Pagina 2 di 4

speciale sulla nuova ovovia Madesimo - Larici

Inviato: 01 nov 2005, 13:41
da Ospite
Pubblicato lo speciale con le foto sulla nuova ovovia in costruzione Madesimo - Larici scattate il 30 ottobre su http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=112

Devo dire che hanno dato molta importanza alla riduzione dell'impatto ambientale: la stazione di arrivo sembra un alpeggio, quella di partenza è completamente rivistita di legno e vetri sulla parte frontale.

Anche il paese è curatissimo, senza troppi palazzoni. Complimenti..

Inaugurazione nuovo impianto

Inviato: 15 nov 2005, 14:38
da Ospite
La nuova telecabina Madesimo - Larici verrà inaugurata domenica 3 dicembre

Inaugurata la nuova telecabina Madesimo - Larici

Inviato: 03 dic 2005, 22:17
da Ospite
Oggi sabato 3 dicembre ho partecipato all'inaugurazione della nuova telecabina Madesimo - Larici.

Piccola curiosità: ci sono problemi nella chiusura delle porte. La telecabina deve quindi fermarsi spesso per permettere la chiusura manuale delle porte da parte del personale. Non ci credete? Guardate qui sotto

Immagine

Inviato: 04 dic 2005, 11:41
da El posta sempar lu
Bene, mooolto bene. La giornata dalle foto nn sembrava un gran che, sciato bene? Le piste sono già tutte aperte? Ma in val di lei c'è ancora lo skilift o hanno messo una seggiovia?
Spero quest'anno di riuscire ad andare a sciare a Madesimo.

Inviato: 04 dic 2005, 12:07
da sergio
Se già il giorno dell'inagurazione da già problemi chissà tra qualke anno...

Inviato: 04 dic 2005, 13:24
da Ospite
Ho sciato bene grazie ai 50 cm di neve appena caduta anche se le piste non erano perfette. Del resto era impossibile prepararle bene dopo una simile nevicata. Il meteo era in costante evoluzione, a volte si sciava sopra le nuvole con un cielo appena velato, a volte non si vedeva nulla perchè le nuvole si alzavano. Pochi impianti aperti per la verità, solo 4, ma ne ero al corrente e ho sciato solo nel pomeriggio. La mattina ho dormito :D Comunque bilancio positivo..

Ho anche pubblicato tre foto rigurdanti le soluzioni che sono state adottate all'interno delle cabine, cosa che mi ero dimenticato di fare ieri.

In Val di Lei c'è una seggiovia biposto dove in inverno congeli. Speriamo la cambino presto. Del resto i futuri piani di sviluppo riguardano proprio quella zona..

In ogni caso la dotazione di impianti di Madesimo è di tutto rispetto:

1 Funicolare sotterranea
1 Telecabina 8 posti ammorsettamento automatico
1 Funivia
1 Seggiovia esaposto scoperta ammorsettamento automatico
4 Seggiovie quadriposto coperte ad ammorsettamento automatico
2 Seggiovie quadriposto ad ammorsettamento fisso
1 Seggiovia triposto ad ammorsettamento fisso
1 Seggiovie biposto ad ammorsettamento fisso

nuova seggiovia Motta

Inviato: 23 apr 2006, 12:01
da andrea
Nel corso dell'estate si lavorerà alla costruzione della nuova seggiovia esaposto ad ammorsettamento automatico Motta che sostituirà l'attuale seggiovia triposto. Per l'eventuale allargameno del comprensorio in Val di Lei si parla insistentemente di tre nuove seggiovie che partiranno dal lago e saliranno sino al Groppera. Sembra che sarà possibile accedere al comprensorio di Madesimo anche dalla Svizzera. Per l'accesso dall'Italia sembra cge sia stata scelta la via del tunnel. Sottolineo che mentre la costruzione della seggiovia Motta è un dato ufficiale, lo sviluppo in Val di Lei è al mommento semplicemente un progetto e non vi è ancora nulla di definitivo

Inviato: 04 lug 2006, 19:17
da lotharmatthaus
bene! così madesimosi perfeziona ulteriormente! viva la montagna lombarda!!!

posizionati i piloni della nuova seggiovia

Inviato: 30 lug 2006, 14:15
da andrea
Il 29 luglio sono stati posizionati con l'elicottero i piloni della nuova seggiovia esaposto Motta

Madesimo 2015

Inviato: 30 ott 2006, 14:39
da andrea
A Modena ho avuto altre anticipazioni rispetto ai piani futuri di sviluppo di MAdesimo. La nuova seggiovia Motta (senza copertura) sarà inaugurata sabato 7 dicembre.

Per il futuro la Val di Lei sarà coinvolta in grandi piani di sviluppo. Oltre al tunnel di cui si è già parlato, è in progetto una telecabina con fermata intermedia che partirebbe dal lago a 1800 e avrebbe una fermata intermedia a 2400 m in corrispondenza dell'attuale partenza della seggiovia biposto. L'arrivo sarà ovviamente al Pizzo Groppera. Sarà costruita anche un'ulteriore seggiovia spostata verso la destra (guardando la montagna con il lago alle spalle)