consiglio sci: aiutatemi!

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
clari
livello: spazzaneve
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 dic 2006, 13:24
Località: roma

consiglio sci: aiutatemi!

Messaggio da clari » 18 feb 2007, 19:14

:D
Ciao a tutti, devo rifarmi gli sci, vorrei farmeli professionali, da slalom, ottima resa (per una volta senza badare al prezzo), avete un consiglio? grazie! io sono alta 160, quindi 150 andrebbe bene? :wink:
iao e grazie!

clari
livello: spazzaneve
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 dic 2006, 13:24
Località: roma

consiglio acquisto sci

Messaggio da clari » 18 feb 2007, 19:17

:D
Vorrei farmi un bel paio di carving, very professional, avete un consiglio da darmi per favore? grazie 1000! tra l'altro non so dove andarli a comprare perchè a Cisalfa e Decathlon non hanno niente...mi ridurrò a comprarli a Falcade! Ciao!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 18 feb 2007, 20:26

Ciao Clari, scusa se ho unito i topic ma mi sembrava che fosse meglio così per non duplicare le risposte. :D

Se sicura di voler comprare sci da slalom? Non ti converrebbe comprare un paio di sci intermedio? Di solito anche i negozianti consigliano sci intermedi. Io mi sono comprato un paio di Atomic Supercross, sono un po' pesanti ma ottimi. Poi ci sarà sicuramente il modello da donna un po' più leggero

clari
livello: spazzaneve
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 dic 2006, 13:24
Località: roma

Messaggio da clari » 18 feb 2007, 20:48

Grazie Andrea, hai fatto bene ad unirli, io non sapevo bene dove inserire la mia richiesta! li vorrei da slalom o cmq professionali perchè a falcade devo seguire un corso avanzato di perfezionamento, perchè, senza pretese, io scio bene ma vorrei incominciare a sciare perfettamente! grazie del consiglio sugli Atomic, io avevo (ho) degli ottimi Rossignol, ma non ne capisco un granchè di carving! ciao! :D

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 18 feb 2007, 21:00

Allora esagera: Atomic SL12, Volkl P60, Fischer SL worldcup, ecc...
A livelli molto alti gli sci sono tutti ottimi, per uno che non fa agonismo le differenze sono difficili da cogliere.

Se li compri in un negozio tecnico e ben assortito fatti consigliare dagli addetti, meglio se con esperienza di gare!

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 18 feb 2007, 22:00

Guarda qua, ci sono tutte le versioni.....

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 19 feb 2007, 01:08

corso di perfezionamento nel senso che farai pali?

se vuoi un sl significa che prediligi le curve strette, giusto?

Se le risposte sono si, il consiglio è quello di noleggiarne diversi tipi e vedere quello che preferisci...le differenze possono essere molto soggettive... se no predi quelli che trovi in offerta tra il top gamma.

Se non sei convinta al 100% di acquistare uno sci di categoria sl, prova a noleggiare un race carve gs, uno sl, e uno skicross, così capisci meglio quale tipo di sci si adata alle tue caratteristiche e a quello che vuoi fare.

Rispondi