

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 30 dic 2007, 23:13

Oggi siamo tornati nella Via Lattea, salita da Sauze d'Oulx coj qualche pista, poi un giro a San Sicario dove abbiamo passato tutta la mattina per poi sciare un po' al Sestriere prima del rientro alla base. Tempo splendido, eccetto la prima ora di sci guastata da qualche nuvola. Putroppo non posso dire lo stesso della neve, non sempre all'altezza. Intendiamoci, alcune piste erano perfette e molto sciabili, altre lasciavano un po' a desiderare

Immagine

A Sestriere la situazione era comunque molto buona e si stava lavorando per migliorarla ancora

Immagine

In ogni caso ottime piste, alcune davvero molto divertenti. Oggi mi sono accorto di aver sempre sottovalutato San Sicario che invece offre piste molto divertenti e a volte anche ben poco battute

Immagine

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 31 dic 2007, 11:18

Boh, io nn so come fate a "sostenere" ancora sto comprensorio, sicuramente sarebbe fantastico anche per gli innumerevoli fuoripista che potrebbe offrire in caso di innevamento, peccato che per nascondere i sassi o viene giù un metro di neve oppure te li trovi sempre in mezzo alla pista, poi fino che li vedi va bene, ma quando vai a curvare e ti si impunta la lamina su un bel giarone piazzato bene me lo dite poi il busso che tirate!

Bye :P

raffaele
livello: spazzaneve
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 mar 2008, 15:11

Messaggio da raffaele » 01 mar 2008, 15:30

Scusa rob roy, ma stai davvero esagerando!!
Sono stato appena in Via Lattea , dove vado ogni anno, dopo eserre stato deluso da altre località (non le cito per ripsetto!) da te difese a spada tratta!
Da quanto tempo non vai a Sestriere?Dovresti andarci di nuovo per capire come sono cambiate le cose, e sopratutto prima di criticare chi esprime un giudizio non in linea con il tuo!
Comprensorio immenso, tutto collegato sci ai piedi con nuovi moderni e veloci impianti. Neve a volontà; 5 piste olimpiche eccezionali, per non parlare della tecnicità di tutte le piste. Chi è venuto con me( ed era già stato a Canazei. Coevara e Predazzo di cui rimpiangeva solo lo scenario dolomitico), voleva comprare una multiproprietà nel Villaggio Olinpico!
Prima di dare emettere sentenze, informati!
Scusate ma non ce la facevo più!

Rispondi