CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 04 mag 2007, 13:21

[/quote]
(oltre al discorso che ai bambini può non fare benissimo andare in alta montagna...).

Bye :P[/quote]

anche ai vecchietti ehhh :lol: :lol:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 04 mag 2007, 13:23

Quindi vuoi dire che il Fedest l'anno prossimo sarà obbligato ad andare sulle Dolomiti?!

Muahahahahahaha! :lol:

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 04 mag 2007, 13:30

... il prossimo inverno Dovesciare.it affitterà una bella casa sulla riviera ligure per Rob e Fedest, così svereranno entrambi in santapace e battibeccheranno tutto il giorno come una vecchia coppia isterica senza ammorbare tutti gli utenti del forum :D :D :D

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 04 mag 2007, 13:32

sul fatto che faccia male hai bambini, mi pare una c*****a, ma in qualche soggetto particolarmente delicato può anche essere vero!
...e comunque, almeno c'è la neve.
Sul discorso bar, mi spiace, sicuramente non è stata educata la cameriera.
Sui pub-bar per la sera, mi vengono in mente, oltre allo yeti, il Dragon,il Copa Pan, ymeletrob, grivola, al forte, capanna alpina taverna, labatt sport stadium
più le discoteche bianconiglio in paese ed etoile a cielo alto.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 04 mag 2007, 13:44


008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 04 mag 2007, 18:01

Bene, viste le molteplici idee avute da parte degli scriventi, nella discussione del come migliorare le già fantastiche doti di "Cervinia" e non solo, riassumerei velocemente tutte le proposte lette fino ad ora.

1) Tutti i locali pubblici di intrattenimento e non, dovrebbero rispettare un orario, a scelta dal turista medio e occasionale.
2) Gli stessi locatari, dei suddetti locali aspetteranno nei parcheggi eventuali turisti nelle 24h e li accompagneranno, mostrando le qualità per dare il più specifico indirizzo.
3)Il tempo(clima) si adeguerà automaticamente, alla temperatura impostata singolarmente da ogni turista,garantendone il comfort migliore
4)Una volta arrivati sul piazzale (rivestito per l'occasione in pietra Dolomitica) gli sciatori saranno accompagnati con bighe o portantine fino alle funivie.
5)Le funivie saranno dotate di posti a sedere numerati con poltroncine"business-class" e il tragitto in un'unica soluzione senza intermedi o tempi d'attesa.(AIR-CONDITIONED)
6)Arrivati in quota e per ogni singola discesa, un tris di gattisti veneti, precederà con gatti di ultima generazione lo sciatore, di almeno 1km. per non infastidire con i flussi aerodinamici.
7)Anche al Bontadini ci sarà una funivia......(metti che la Blo ci voglia scendere)
8) Tutti i ghiacciai verranno fresati affinche la giusta pendenza possa essere congeniale ad ogni attrezzo
9) Il costo del giornaliero si adeguerà alle aspettative del turista (fate un'offerta)
10)Tutto il comprensorio sarà collegato sci ai piedi con ,Roma...Parigi...New York.. :lol: :lol:
Ultima modifica di 008 il 04 mag 2007, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 04 mag 2007, 18:40

008 ha scritto:Bene, viste le molteplici idee avute da parte degli scriventi, nella discussione del come migliorare le già fantastiche doti di "Cervinia" e non solo, riassumerei velocemente tutte le proposte lette fino ad ora.

1) Tutti i locali pubblici di intrattenimento e non, dovrebbero rispettare un orario, a scelta dal turista medio e occasionale.
2) Gli stessi locatari, dei suddetti locali aspetteranno nei parcheggi eventuali turisti nelle 24h e li accompagneranno, mostrando le qualità per dare il più specifico indirizzo.
3)Il tempo(clima) si adeguerà automaticamente, alla temperatura impostata singolarmente da ogni turista,garantendone il comfort migliore
4)Una volta arrivati sul piazzale (rivestito per l'occasione in pietra Dolomitica) gli sciatori saranno accompagnati con bighe o portantine fino alle funivie.
5)Le funivie saranno dotate di posti a sedere numerati con poltroncine"businness-class" e il tragitto in un'unica soluzione senza intermedi o tenpi d'attesa.(AIR-CONDITIONED)
6)Arrivati in quota e per ogni singola discesa, un tris di gattisti veneti, e precederà con gatti di ultima generazione lo sciatore, di almeno 1km. per non infastidire con i flussi aerodinamici.
7)Anche al Bontadini ci sarà una funivia......(metti che la Blo ci voglia scendere)
8) Tutti i ghiacciai verranno fresati affinche la giusta pendenza possa essere congeniale ad ogni attrezzo
9) Il costo del giornaliero si adeguerà alle aspettative del turista (fate un'offerta)
10)Tutto il comprensorio sarà collegato sci ai piedi con ,Roma...Parigi...New York.. :lol: :lol:
PERFETTO, proprio come sulle Dolomiti...

MUAHAHAHAHAHAHA!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bye :P

blossom
livello: spazzaneve
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 nov 2004, 21:35

Messaggio da blossom » 10 mag 2007, 14:51

beh guarda io a sciare ci vado e molto... quest' anno solo nella parte invernale (da dicembre ad aprile) ho fatto 75 uscite... di fare movimento prima di mettermi gli sci ne faccio anche a meno... non pretendo che mi vengano a prendere con la biga, ma PRETENDO che visto che pago un giornaliero piuttosto costoso, non mi facciano saltare da una pozzanghera all' altra.
potresti farti pagare dalla Cervino spa per tutta la pubblicità positiva anche dove proprio non se ne può fare... che fai a cervinia

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 10 mag 2007, 20:43

Mi piacerebbe che questo topic non fosse solo una lotta tra Fedest e il resto del mondo :wink: Il posto perfetto non esiste però c'è sempre margine di miglioramento. Secondo me sotto il Cervino (e soprattutto a Zermatt) ci sono le montagne più belle che io abbia mai visto. Però ci sono ampi margini di miglioramento su tanti aspetti.

A metà aprile sono andato a Cervinia con una gita organizzata. Eravamo in pullman. Bene, il pullman si è dovuto fermare al parcheggio all'inizio del paese, subito dopo la galleria. Da lì o si andava a piedi ( fattibile ma non cortissima) oppure si dovevano utilizzare gli skibus gratuiti. Alcuni erano talmente bassi da aver problemi a salire con gli sci in mano (e sono carving!). A me sembrava il massimo della scomodità, oltre ad essere un controsenso. Scendere da un pullman per salire su un altro :shock:

008
livello: sci uniti
Messaggi: 459
Iscritto il: 05 apr 2007, 17:04

Messaggio da 008 » 10 mag 2007, 20:51

andrea ha scritto:Mi piacerebbe che questo topic non fosse solo una lotta tra Fedest e il resto del mondo :wink: Il posto perfetto non esiste però c'è sempre margine di miglioramento. Secondo me sotto il Cervino (e soprattutto a Zermatt) ci sono le montagne più belle che io abbia mai visto. Però ci sono ampi margini di miglioramento su tanti aspetti.

A metà aprile sono andato a Cervinia con una gita organizzata. Eravamo in pullman. Bene, il pullman si è dovuto fermare al parcheggio all'inizio del paese, subito dopo la galleria. Da lì o si andava a piedi ( fattibile ma non cortissima) oppure si dovevano utilizzare gli skibus gratuiti. Alcuni erano talmente bassi da aver problemi a salire con gli sci in mano (e sono carving!). A me sembrava il massimo della scomodità, oltre ad essere un controsenso. Scendere da un pullman per salire su un altro :shock:




meno male che non è solo(il Fedest) :lol: :lol: :lol: anche io ho girato in pullman da giovane, e devo dire che non ho mai trovato un mezzo che mi lasciasse davanti agli impianti.....sempre al parcheggiio, forse questo è un problema generale e non della sola Cervinia :wink:

Rispondi