SCI vs SNOWBOARD, l'atavica lotta

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 02 feb 2007, 16:08

Viped ha scritto: Prendiamo la discesa più lunga e meno frequentata delle Alpi e facciamo una death race... :D :twisted: :D
io ho famiglia... per favore: NON MI TENTARE! :twisted: :twisted: :twisted:

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 02 feb 2007, 16:15

fatevi i vostri 369 (180??) e non stressate la gente che scende seriamente dalle piste :lol: :lol: : sciatore : : sciatore :

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 02 feb 2007, 16:46

Stai attento a scendere "seriamente" che magari vai poi a finire contro qualcuno..... :twisted:

Nn ho capito la storia del 369 (180), mi sa che devi avere un pò di confusione in testa, comunque è vero, sono tutti numeri che usano spesso i riders e poco conosciuti dagli sciatori ma mi sa che li hai un pò misciati, se vuoi ti faccio una legenda semplice, capibile anche da uno sciatore (forse) :twisted: :
69: beh, è il tipico 69, nn c'entra una mazza con la montagna ma nn credo che ci siano riders che nn l'abbiamo "chiuso" :shock: :lol:
360: salti e fai un giro completo (personalmente mai chiuso)
180: salti e ti giri di 180° per cui ti ritrovi ad andare in fakie se hai fatto il salto in regular od in regular se hai fatto il salto in fakie (chiuso ma nn con salto in switch)

Capito tutto?! :insulti:

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 02 feb 2007, 16:59

grazie dell'illuminazione :D :D :D

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 02 feb 2007, 20:27

Epico scontro...come davide e golia, oriente occidente, destra sinistra, sciatori riders...

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 05 feb 2007, 10:00

Rob_Roy ha scritto:Stai attento a scendere "seriamente" che magari vai poi a finire contro qualcuno..... :twisted:

Nn ho capito la storia del 369 (180), mi sa che devi avere un pò di confusione in testa, comunque è vero, sono tutti numeri che usano spesso i riders e poco conosciuti dagli sciatori ma mi sa che li hai un pò misciati, se vuoi ti faccio una legenda semplice, capibile anche da uno sciatore (forse) :twisted: :
69: beh, è il tipico 69, nn c'entra una mazza con la montagna ma nn credo che ci siano riders che nn l'abbiamo "chiuso" :shock: :lol:
360: salti e fai un giro completo (personalmente mai chiuso)
180: salti e ti giri di 180° per cui ti ritrovi ad andare in fakie se hai fatto il salto in regular od in regular se hai fatto il salto in fakie (chiuso ma nn con salto in switch)

Capito tutto?! :insulti:

Bye :P

a questo punto potevi spingerti anche a parlare di frontside, backside e infine switch...

ma tanto, poteva anche far finta di capire...ma non va oltre la punta del suo...sci :D :D :D


comunque, quando vi va di godervi un pò la montagna e smettere di stressarvi con gli OPOPOPOPOPOPOP...fatevi un girto sul nostro portabirre... :wink:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 05 feb 2007, 10:03

scherzi a parte, aspetto che un paio di amici cambino tavola per rilevarla e provare :D non ho fretta ma prima o poi lo faro...

sempre che il dio del powder poi non mi scomunichi... :lol:

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 05 feb 2007, 11:03

premetto che ci capisco veramente poco...anche perchè la parlata fica da snowboarder mi fa un pò ridere...

esempio"

"ho chiuso un BS3 switch frontside mute sul big air dello snowpark"

tradotto

BS: backside si gira andando indietro, ad es. per i goofy (altra parola fantastica che vuol dire destro avanti, gli altri sono i regular) è in senso antiorario
3: sta per 360
switch: vuol dire che hai affrontato il salto con avanti il piede opposto a quello naturale...sei quindi sceso al contrario.Si dice anche Fakie, ma tra i due termini c'è una leggera differenza.
mute: è il grab...che al momento non ricodo bene mi sembra che sia con la mano davanti tra le punte dei piedi

il big air è il mega saltone...

potremmo aprire un topic per aggiornarci e qualche volta anmche per scambiarci qualche dritta su come eseguire un trick..
non si sa mai che si diventi anche dei freestyler vero Rob? 8)

Avatar utente
Viped
livello: sci uniti
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 gen 2007, 09:26
Località: Alatri

Messaggio da Viped » 05 feb 2007, 11:18

lotharmatthaus ha scritto:scherzi a parte, aspetto che un paio di amici cambino tavola per rilevarla e provare :D non ho fretta ma prima o poi lo faro...

sempre che il dio del powder poi non mi scomunichi... :lol:
il Dio del powder...può solo rallegrarsi per te...

comunque spero tu sappia che il fatto che tu sai sciare non ti aiuterà affatto e proverai dolri di ogni genere e frustrazioni inimmaginabili... :twisted:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 05 feb 2007, 13:08

Viped ha scritto: potremmo aprire un topic per aggiornarci e qualche volta anmche per scambiarci qualche dritta su come eseguire un trick..
non si sa mai che si diventi anche dei freestyler vero Rob? 8)
Purtroppo mi sa che il tempo dei tricks per me sia un pò passato: ho 40 anni e ti garantisco che quando tento di fare qualcosa di strano e mi si pianta la lamina, inevitabilmente caccio delle mazzate che mi rincoglioniscono di volta in volta sempre più ed evidentemente ora sono talmente rincoglionito da avere sempre meno voglia di cacciare mazzate :lol:

Sto vedendo che i progressi di avanzamento sono sempre meno in quanto di tempo al park ne passo troppo poco per poter migliorare, vuoi perchè vado via spesso con sciatori e vuoi perchè i miei amici snob nn hanno molta voglia di farsi male, per cui ci gasiamo un pò con la fresca, quando c'è, quando chiudiamo un 180 magari su un dosso in pista siamo contenti, insomma.... siamo vecchi (purtroppo)!

Vedo comuqnue degli amici più giovani e sicuramente più performanti di me che nn chiudono proprio facilmente dei 360, anzi, direi che sono più le volte che si distruggono che le volte che chiudono un salto.

Purtroppo io nn ho pure il coraggio di fare un big jump di quelli piccoli da 12 mt, pensa se posso pensare di fare un big jump da 18 magari incidendo una rotazione, muahahahaha... si, forse tra qualche anno, quando deciderò di mollare con lo snow mi farò fare una foto di quelle esagerate, ovvero farò il salto solo per la foto, dopodichè succeda ciò che succeda :lol:

A Le Deux Alpes ci sono i salti con l'atterraggio sui materassi, nn male per imparare senza farsi male eh?! :wink:
Viped ha scritto: comunque spero tu sappia che il fatto che tu sai sciare non ti aiuterà affatto e proverai dolri di ogni genere e frustrazioni inimmaginabili... :twisted:
MUAHAHAHAHAHA, purtroppo per te Lothar questa è la CRUDELE REALTA'!

A mio avviso bisogna essere anche un pò masochisti per iniziare a fare snow, altrimenti dopo le prime 2 ore se sei sano di mente capisci che è meglio lasciare perdere.... :lol: :lol: :lol:

Bye

Rispondi