Les 3 Vallée 25 aprile

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Les 3 Vallée 25 aprile

Messaggio da Rob_Roy » 27 dic 2005, 22:09

Un mio amico tavolaro mi ha proposto questa offerta per il 25 aprile:
4 gg pernottamento + ski-pass 270€ pullman compreso.

Il vitto è escluso, cmq sia l'offerta è accattivante in quanto il viaggio sarebbe compreso.

Io però guardando un pò il comprensorio non vedo cime incredibili, ragguardevoli si, ma non si passano i 3000 mt e penso che a fine aprile sarà probabilmente difficile trovare qualcosa di decente di sciabile sotto i 2500 mt.

Vi chiedo se per caso conoscete questi posti, che dovrebbero essere eccezionali e secondo voi se a fine aprile mi\ci conviene fare la canonica uscita di "fine anno" in Val Senales (3 ore di viaggio) o potrebbe valerne la pena di fare una capatina (600 e passa km!!!!!) in Francia.

Io gli ho controproposto Le Deux Alpes o un bel week-end a Torbole\Malcesine per fare qualche bordo a manetta in windsurf..... :wink:

Bye :P

Ospite

Messaggio da Ospite » 28 dic 2005, 08:17

NOn ci sono mai stato. Ipotizzavo di andarci nel 2007 ma sono ancora semplici pensieri..

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 28 dic 2005, 09:56

Troppo lontano x il mio 50cc... :lol:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 dic 2005, 09:58

beh, però se è catenabile.... :D :lol: :wink:

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 28 dic 2005, 10:15

Purtroppo nn sono mai andato neanche io in Francia.
Cmq al 25 di Aprile è dura sciare da qualsiasi parte.....azz

In Val Senales sono andato 2 anni fa d'estate. Ne sono rimasto molto colpito (anche se il paese nn è un granchè). In inverno si sci alla grande anche senza i km di piste del dolomitisuperki?

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 dic 2005, 10:35

Il paese Maso Corto praticamente NON ESISTE :D

A me piace abbastanza la Val Senales, 3 ore secche da casa mia, se sei fortunato fino a fine aprile si scia dai 3200 ai 2000 mt per una discreta pista nera di 8 km.: non picchia ma passa vicino a delle rocce, a me piace molto ed offre varie possibilità di fuori pista.

Il comprensorio non è certo vastissimo ma cmq ci sono piste non troppo complesse ma comunque impegnative.

Se poi è brutto fronte funivia c'è una seggiovia biposto mi pare che porta su 2 piste rosse, niente di che ma piuttosto che scendere alla cieca è meglio scendere vedendo qualcosa :D

Gli impianti, a parte la suddetta seggiovia e la funivia Grawand sono tutte seggiovie 4p ad ammorsamento automatico con copertura, poi ci sono skilift (o ancore) sul ghiacciaio ma penso siano pistine veramente ridicole.

Bye :P

Rispondi