Fedest, francamente nn capisco se preferisci avere un parcheggio disfatto di un parcheggio asfaltato e ben ordinato; sicuramente all'occhio farebbe meglio vedere quest'ultimo che il 1° caso, ma evidentemente è standard di Cervinia avere i ruderi per cui consideriamoli parte del bellissimo ambiente naturale che la circonda (

).
Se non vuoi fare l'asfalto mettilo a posto, fai portare qualche camion di stabilizzato e pareggialo, fine.
Se non ti va bene lo stabilizzato piastrellalo con degli autobloccanti, del porfido, del granito, che ne so...
A Zermatt nn mi è sembrato di vedere la copia di Cervinia, perchè? E dire che sono praticamente nello stesso comprensorio....?! Mi ha dato l'impressione, per quel poco che ho visto, di essere in un paese quasi irreale, dove se provi di buttare una cicca per terra c'è un vigile che salta fuori da un cespuglio e ti fa una multa...
A volte mi sembra che prendi un pò troppo la parte di questi "difetti", volendoli fare diventare pregi, ma a mio avviso non è proprio così!
In una stazione sciistica, che ci vai a fare?! Ci vai a sciare?
Allora se ci vai a sciare la stazione sciistica DEVE essere organizzata al meglio per fornirti dei confort, quali l'avere un parcheggio vicino, possibilmente in buono stato per non immerdarti di fango fino al collo e soprattutto senza dovere fare 1 km. tra scale, scalette, scalini e cazzi e ammazzi....
Le energie che perdo per fare le scale le voglio perdere per sfruttare quello skipass che a TE costa 30¤, ma a me ne costa 49, nn a fare delle scale...
Scusa prova di spiegarmi questo: io parcheggio l'auto nel parcheggio, mi cambio, vado a fare lo skipass e mi tocca farmi una scalinata in ferro molto "carina", dopodichè mi tocca farmi un pezzo di strada in discesa per poi rifarmi una scalinata in salita; fatto lo skipass se voglio prendere l'ovovia faccio una scalinata in discesa, ma sono normali questi?!
Ma chi è quel cazzo di ingegnere che ha progettato sta roba?
Non si poteva fare altro? Scale mobili allora...
Ma tu sei mai andato a sciare con la famiglia?
Sai che oltre ai tuoi sci devi generalmente avere:
1) uno zaino con l'inverosimile dentro (eventuali felpe in aggiunta, acqua, qualche vivero, ecc.)
2) portare anche gli sci dei figli in quanto la moglie ne ha già abbastanza dei suoi
aoh, quando arrivi all'ovovia a mio avviso sei già a posto, arrivi su e stai nell'ovetto, guardi un pò il panorama e rientri muahahahaha...
Bye