Sella Nevea e collegamento Italia - Slovenia

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
snow70
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 mar 2008, 20:15
Località: Europa
Contatta:

Messaggio da snow70 » 29 mar 2008, 20:29

Alcune foto della zone del Poviz. Spazi da "surfare"!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

johnsurf
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 mar 2008, 19:05
Località: Friuli

Messaggio da johnsurf » 30 mar 2008, 15:36

belle foto snow 70!!
ho un paio di domande...
nella foto 3 di che montagna si tratta, é il mangart?
e poi nella foto 4 che canale hai seguito per rientrare a sella nevea, in che punto ti sei collegato alla pista del canin?riusciresti a postare una mappa col tragitto che hai fatto?

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Messaggio da luciferino » 31 mar 2008, 10:43

Ragazzi ho sentito che ci sono problemi perchè la Promotur non ha trovato l'accordo con il Cai per la realizzazione della pista in Conca Prevala e quindi che i lavori che dovevano iniziare il 1 Maggio sono spostati è vero?? :shock: :shock: :shock:

mister k
livello: virate
Messaggi: 90
Iscritto il: 20 feb 2008, 11:10
Località: Camporosso-Tarvisio

Messaggio da mister k » 31 mar 2008, 11:32

johnsurf ha scritto:belle foto snow 70!!
ho un paio di domande...
nella foto 3 di che montagna si tratta, é il mangart?
Confermo, quella della foto 3 è l'inconfondibile cupola del Mangart.

johnsurf
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 mar 2008, 19:05
Località: Friuli

Messaggio da johnsurf » 06 apr 2008, 11:58

Ciao a tutti!
Vi allego le cartine della zona Sella Nevea - Bovec, come é ora e come la farei diventare io nel mio fanta-progetto...
Ho fatto anche una foto della zona del golovec, dove faranno l'arrivo del funifor.
Inoltre ho trovato delle foto dell'arrivo della cabinovia di bovec, vi ho disegnato le modifiche che potrebbero fare alle piste e impianti attuali.
Qualcuno ha notizie sulla società che gestisce gli impianti di Bovec? Avevo letto che la francese Transmontagne é in difficoltà economiche (fallita??).
Saluti!
Allegati
situazione attuale
situazione attuale
ora rid.JPG (90.77 KiB) Visto 2882 volte
fantaprogetto
fantaprogetto
futuro rid.JPG (93.62 KiB) Visto 2882 volte
kanin ora
kanin ora
Kanin ora.JPG (122.96 KiB) Visto 2883 volte
fantaprogetto bovec
fantaprogetto bovec
Kanin rinnovo biposto.JPG (124.56 KiB) Visto 2883 volte
leupa golovec
leupa golovec
leupa.JPG (63.56 KiB) Visto 2885 volte
adesso
adesso
rid.JPG (56.72 KiB) Visto 2885 volte

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Messaggio da luciferino » 09 apr 2008, 10:13

Ho letto sul sito di Bovec del progetto ci sono i punti di arrivo, le stazioni, le cabine e c'è scritto che ci sarà uno skipass unico. Non parlano però di progetti anche per il loro comprensorio cioè cambio di impianti, costruzioni nuove piste ecc...! Per quanto riguarda la società che gestisce gli impianti purtroppo non ho notizie.

markus83ts
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mar 2008, 21:30
Località: trieste

Messaggio da markus83ts » 09 apr 2008, 18:14

SI tratta di una società francese, la "Transmontagne". Quest'estate però è uscita la notizia che la società, che per altro gestisce anche molti altri poli sciistici sulle Alpi era in crisi finanziaria e rischiava il fallimento. Da allora non ho più avuto notizie.
Altra idea. Si è mai pensato che Promotur possa "comprare" il polo di Bovez una volta collegati?! Ripeto, si tratta solo di un'idea campata dal nulla, non sapendo il "prezzo" di un polo sciistico come Bovez, non sapendo se è in vendita e non sapendo nemmeno se Promotur sia interessata all'acquisto.

johnsurf
livello: spazzaneve
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 mar 2008, 19:05
Località: Friuli

Messaggio da johnsurf » 09 apr 2008, 19:47

Già, pensavo anchio all'idea che promotur potrebbe comprare quei 4 impianti che ci sono a bovec e diventare così proprietaria dell'intero comprensorio. Ma secondo me é improbabile, dato che la società é finanziata dalla regione.
Restando in tema...secondo me é più probabile che Sappada entri in regione FVG e così promotur acquisisca anche quel polo sciistico.
Attualmente le piste che sono sul kanin non sono malaccio, non molto lunghe, ma cmq belline e molto panoramiche, peccato che gli impianti siano di trentanni fa..roba da rottamare!
Cè anche il problema dell'innevamento programmato, che di là non esiste, aprire gli inizi di dicembre é un pò a rischio.
Ah, confermate il posizionamento di un tappeto per la risalita da sella prevala all'arrivo del funifor??
Saluti!

luciferino
livello: virate
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 feb 2008, 09:27

Messaggio da luciferino » 10 apr 2008, 10:57

Come dicevate sopra attualmente la Promotur non potrebbe gestire il comprensorio di Bovec, in quanto oltre ad non essere in questa Regione è anche in uno stato straniero. Qualcosa potrebbe accadere con l'Euroregione, in quel caso potrebbe costituire una società per fare degli investimenti in tutti e 3 gli "stati" e quindi le cose potrebbero cambiare.

snow70
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 mar 2008, 20:15
Località: Europa
Contatta:

Messaggio da snow70 » 16 apr 2008, 01:04

johnsurf ha scritto:belle foto snow 70!!
ho un paio di domande...
nella foto 3 di che montagna si tratta, é il mangart?
e poi nella foto 4 che canale hai seguito per rientrare a sella nevea, in che punto ti sei collegato alla pista del canin?riusciresti a postare una mappa col tragitto che hai fatto?
Si tratta del Mangart, il rientro e' sul Canin, variante destra dopo il bivio (quindi non Bila Pec) 3 0 4 tornanti prima dell'arrivo.

Rispondi