ski civetta

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

stevens
livello: virate
Messaggi: 115
Iscritto il: 03 set 2012, 15:45
Località: Firenze

Re: ski civetta

Messaggio da stevens » 24 ott 2014, 09:54

Oltre alla Salere, già menzionata, il Civetta offre altre belle piste.
A mio parere la più tecnica, anche per la sua esposizione è la n.3 che scende fino ad Alleghe.
Sicuramente piacevole la n.34 che scende alla cabinovia di Pecol di Zoldo.
Il Civetta è un comprensorio, come detto, vario e divertente con un grosso handicap: almeno un paio di seggiovie, in particolare quella che da Palafavera risale verso il Col de Bardi è vecchia e lenta e crea grosse code perchè è di collegamento con le altre zone del comprensorio.
Il pregio è che in poco tempo ti puoi spostare in altre zone del Dolomiti Superski e rendere più varia la settimana.

Stevens

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: ski civetta

Messaggio da fede1986 » 24 ott 2014, 20:34

Marcello Desenzani ha scritto:La pista più tecnica del Civetta per noi (io e Giorgio Lovat) è la ROSSA BAIT,la n°29 che scende a Pescul; è servita dalla seggiovia a 4 posti,(coperta,ad ammorsamento automatico) n°11 PESCUL-FERTAZZA.
Vale la pena di ripeterla qualche volta!!! In 5 minuti risali,in altri 5 scendi in scioltezza (è lunga 2500 metri).
io devo dire invece che è una di quelle che detesto di più, è difficilissimo trovare un manto nevoso decente... o pappa o ghiaccio

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: ski civetta

Messaggio da Marcello Desenzani » 25 ott 2014, 10:42

Bisogna essere fortunati 1°con il periodo A Febbraio di quest'anno,per es.,non andava bene (vedi foto di una nostra uscita sui 4 Passi),indipendentemente dal mese;a volte trovi una neve perfetta a fine Marzo e neve molle a Gennaio-Febbraio.
2°I giorni della settimana non sono tutti uguali:Se vai dal Martedì al Venerdì,sul Civetta,trovi piste immacolate.Di Domenica i continui passaggi di sciatori le rovinano in poco tempo.
Probabilmente è quello che è successo a te.Le piste tecniche sono le più apprezzate dagli sciatori esperti (che spingono sugli sci) che le ripetono più volte e se sono in molti le rovinano nell'arco di 3-4 ore.
Fanno eccezione i 4 Passi,dove è meglio andare di Sabato,quando c'è il "cambio"e fino alle 13 trovi meno gente degli altri giorni.
Riassumendo:andate a sciare nel comprensorio del Civetta da Martedì a Venerdì e la neve sarà perfetta.
Allegati
Sellaronda di G.20 Feb.2014 CODA a Corvara.jpg

francyb66
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 dic 2014, 11:46

Re: ski civetta

Messaggio da francyb66 » 12 dic 2014, 11:51

Buongiorno! Sono nuova di questo forum. Quest'anno abbiamo deciso (io e famiglia) di trascorrere il Natale (dal 21 al 28) sulla neve e precisamente in Val di Zoldo. Vedo che ancora non è stata aperta nemmeno una pista causa poca neve. Chiedo a voi frequentatori della zona se avete notizie più precise al riguardo, cioè se qualche pista verrà aperta comunque grazie all'innevazione artificiale.
Grazie a tutti!!
Francesca

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: ski civetta

Messaggio da fede1986 » 12 dic 2014, 12:24

francyb66 ha scritto:Buongiorno! Sono nuova di questo forum. Quest'anno abbiamo deciso (io e famiglia) di trascorrere il Natale (dal 21 al 28) sulla neve e precisamente in Val di Zoldo. Vedo che ancora non è stata aperta nemmeno una pista causa poca neve. Chiedo a voi frequentatori della zona se avete notizie più precise al riguardo, cioè se qualche pista verrà aperta comunque grazie all'innevazione artificiale.
Grazie a tutti!!
Francesca
stanno sparando alla grande, per quelle date penso che (ad eccezione se torna il caldo) avrai tutto o quasi aperto considerando anche i collegamenti

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: ski civetta

Messaggio da Marcello Desenzani » 12 dic 2014, 17:44

Vai tranquilla,hai scelto un bel comprensorio. :D :D :D

Rispondi