Settimana bianca economica

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Settimana bianca economica

Messaggio da lotharmatthaus » 26 nov 2008, 00:10

lo skipass compreso nel prezzo dell'albergo è un'offerta ormai in voga in molte stazioni ma di solito solo per il periodo prenatalizio o per gli ultimi giorni di apertura!

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca economica

Messaggio da diee » 26 nov 2008, 10:14

mcfede88 ha scritto:Se vuoi lo skipass gratis devi andare su Livigno in questo periodo prima che arriva il 20 dicembre.
Personalmente ho trovato un albergo a Febbraio (alta stagione) a Livigno a 47€ a persona e che offre in questo periodo anche lo ski pass gratis.
L'albergo si chiama hotel baita cusini, trip advisor e i commenti della gente dicono che è un bel posto.

Ciaoo
Ciao,
grazie del consiglio! Da quale sito hai contattato l'hotel Baita Cusini?

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca economica

Messaggio da diee » 26 nov 2008, 10:15

Sul sito dovesciare ci sono molti posti..e quasi tutti non li conosco..mi consigliereste qualche località dove cercare?
Grazie! :wink:

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: Settimana bianca economica

Messaggio da mcfede88 » 26 nov 2008, 12:15

diee ha scritto:
mcfede88 ha scritto:Ciao,
grazie del consiglio! Da quale sito hai contattato l'hotel Baita Cusini?

Ti lascio il link, http://www.alpi-hotels.com/ita/cusini/hotel.php

Miraccomando se vai fammi sapere come è stato.

Ciao

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca economica

Messaggio da diee » 26 nov 2008, 14:35

Ciao grazie per la segnalazione..purtroppo non offre lo skypass incluso nel mio periodo..ed andrei fuori budget..Credo,dovrò cercare ancora.In ogni caso grazie :wink:

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: Settimana bianca economica

Messaggio da mcfede88 » 26 nov 2008, 14:51

Diee indicami il tuo periodo, anche io ho cercato molto per le mie due settimane bianche è probabile che mi ricordo qualcosa o qualche offerta. Comunque io l'anno scorso sono andato a Bettmeralp in Svizzera e non ho speso molto. Prova a vedere http://www.bettmeralp.ch ci sono hotel e chalet di tutti i prezzi ed il posto è fantastico.

Ciao

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca economica

Messaggio da diee » 26 nov 2008, 14:53

mcfede88 ha scritto:Diee indicami il tuo periodo, anche io ho cercato molto per le mie due settimane bianche è probabile che mi ricordo qualcosa o qualche offerta. Comunque io l'anno scorso sono andato a Bettmeralp in Svizzera e non ho speso molto. Prova a vedere http://www.bettmeralp.ch ci sono hotel e chalet di tutti i prezzi ed il posto è fantastico.

Ciao
Ciao,
interessante la tua segnalazione.Darò uno sguardo.Certo un pò lontana da Roma..
Quanto al periodo dal 3 al 10 di Gennaio.
Grazie tante per l'interessamento! :wink:

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: Settimana bianca economica

Messaggio da mcfede88 » 26 nov 2008, 16:34

diee ha scritto: Ciao,
interessante la tua segnalazione.Darò uno sguardo.Certo un pò lontana da Roma..
Quanto al periodo dal 3 al 10 di Gennaio.
Grazie tante per l'interessamento! :wink:

Ora vedo se ricordo qualcosa riguardo al periodo. Comunque arrivare a bettmeralp è facilissimo con i treni. Fai Roma-Milano poi Milano-Briga e dalla stazione di briga parte il trenino che arriva fino in cima a bettmeralp, ti ricordo che è patrimonio dell'unesco con 110 Km di piste ed è zona svizzera quindi franco svizzero quindi a noi italiani conviene molto. Se ti interessa bettmeralp io lo conosco molto bene, zone, alloggi (posizione degli hotel e degli chalet), tipi di piste ed impianti. Ti anticipo che in paese non esistono auto ma solo gatti della neve e moto slitte. E' una meraviglia --> guarda le foto che ci sono in questo sito la maggior parte le ho scattate io.

Ti lascio il mio contatto se ti servono info ed un orientamento sui prezzi [email protected]

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca economica

Messaggio da diee » 26 nov 2008, 16:42

mcfede88 ha scritto:
diee ha scritto: Ciao,
interessante la tua segnalazione.Darò uno sguardo.Certo un pò lontana da Roma..
Quanto al periodo dal 3 al 10 di Gennaio.
Grazie tante per l'interessamento! :wink:

Ora vedo se ricordo qualcosa riguardo al periodo. Comunque arrivare a bettmeralp è facilissimo con i treni. Fai Roma-Milano poi Milano-Briga e dalla stazione di briga parte il trenino che arriva fino in cima a bettmeralp, ti ricordo che è patrimonio dell'unesco con 110 Km di piste ed è zona svizzera quindi franco svizzero quindi a noi italiani conviene molto. Se ti interessa bettmeralp io lo conosco molto bene, zone, alloggi (posizione degli hotel e degli chalet), tipi di piste ed impianti. Ti anticipo che in paese non esistono auto ma solo gatti della neve e moto slitte. E' una meraviglia --> guarda le foto che ci sono in questo sito la maggior parte le ho scattate io.

Ti lascio il mio contatto se ti servono info ed un orientamento sui prezzi [email protected]
Ti ho scritto in privato!
Che bella descrizione della località!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Settimana bianca economica

Messaggio da andrea » 26 nov 2008, 20:52

Tra le offerte di Dovesciare trovi anche St. Martin de Beneville che fa parte del 3Valles, il secondo comprensorio sciistico più grande della Francia. Puoi anche dare un'occhiata direttamente qui :wink:
http://www.dovesciare.it/hotel/st_martin

Rispondi